Campionato di Formula 1 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
A quanto pare saranno 600 + 160 per 30 secondi al giro dati dai due motori elettrici ;)
Tra l'altro con le regole che impongono massimo 100kg di benzina a gara, nei primi GP potremmo vedere robe stile formula consumo anni '80 :asd:
Monoposto da 5Lt x 100Km di carburante :lol:

Ragazzi secondo voi quanta potenza possono generare questi nuovi motori turbo?
Io non credo superino i 600Cv data l'alta affidabilità che nel prossimo campionato devono avere...
se ne potesse usare uno per gara, senza limite di carburante, penso che potrebbero sviluppare 1000/1300 cavalli
ma visto che bisogna limitare fortemente i consumi, al massimo 600/650

Barrichello rimarrà fuori dal Circus, vero? Alla Sauber hanno confermato Gutierrez e hanno preso Sutil.

se ne potesse usare uno per gara, senza limite di carburante, penso che potrebbero sviluppare 1000/1300 cavalli
ma visto che bisogna limitare fortemente i consumi, al massimo 600/650

senza limiti tecnici e di carburante, direi più sui 1500-1700 hp. imho.
contiamo che negli '80 i turbo potevano superare ampiamente i 1000 hp in configurazione qualifica... e sono passati 30 anni.
già negli anni '60 dei sovralimentati di cilindrata simile avevano 600-650 hp...

penso che nella f1 di oggi, 900 hp con buona erogazione sarebbero ideali.
se i cavalli sono troppi, subentrano una valanga di altri problemi in gara.

Ultima modifica:
senza limiti tecnici e di carburante, direi più sui 1500-1700 hp. imho.
contiamo che negli '80 i turbo potevano superare ampiamente i 1000 hp in configurazione qualifica... e sono passati 30 anni.
già negli anni '60 dei sovralimentati di cilindrata simile avevano 600-650 hp...

penso che nella f1 di oggi, 900 hp con buona erogazione sarebbero ideali.
se i cavalli sono troppi, subentrano una valanga di altri problemi in gara.

Giustamente un motore adesso deve durare più gare, credo 4 in media, dal 2014. Credo che la limitazione sul consumo del carburante sia assurda, piuttosto obbligo di utilizzare qualcosa di più ecologico, se si tiene all'ambiente. Secondo me é sciocco, dato che la maggioranza dell'inquinamento deriva dai trasporti da un posto all'altro, non dal consumo in gara.

Giustamente un motore adesso deve durare più gare, credo 4 in media, dal 2014. Credo che la limitazione sul consumo del carburante sia assurda, piuttosto obbligo di utilizzare qualcosa di più ecologico, se si tiene all'ambiente. Secondo me é sciocco, dato che la maggioranza dell'inquinamento deriva dai trasporti da un posto all'altro, non dal consumo in gara.

il cambio di motorizzazione non l'hanno mica fatto per l'inquinamento.
se il problema fosse questo, avrebbero sviluppato un catalizzatore adeguato al mezzo.

penso che principalmente lo facciano per una questione di sviluppo tecnologico.
...e con il kers 2.0 è probabilmente la motorizzazione adeguata.

detto questo, io sono contrario a tutte ste cose.. se fosse per me si correrebbe con i v12 atmosferici e senza kers. un migliaio di cavalli in qualifica, niente traction-control.
alla fine sarebbe meglio lasciare piena libertà sui propulsori... vuoi portare un turbo da 1500 hp? bene, ci devi mettere 250 litri di serbatoio, un raffreddamento molto complesso, eccetera.
però tutto questo è utopia: con il tetto di spesa andrebbero tutti ad ammodernare gli attuali v8 e bom...

Ultima modifica:
Mi sarebbe piaciuto vedere i 1.4 4 cilindri in F1 è un frazionamento che mi intrigava, sarà che essendo una cilindrata da utilitaria ero curioso di vedere cosa poteva venirne fuori in f1

Tu ci scherzi ma non sarebbe la prima volta che un 4 cilindri corre in f1, in piena era turbo c'erano i 1.5 4 cilindri sovralimentati...e hanno pure vinto un mondiale piloti
BMW M12/13 - Wikipedia

Ultima modifica da un moderatore:
Pronti per il nuovo campionato ?
Da domani dovremmo vedere le nuove auto con le nuove forme (Spero non render delle auto 2013 con nuovi colori e muso o picchiato a caso come hanno fatto Force India e Williams :doh:)

direi che si chiude ;)
il 2013 è finito
potete aprire quella relativa al 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro