Campionato di Formula 1 2013

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Chi è stava dietro a Massa ? Ah già lo stesso Alonso.

Non perde tempo per darci dimostrazione della sua lentezza disarmante alla guida.
I punti parlano e dicono che Massa è inferiore ma dicono anche che tutta la strategia è fatta sempre attorno ad Alonso a prescindere e che Massa è obbligato da contratto a lasciarlo sempre passare, ad avere gli aggiornamenti in ritardo ed è sempre quello che ha la strategia errata, senza contare che non c'è nemmeno molta attenzione su Massa quando si tratta di settare la macchina o giudicare i pezzi nuovi.

Come mai ad ogni gara ammesso che parte bene nelle prime fasi lui c'è ma poi sempre dopo il primo pit stop comincia la tragedia ? Psicologicamente c'è da dire che oltre all'incidente è stato volutamente schiacciato a tavolino prima dalla direzione Ferrari in favore di culonso.

Che senso ha una strategia del genere quando ormai Alonso aveva già perso?
 
ma si può vincere, se uno è un fuoriclasse, anche con una macchina che va come le altre
 
Come Schumacher nel 2003, su una Ferrari alla pari della McLaren e probabilmente inferiore alla Williams.
Si nei sogni forse, la Ferrari ha dato il titolo quell'anno e la McLaren è arrivata non secondo ma addirittura terza.
Schumacher ha dovuto faticare un po' più del solito per via dell'affidabilità ma come prestazioni era palesemente il top.

Negli ultimi anni a vincere con la vettura inferiore son stati Hamilton, con una vettura superiore in 2 gare su 17 alla Ferrari, 2 vittorie riassegnate all'avversario e 5 penalità e con la vettura 2° nel mondiale costruttori.

Alonso nel 2006 quando la FIA vietò il muss damper da regolamento in corsa dopo 3 anni di legalità per far vincere facile il signorino rosso.

Mika Hakkinen nel 99, con una vettura inaffidabile riuscì a centrare il titolo all'ultima gara nonostante i pronostici gli fossero totalmente contro.
Qualcuno prima di obbiettare a ciò sappia che Ferrari stava vincendo prima con schumacher e poi addirittura col gregario, quindi vettura nettamente superiore che ha vinto il titolo.
 
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Si nei sogni forse, la Ferrari ha dato il titolo quell'anno e la McLaren è arrivata non secondo ma addirittura terza.
Schumacher ha dovuto faticare un po' più del solito per via dell'affidabilità ma come prestazioni era palesemente il top.

Negli ultimi anni a vincere con la vettura inferiore son stati Hamilton, con una vettura superiore in 2 gare su 17 alla Ferrari, 2 vittorie riassegnate all'avversario e 5 penalità e con la vettura 2° nel mondiale costruttori.

Alonso nel 2006 quando la FIA vietò il muss damper da regolamento in corsa dopo 3 anni di legalità per far vincere facile il signorino rosso.

Mika Hakkinen nel 99, con una vettura inaffidabile riuscì a centrare il titolo all'ultima gara nonostante i pronostici gli fossero totalmente contro.
Qualcuno prima di obbiettare a ciò sappia che Ferrari stava vincendo prima con schumacher e poi addirittura col gregario, quindi vettura nettamente superiore che ha vinto il titolo.

Sì, nel 2003 la Ferrari era superiore, come ho già detto, però per evitare problemi di affidabilità i piloti non potevano tirarla al massimo, quindi si ritrovavano con una macchina leggermente inferiore alla Williams perché dovevano completare la gara.

Se fossero durate solo 20 giri, chiaramente la Ferrari avrebbe vinto dando un secondo al giro agli altri e concludendo sempre o quasi con una doppietta :), magari 2002 e nel 2004 la superiorità della Ferrari non fosse determinata da una mancanza di affidabilità delle altre che erano costrette ad alzare i loro tempi.
 
Mika Hakkinen nel 99, con una vettura inaffidabile riuscì a centrare il titolo all'ultima gara nonostante i pronostici gli fossero totalmente contro.

Su questo non sono d'accordo, a Melbourne le McLaren davano 2 secondi al giro a tutti e in molte altre gare, per errori (Imola, Monza) o guasti (Melbourne, Hockenheim e forse anche altre, non ricordo) Hakkinen si dovette ritirare mentre era tranquillamente primo. Senza quei problemi, la sua vettura gli avrebbe permesso di vincere a mani basse il campionato. Perciò secondo me non ha vinto con una vettura inferiore, ricordiamoci che Irvine ha vinto a Melbourne e Hockenheim perchè Hakkinen si è ritirato e a Zeltweg perchè Coulthard fece la c*zzata alla prima curva.
Le uniche gare quell'anno in cui la Ferrari era superiore sono state Monaco, Sepang e forse poche altre.

Per le altre annate sono d'accordo, il 2008 è stato il campionato più pilotato dalla FIA di sempre, davano le penalità apposta per riequilibrare la classifica :asd:
 
Su questo non sono d'accordo, a Melbourne le McLaren davano 2 secondi al giro a tutti e in molte altre gare, per errori (Imola, Monza) o guasti (Melbourne, Hockenheim e forse anche altre, non ricordo) Hakkinen si dovette ritirare mentre era tranquillamente primo. Senza quei problemi, la sua vettura gli avrebbe permesso di vincere a mani basse il campionato. Perciò secondo me non ha vinto con una vettura inferiore, ricordiamoci che Irvine ha vinto a Melbourne e Hockenheim perchè Hakkinen si è ritirato e a Zeltweg perchè Coulthard fece la c*zzata alla prima curva.
Le uniche gare quell'anno in cui la Ferrari era superiore sono state Monaco, Sepang e forse poche altre.

Per le altre annate sono d'accordo, il 2008 è stato il campionato più pilotato dalla FIA di sempre, davano le penalità apposta per riequilibrare la classifica :asd:

Nel 1999 perfino Frentzen era in corsa per il titolo a 3 gare dalla fine, con una Jordan decisamente inferiore a Ferrari e McLaren, probabilmente al posto di Irvine avrebbe vinto il titolo (o forse no, perché la sua guida era adeguata solo alla Jordan?)
 
Non si può sentire dire che Schumacher ha faticato a vincere i titoli dai, a parte l'assenza di avversari la Ferrari era la macchina dominante.

Cioè ma veramente si sta cercando di paragonare Schumacher ai veri campioni ?
Quell'uomo ha avuto per 9 anni la vettura superiore ed è riuscito a vincere 7 volte, quindi sarebbe pure un rapporto negativo.

La F2004 è stata la più vincente della storia ma la F2003 è stata la più veloce mai realizzata da Maranello.
 
Non si può sentire dire che Schumacher ha faticato a vincere i titoli dai, a parte l'assenza di avversari la Ferrari era la macchina dominante.

Cioè ma veramente si sta cercando di paragonare Schumacher ai veri campioni ?
Quell'uomo ha avuto per 9 anni la vettura superiore ed è riuscito a vincere 7 volte, quindi sarebbe pure un rapporto negativo.

La F2004 è stata la più vincente della storia ma la F2003 è stata la più veloce mai realizzata da Maranello.

Schumacher di sicuro non era un pilota scarso, altrimenti avrebbe vinto Barrichello il mondiale del 2002. Nel 2003 secondo me la Williams era leggermente superiore alla Ferrari, almeno fino a metà campionato, probabilmente con Alonso al posto di Ralf Schumacher avrebbe vinto sia il mondiale piloti che quello costruttori. Montoya era bravo, ma a volte faceva degli errori che gli compromettevano la gara, per questo non ha vinto. Ralf Schumacher è un pilota che non mi ha mai entusiasmato, ha vinto un paio di gare perché aveva un'ottima macchina.

E' pur vero che Schumacher ha vinto perché non c'era molta concorrenza, non dimentichiamo che la Ferrari è migliorata molto grazie ai riscontri e ai suggerimenti di Schumacher, probabilmente senza di lui la Ferrari non avrebbe tirato fuori le macchine del periodo 1997-2004. Quando si dice che nel 1999 la McLaren era superiore alla Ferrari, non si dice la verità, in quanto aveva poca affidabilita, nei circuiti in cui erano inferiori rompevano per continuare ad essere superiori, per completare la gara avrebbero dovuto alzare i tempi di almeno 0.5-0.7 secondi.
 
Schumacher quanti compagni di squadra forti o campioni ha avuto nella sua intera carriera ?

1 solo, si chiamava Rosberg ed è stato tritato, a parte la scusa della vecchiaia precedentemente nessuno era tutte mezze cartucce e venivano chiaramente soffocati dal team tipo appunto Barrichello come il famigerato GP d'Austria 2002.
 
Ahahahaha con quelle macchine che ha avuto vincevo pure io.
Schumacher è un finto dio, famoso solo per cosa ? Per i titoli ? No per averli vinti con la Ferrari.

bhe allora stessa cosa possiam dirla di vettel, e seguendo il tuo ragionamento ce ne sono tanti altri
 
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