DOMANDA canon eos 600d ,700d nikon d5200 o nikon d3200 ? vorrei chiarezza

11mirko

Nuovo Utente
76
2
Salve a tutti, mi sono appena iscritto perchè vorrei un po di chiarezza riguardo alla scelta della mia prima reflex, diciamo che per ora non le ho provate personalmente ed ho guardato solamente su internet... e posso dire che mi ha creato abbastanza confusione perche non riesco a capire davvero cosa sia migliore .... vi dico le informazione che ho trovato insieme ai miei dubbi e spero che qualcuno possa illuminarmi.
su amazon non vedo differenze di prezzo tra le camere, apparte la nikon d3200 che costa meno, 380 euro insieme al 18-55, il resto delle reflex sempre in kit con il 18-55 costano piu o meno le stesse, 500-550 euro. se i prezzi erano diversi avrei gia escluso la 700d perche non trovo particolari differenze con la 650, 600d..... quindi delle canon 550,600,650 e 700d ne faccio tutto un fascio piu o meno , ed ecco che poi guardo le fotocamere nikon e sprofondo di nuovo nei dubbi guardando la d5200 che in confronto alle canon citate prima, ha 30 punti messa fuoco in piu, è 24 megapixel(ma lo prendo come fattore meno importante) e altra cosa , il sensore è leggermente piu grande... non ho trovato invece grandi vantaggi della canon 700d/600d in confronto alla nikon d5200, ma questo lo dico solamente guardando i numeri e le specifiche tecniche poi non so se è davvero cosi... con la fotocamera vorrei un po scoprire sia la fotografia sia il campo videomaking quindi non sono ancora ben deciso se dedicarmi solo al videomaking o solo alla fotografia perche mi piacciono tutti e 2 quindi la reflex dovrebbe fare bene tutte e 2 le cose ... e magari ditemi tra le reflex che ho annunciato quale fa meglio questi compiti e se ce ne sono altre con prezzi simili da cui posso trarre molti piu vantaggi, e un parer anche riguardo al brand in generale canon o nikon... perche ho visto anche cose del tipo "la canon 700d puo essere meno performante della d5200, ma le ottiche canon sono migliori e piu economiche di quelle nikon quindi e meglio pensare a canon"... o cose simili sui migliori corpi macchina canon e nikon
 

Conte17

Utente Èlite
2,444
742
CPU
i5 2500k @4.4 Ghz
Scheda Madre
MSI p67a gd 53 b3
HDD
wd balck 500gb Hitachi 1000 gb
RAM
g.skill ripjaws X 2133 @1866 cl 9-9-9-24 1T
GPU
Sapphire 5570 1Gb
Audio
integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
XFX 550W
Case
carbide 500r+ rad 360 push/pull
OS
win 7 ultimate
Ciao, si, hai un bel po di dubbi...
Iniziamo con Canon, non puoi assolutamente fare di 550D->700D un fascio... Dalla 650D è stato cambiato il sistema AF, adesso molto più performante e con tutti i punti a croce; anche l'AF per i video è stato migliorato molto con la 700D.
Lascia perdere i millemila punti af... Sono tutti punti lineari tranne 11 quindi la differenza, non è più di oltre 30 ma di 2... Per come la vedo io, i punti AF non a croce o a doppia croce, sono presso che inutili...
Se ti interessano molto anche i video, Canon è quasi una scelta obbligata, hai un enorme vantaggio in obiettivi specifici e abbastanza economici(la serie STM), aggiungiamo anche un firmware molto votato al video(MagicLantern) e il vantaggio si allarga come un baratro...
 

11mirko

Nuovo Utente
76
2
Ok. . Quindi tu mi consigli canon, e parlando in generale del contrasto canon Nikon, comparando in generale tutti gli obiettivi e la qualità delle fotocamere professionali, quindi le migliori, chi ha la miglior qualità fotografica? Sono di miglior qualità gli obiettivi canon o Nikon per i professionisti? Vorrei avere un idea generale perché c e davvero un Po di confusione
 

Conte17

Utente Èlite
2,444
742
CPU
i5 2500k @4.4 Ghz
Scheda Madre
MSI p67a gd 53 b3
HDD
wd balck 500gb Hitachi 1000 gb
RAM
g.skill ripjaws X 2133 @1866 cl 9-9-9-24 1T
GPU
Sapphire 5570 1Gb
Audio
integrata
Monitor
Dell U2414H
PSU
XFX 550W
Case
carbide 500r+ rad 360 push/pull
OS
win 7 ultimate
Ok. . Quindi tu mi consigli canon, e parlando in generale del contrasto canon Nikon, comparando in generale tutti gli obiettivi e la qualità delle fotocamere professionali, quindi le migliori, chi ha la miglior qualità fotografica? Sono di miglior qualità gli obiettivi canon o Nikon per i professionisti? Vorrei avere un idea generale perché c e davvero un Po di confusione

Non c'è molta differenza, ma in genere le serie II dei teleobiettivi Canon sono leggermente migliori dei corrispettivi Nikon, ma sono differenze marginali su obiettivi da oltre 5/6K euro
 

Er6n

Utente Attivo
123
2
Io mi sono avvicinato al mondo della fotografia la scorsa estate ed ho acquistato la Nikon D3200 con un obiettivo 18-105 in kit.
Come prima reflex per iniziare secondo me è ottima, soprattutto perché non costa tantissimo e si possono fare moltissime cose.
 

11mirko

Nuovo Utente
76
2
Si per iniziare sarebbe ottima ma il problema e che con una 3200 la resa video non credo sia delle ottime, diciamo che sono un Po più convinto verso canon, e vedrò quando la acquisterò se nell usato trovo una canon 60d per avere più funzioni e non cambiare subito corpo macchina dopo qualche anno
 

Er6n

Utente Attivo
123
2
Io non posso fare confronti visto che non ho provato la Canon quindi non so se è meglio o peggio ma i video li registra in FHD e con le ottiche stabilizzate vengono molto bene, poi magari i video fatti con la Canon sono ancora meglio
 

11mirko

Nuovo Utente
76
2
Ok, valuterò la cosa è sopratutto proverò i corpi macchina. ... la cosa che un Po mi sposta su Canon e anche il fatto che ci siano obiettivi con f 1.2 che su Nikon non ho visto come il 50mm o l' 85mm però non ne capisco ancora molto riguardo gli obiettivi quindi diciamo che vedrò anche on base alle offerte cosa scegliere
 

Er6n

Utente Attivo
123
2
Effettivamente io ho scelto quella macchina perché era in offerta assieme all'obiettivo, se ci fosse stata una Canon avrei preso quella
 

jai87

Nuovo Utente
41
16
Anche io avevo dubbi, per i video pero' vinceva Canon
In medio oriente poi ho beccato una 700d a 415 euro ed e' finita li :party:
 

11mirko

Nuovo Utente
76
2
Ah certo, in ogni caso Canon vince sui video però dovrebbe far bene anche le foto essendo una macchina "fotografica", quindi in ogni caso e il suo lavoro principale far foto
 

Angel2712

Nuovo Utente
27
0
CPU
Intel i7 5820k
Scheda Madre
Asus x99 pro
HDD
Samsung 850 evo 500 gb...2 wd blue 1 tera
RAM
Veangece 16 gb ddr4 2133 mhz
GPU
Asus gtx 970 strix
Monitor
Asus vs248h
PSU
Corsair AX860
Case
Corsair 750d
OS
Windows 7 ultimate
Anche perché se nei video confronti una Sony o una lumix sono tutt'altra cosa rispetto sia a Canon che Nikon,la 5d Mark 3 gira solo a 25p fhd,la gh4 gira in 4k 100 mb/s..dipende sempre l uso che ci fai se principalmente sono foto allora Canon se sono video Sony o lumix
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili