Campionato di Formula 1 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ahahahaha con quelle macchine che ha avuto vincevo pure io.
Schumacher è un finto dio, famoso solo per cosa ? Per i titoli ? No per averli vinti con la Ferrari.

Se mi dici che non è stato il miglior pilota della storia, possiamo valutare, probabilmente era Senna, ma se mi dici che è scarso, allora Barrichello?

Schumacher quanti compagni di squadra forti o campioni ha avuto nella sua intera carriera ?

1 solo, si chiamava Rosberg ed è stato tritato, a parte la scusa della vecchiaia precedentemente nessuno era tutte mezze cartucce e venivano chiaramente soffocati dal team tipo appunto Barrichello come il famigerato GP d'Austria 2002.

Anno 1991... Schumacher inizia a metà stagione il suo campionato d'esordio in formula 1.
In 6 gare fa più punti del suo compagno di scuderia, il 3 volte campione del mondo Nelson Piquet :patpat:

Nulla da dire sulle stagioni 2010 - 2011, è stato un fantasma

Nella prima metà del 2012, quando la mercedes era finalmente competitiva, è stata solo la sfortuna a fermarlo.
Australia - era in 3^ posizione quando si è rotto il cambio
Malesia - partito dalla 3^ posizione viene toccato e mandato in testacoda alle prime curve
China - era 2° poi al pit gli avvitano male la gomma..
Bahrain - Problemi al drs in qualifica, parte in fondo e arriva 10°
Spagna - fa la cazzata :sisi:
Monaco - In qualifica si prende la pole, ma per la penalizzazione parte posizioni indietro. in partenza viene spinto a muro da Grosjean.
Canada - era 5° quando il drs gli si blocca in posizione aperta
Valencia - agguanta in maniera rocambolesca il suo primo e unico podio dal ritorno in f1

Rosberg secondo me non ha mai "tritato" schumacher.. si è sempre comportato meglio solo neii primi tempi, dato il maggiore feeling con la vettura. Successivamente questa differenza tra i due è andata via via scemando

Ultima modifica:
Anno 1991... Schumacher inizia a metà stagione il suo campionato d'esordio in formula 1.
In 6 gare fa più punti del suo compagno di scuderia, il 3 volte campione del mondo Nelson Piquet :patpat:
6 gare davanti a Piquet WOW ! allora lo ha battuto, ti ricordo che quello era l'ultimo anno di un Piquet già in fase calante da un pezzo in F1, un po' come paragonare Rosberg allo Schumacher del 2012.

E' stato il vecchio Piquet che non ha sfigurato di fronte al giovane arrembante che il contrario.
Schumacher senza la macchina migliore non ha mai fatto alcun miracolo, a parte quelli organizzati a tavolino tipo Indy 2005.

Per gli anni in Mercedes la classifica parla chiaro, usare la parola tritato è il minimo, la sfortuna è solo una scusante perchè più della metà delle volte era lui a mettersi in quelle condizioni.

Ultima modifica:
Ho semplicemente risposto a oldschoolshoter, Schumacher ha avuto un campione del mondo come compagno di team.

E' stato il vecchio Piquet che non ha sfigurato di fronte al giovane arrembante che il contrario.
Ti rendi conto che è un po' un controsenso quello che dici? :grat:

Ha ragione invece, 6 gare contro Piquet vuol dire che lo ha battuto ? Inoltre Piquet lì era oramai in fase calante, un po' come battere il Villeneuve quando stava in Sauber o il Damon Hill della Jordan.

Secondo lui Schumacher (giovane) batte Piquet (in fase calante e prossimo alla pensione) non fa testo perchè Piquet seppure campione non era più competitivo.

Però

Rosberg (giovane) batte Schumacher (in fase calante e prossimo alla pensione) invece fa testo, quindi Schumacher è uno scarsone? :look:

A parte il fatto che star qui a discutere su chi era o chi non era il migliore sono discorsi che lasciano un po' il tempo che trovano, specie quando si vanno a paragonare piloti di generazioni diverse e alla luce del fatto che non mi risulta ci siano piloti o ex piloti di F1 in questo thread da poter dare giudizi così netti :asd:

Macchina o non macchina (e lo stesso discorso vale anche per vettel, macchina o non macchina, simpatico o non simpatico che sia), Schumacher ha vinto 7 mondiali. Alla sua prima vera stagione in F1 concluse l'annata al terzo posto e 3 anni dopo era già bi-campione del mondo.

Quindi credo che un minimo di rispetto sportivo (per quel che mi riguarda anche più di quello) lo merita. Specie da profani come noi che guidano una panda dal lunedì al venerdì e non hanno idea di cosa sia il vero motorsport :)

Rimane il fatto che attualmente il miglior pilota del circus è Alonso imho, Vettel è bravo ma nonostante la superiorità tecnica del mezzo si è dovuto giocare il mondiale all'ultima gara in due occasioni su 4. Alonso con quell'ammasso di Ferraglia che gli è capitato di guidare ha sempre tirato fuori il 101%. Rimane il rammarico del mondiale buttato nel 2010. Il prossimo anno la Ferrari avrà la coppia di piloti migliore di tutte e probabilmente una delle più forti che si sono viste in F1, se non azzeccano la macchina ci sarà una rivoluzione a tutti i piani della squadra

Secondo lui Schumacher (giovane) batte Piquet (in fase calante e prossimo alla pensione) non fa testo perchè Piquet seppure campione non era più competitivo.

Però

Rosberg (giovane) batte Schumacher (in fase calante e prossimo alla pensione) invece fa testo, quindi Schumacher è uno scarsone? :look:

Ma lo capisci che ti stanno trollando? :nono:

- - - Updated - - -

Rimane il fatto che attualmente il miglior pilota del circus è Alonso imho, Vettel è bravo ma nonostante la superiorità tecnica del mezzo si è dovuto giocare il mondiale all'ultima gara in due occasioni su 4. Alonso con quell'ammasso di Ferraglia che gli è capitato di guidare ha sempre tirato fuori il 101%. Rimane il rammarico del mondiale buttato nel 2010. Il prossimo anno la Ferrari avrà la coppia di piloti migliore di tutte e probabilmente una delle più forti che si sono viste in F1, se non azzeccano la macchina ci sarà una rivoluzione a tutti i piani della squadra

Mah... Alonso è forte. Ma lo è anche Vettel. E' migliorato tantissimo. E anche Hamilton è di primissimo piano.
Inoltre ad essere sinceri Alonso si è fatto uccellare clamorosamente alcune volte. Vettel un pò meno. Al di là della macchina ci sono stati dei momenti un cui mi sono domandato se Alonso sia un pilota da Ferrari. Non il viceversa.
Una macchina si sbaglia e non ci sono i test per porre rimedio.
Ma se non battagli e non tiri fuori il carattere... su quello c'è poco da fare. E Alonso battaglia e si mostra solo quando l'auto è al 100%

Vettel imprendibile come ormai ci ha abituati, Alonso ha fatto tutto sommato una buona qualifica considerato il ducato multijet che guida. Peccato per quel piccolo errore all'ultimo giro, non dico primo ma il secondo posto visto il tempo che aveva fatto nel primo settore ci poteva stare. Massa non pervenuto, del resto come negli ultimi 4 anni. :)

Da tifoso Ferrari non mi interessa il secondo posto nei costruttori perché è e rimane una sconfitta per una squadra come la Ferrari. Spero solo di vedere una bella gara e, se dovesse piovere, i presupposti ci sono (almeno dal secondo posto in giù)

Ho dato una letta alle ultime 2 pagine e posso dire solo che , chi dice che Schumacher o Vettel non siano 2 grandi campioni, beh, nonsanno coa sia la sportività; tu puoi anche avere il miglior mezzo del mondo mase non sai portarlo qullo piano và, Vettel non sbaglia una gara come fate a direche non è forte, ipocrisia allo stato puro, nessunno però ricorda di pole evittoria a Monza con una Toro Rosso vero... Mah

Ho dato una letta alle ultime 2 pagine e posso dire solo che , chi dice che Schumacher o Vettel non siano 2 grandi campioni, beh, nonsanno coa sia la sportività; tu puoi anche avere il miglior mezzo del mondo mase non sai portarlo qullo piano và, Vettel non sbaglia una gara come fate a direche non è forte, ipocrisia allo stato puro, nessunno però ricorda di pole evittoria a Monza con una Toro Rosso vero... Mah

No no. Io quella la ricordo benissimo. Ed ero anche davvero felice di quella vittoria.
Soprattutto perchè ottenuta da uno sconosciuto con una scuderia non di primo piano. E mi ricordo che i commentatori RAI davano per scontato che tanto sarebbe stato superato.
Invece con grande stupore ha vinto la gara.

Purtroppo il problema dei campioni moderni, o della loro consacrazione, è che conta più il mezzo del pilota. E soprattutto contano troppo i dettagli e le minuzie. Ad esempio camiando treno di gomme la macchina va di più o di meno. Il mezzo condiziona troppo le gare. Ha troppo peso... per questo molti rimpiangono la F1 dei tempi che furono... ma bisogna farsene una ragione.

dopo aver visto una parte di interlagos, posso dire che la red bull è sicuramente avvantaggiata ....

Una cosa mi ha colpito di questa gara; poco prima del podio Alonso e Webber hanno riso e scherzato in saletta (dicono che i due siano molto amici) e quest'ultimo ha praticamente ignorato Vettel e Horner che gli stavano a 1 metro di distanza, tutto questo nella sua ultima gara ( e ultimo podio) in F1, la stessa faccia di Vettel era imbarazzata della scena immortalata dalle telecamere al punto che anche lui poco dopo ha scambiato qualche battuta e risata con Alonso (è noto tra i due corre antipatia)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro