LS1987
Utente Èlite
- Reazioni
- 517
- Punteggio
- 141
Visto che siamo in tema di condanne, il signorino Schumacher sarebbe dovuto essere penalizzato per il contatto con Hill nel 1994 all'ultima gara ( con il famigerato "quasi" ribaltamento di schumi ), è finito fuori ed al rientro ha tagliato la strada ad Hill danneggiandolo, così ha vinto il mondiale.
La direzione non fu in grado di penalizzarlo in quanto si era ritirato subito dopo, ma guardacaso all'ultima gara per motivi di immagini nessuno della FIA può intervenire e il tedesco ha rubato un mondiale.
A parte quello l'altro unico mondiale vinto da Schumacher senza uno schiaccia-campionati ( solo per metà ) è stato quello del 2000 e BASTA.
L'errore di Schumacher nel 1994 è stato di voler rientrare in pista a tutti i costi nonostante la vettura avesse centrato il muretto, ho visto il video dell'incidente e Schumacher dopo il rientro in pista va un po' a zig-zag, non so se vuole pulire le ruote dallo sporco, oppure perché non ce la fa più, probabilmente l'incidente è dovuto ad uno sbandamento della vettura, ma se sei un pilota esperto, dopo aver centrato un muretto devi lasciare un attimo la presa, per vedere se la macchina effettivamente risponde, deve andare ai box, oppure ritirarsi, lasciando passare chi sta dietro, specialmente se era vicino come Hill. L'incidente del 1997 con Villeneuve invece mi è sembrato sicuramente un errore, ma non credo che Schumacher lo abbia fatto apposta, visto che Villeneuve ha voluto completare il sorpasso in curva, probabilmente Schumacher credeva di avere ancora più di mezza macchina davanti, l'errore che ha voluto fare è di rientrare all'interno, se fosse rimasto nella stessa posizione, si sarebbe scontrato comunque con Villeneuve, credo che Schumacher abbia voluto rispondere ad una manovra azzardata, sperando che Villeneuve frenasse, d'altro canto, prendendo le curve all'interno si va più piano :). Schumacher avrebbe potuto accettare il sorpasso senza troppi problemi, avrebbe potuto provare a sorpassare Villeneuve nuovamente più avanti, aveva la macchina con un ottimo stato di salute, perché rischiare e infatti Villeneuve arrivò 3 °, mentre Schumacher si ritirò per colpa dell'incidente. Se Schumacher non avesse corretto leggermente la traiettoria, sarebbe stato colpito da Villeneuve, che sarebbe stato da squalificare lui al posto di Schumacher, ma con i "ma" e con i "se" non si va da nessuna parte.
Sinceramente non voglio fare l'avvocato di Schumacher, io dò la mia interpretazione alle gare, che può essere sbagliata, visto che non ho nemmeno la patente della macchina.
Dimentichi il mondiale del 2003 vinto da Schumacher per soli 2 punti da Schumacher: Ferrari, McLaren e Williams erano tutte e 3 più o meno sullo stesso livello, tranne forse sul bagnato, in cui la Ferrari era favorita.
Perché a Raikkonen fa male la schiena? Secondo voi c'entrano per caso i postumi di questo incidente del 2003 a Hockenheim, magari gli si spostò un nervo e solo ora gli fa male: http://www.youtube.com/watch?v=_KJkSeRfU3o
Ultima modifica: