Campionato di Formula 1 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Massa non andrà alla Sauber perchè dall'alto delle sue vittorie lui pretende una macchina vincente :lol:

Massa non andrà alla Sauber perchè dall'alto delle sue vittorie lui pretende una macchina vincente :lol:
Purtroppo da quando ha fatto quel terribile incidente non è più quello di una volta, non ha più vinto nemmeno una gara in 4 anni. Nel 2007 e nel 2008 era un pilota molto superiore a quello degli ultimi 4 anni, anche se non credo che avrebbe avuto altre possibilità di vincere il titolo in questi anni, anche se fosse stato al top della forma. Ha una sola alternativa in una scuderia forte, andare alla Lotus, potrebbe affiancare Grosjean secondo voi? Secondo voi Barrichello potrebbe tornare in formula 1, andando alla Sauber? Secondo me è improbabile, anche per motivi di età. O forse no, Fangio vinse un mondiale a 46 anni, quindi c'è ancora qualche possibilità :) Massa era in contatto anche con la McLaren : Motorsport.com | Racing News, Race Results - F1, NASCAR, IndyCar and more

- - - Updated - - -

Meno male che Massa cerca una macchina vincente, ci sono voci che dicono che potrebbe andare alla Williams, se Maldonado se ne va, la Williams con il vecchio punteggio sarebbe ancora a 0 : http://www.corrieredellosport.it/formula_1/2013/10/19-338076/F1,+Williams:+Massa+per+Maldonado?

McLaren quest'anno mai sul podio, non capitava dal 1980, se non ricordo male.

Ultima modifica:
Pronti per festeggiare il 4° mondiale di Vettel ?

Mi sembra ormai inevitabile...

Pronti per festeggiare il 4° mondiale di Vettel ?

Mi sembra ormai inevitabile...

Credo proprio di sì, ormai da 3 gran premi lo dico che ha vinto. Mi sembra più probabile che il Sassuolo vinca lo scudetto di una vittoria del mondiale da parte di Alonso :)

Ma perchè avevate dubbi?
Suvvia... anche in Ferrari sanno bene che devono pensare al prossimo anno...
Poi vedere Alonso dietro Massa nelle qualifiche non ha prezzo... Sto asturiano spero prenda tante saccagnate da Raikkonen il prossimo anno...

all'ottavo posto perchè ha usato le gomme più dure, dovrebbe essere una strategia per la gara

Sarà... ma la colpa è sempre della strategia o delle gomme o dei piccioni che gli cagano la visiera...

E anche questa volta la RB ha peccato di affidabilità, però sempre e solo quella di Webber mah...ci deve essere un sabotatore seriale affezionato a lui evidentemente

Ultima modifica da un moderatore:
Complimenti ad Alonso che fino a poco prima affermava di poter vincere la gara !!!

Ecco cosa succede a far pietà nelle qualifiche.
Dietro a Massa !

Complimenti ad Alonso che fino a poco prima affermava di poter vincere la gara !!!

Ecco cosa succede a far pietà nelle qualifiche.
Dietro a Massa !
ok, oldschoolshoter, alonso ti potrà stare anche antipatico (anche tutti gli uomini ferrari?) ma bisogna essere obiettivi nelle cose.
Alonso è stato semplicemente sfortunato, il contatto con l'ala anteriore ha "stroncato" fin da subito i suoi sogni. Guarda webber, che con la stessa strategia, sarebbe arrivato 2° ....

In ogni caso basta dire che Alonso ha 207 punti e massa 100, i numeri parlano da soli. Io onestamente ieri avrei optato per partire con le soft, però la strategia si era rivelata comunque valida. Chapeau a Vettel, ma fare colpe ad alonso qui è abbastanza fuori luogo, specie paragonarlo a massa...

E anche questa volta la RB ha peccato di affidabilità, però sempre e solo quella di Webber mah...ci deve essere un sabotatore seriale affezionato a lui evidentemente

Secondo me il motivo è un altro: Webber ha già detto che lascia, quindi la Red Bull pensa prima a Vettel. Secondo me dalla prossima gara le cose potrebbe essere diverse.

Io dico che Barrichello ha dimostrato di essere un buon pilota quando sorpassò Schumacher nonostante fosse chiuso quasi contro il muro, pertanto nonostante i suoi quasi 43 anni meriterebbe di correre ancora, anche se non in un top team, probabilmente alla Sauber. Per almeno un paio di anni le macchine andranno un po' più piano i tempi potrebbero essere fino a 5 secondi più alti.

Ultima modifica:
Chi è stava dietro a Massa ? Ah già lo stesso Alonso.

Non perde tempo per darci dimostrazione della sua lentezza disarmante alla guida.
I punti parlano e dicono che Massa è inferiore ma dicono anche che tutta la strategia è fatta sempre attorno ad Alonso a prescindere e che Massa è obbligato da contratto a lasciarlo sempre passare, ad avere gli aggiornamenti in ritardo ed è sempre quello che ha la strategia errata, senza contare che non c'è nemmeno molta attenzione su Massa quando si tratta di settare la macchina o giudicare i pezzi nuovi.

Come mai ad ogni gara ammesso che parte bene nelle prime fasi lui c'è ma poi sempre dopo il primo pit stop comincia la tragedia ? Psicologicamente c'è da dire che oltre all'incidente è stato volutamente schiacciato a tavolino prima dalla direzione Ferrari in favore di culonso.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro