Campionato di Formula 1 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
che urli :asd:
macchine diverse, stili di guida diversi... forse è sbagliato fare paragoni :)

 
Ultima modifica da un moderatore:
Proprio perchè la differenza tra le macchine è così piccola, secondo me il pilota ORA fa più la differenza che in passato. Parliamoci chiaro, se nel 2001-2-3-4 non ci fosse stato Schumacher, il mondiale l'avrebbe vinto Barrichello. Che è tutto dire, giusto per sottolineare lo strapotere tecnico che la ferrari aveva in quegli anni.
Quando Schumacher ha trovato un Alonso con una macchina che tecnicamente se la giocava alla pari con la Ferrari, non ha vinto il mondiale. Schumacher è stato un grande campione, ma i titoli vinti con la Ferrari tra il 2000 ed il 2004 li avrebbe vinti anche barrichello.

Alonso si sta dimostrando ancora una volta un fenomeno, in grado di arrivare due anni a giocarsi il titolo all'ultima gara con una macchina che (purtroppo per "noi" ferraristi) l'effetto suolo non sapeva nemmeno cosa fosse se paragonata alla Red bull.

Quest'anno il mondiale a me sta piacendo particolarmente, sarà il ritorno di Kimi ai vertici, sarà la ferrari finalmente più competitiva degli ultimi anni, sarà la fidanzatina di Alonso... :asd:

Barrichello nel 2000 e nel 2003 non avrebbe vinto: nel 2003 Schumacher vinse per pochissimo, quindi non aveva la macchina decisamente superiore (il campionato è stato equilibrato tra Ferrari, Williams e McLaren), sia nel 2000 che nel 2003 Barrichello arrivò 4 °, quindi avrebbe vinto probabilmente un altro (nel 2000 Hakkinen, nel 2003 al 90 % Raikkonen e forse Montoya se la sarebbe giocata meglio, perché sarebbe rimasto in corsa fino all'ultima gara).
 
Altro giro altro botto per Massa :lol: probabilmente ha un contratto dove viene pagato "un tanto ad incidente". Rischia di diventare il pilota più pagato del circus oltre a far andare in bancarotta la Ferrari :sisi:
 
Altro giro altro botto per Massa :lol: probabilmente ha un contratto dove viene pagato "un tanto ad incidente". Rischia di diventare il pilota più pagato del circus oltre a far andare in bancarotta la Ferrari :sisi:
Ma LOL...ormai Massa è un pilota completamente già finito :lol::lol::lol:
 
Per me massa non ha mai iniziato ...
Cmq qualifiche difficili e caso strano la red é riuscita a prendere la pole, hanno indovinato il giro giusto .
Il fatto e che l'aveva indovinato anche alonso, ma é andato dritto.... spero almeno faccia una gara all'attacco e non si lasci superare con la paura che qualcuno lo tamponi:rolleyes: ,non é lo spettacolo che mi piace vedere
 
concordo con cavalleros, i primi tempi filava abbastanza bene, dopo la molla in testa non ne fa una giusta
 
Da quello che mi ricordo era scarso anche prima di quel famoso incidente. Io ovviamente non gli rinnoverei il contratto, al suo posto avrei visto bene Rosberg o Kubica; il primo ha rinnovato con la Mercedes e il secondo probabilmente non rientrerà più in F1.
A questo punto punterei su Alguersuari o Kobayashi, entrambi sono giovani, bravi e disponibili fin da subito
 
io punterei tutto su grosjean...certo spenderesti milioni in riparazioni, ma d'altro canto alonso dominerebbe la classifica piloti, non avendo alcun avversario con la possibilità di completare la gara. la cosa bella è che non c'è neanche bisogno di fare inciuci, farebbe tutto da solo...anche senza volerlo xD
 
Buona gara di entrambi i ferraristi, il secondo posto è servito ad Alonso per limitare i danni, i rimpianti ci sono sopratutto per la qualifica di ieri, fosse andata meglio Fernando avrebbe potuto stare un pò più vicino a Vettel, alla fine il passo gara c'era anche se nei primi giri non è riuscito a prendere subito il ritmo. Buona gara anche per Massa che è arrivato 7 posizioni avanti rispetto a dove era partito, questa volta non ha fatto pasticci e anche se la posizione di arrivo non è entusiasmante era il massimo che si poteva ottenere date le premesse iniziali, e comunque è riuscito ad ottenere punti importanti. Complimenti ad entrambi, e ovviamente complimenti al vincitore
 
ottimo alonso davvero, in questa gara mi è piaciuto ,peccato per le qualifiche se no nfaceva quell'errore probabilmente partiva in prima fila, e guardavamo un altro gp
in gara sembrava aver ottimi tempi ma partendo cosi indietro ha fatto il meglio che si poteva fare.
 
Si Alonso è andato forte !!! bravo...ormai Vettel sarà campione anche quest'anno e brevemente diventerà il nuovo Schumacher :asd::asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top