Campionato di Formula 1 2013

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
vettel è un gran pilota, lo dico anche se mi sta in quel posto.
quest'anno ha fatto ottime gare anche con vettura non al top...
guardiamo la classifica piloti: il confronto col compagno di scuderia è impietoso.

però... sempre quest'anno, vettel ha un cul0 infinito. :asd:
anche nell'ultima gara... mamma mia, ha dato una botta secchissima... io ero lì a gufare che gli cedesse il post dx da un momento all'altro... cioè ragazzi... me lo aspettavo sul serio, lo davo quasi per scontato. ma nisba. :oogle:

Resta il fatto che ha vinto una gara al terzo anno in cui era in F1 senza avere una macchina top team ;)

Ok è una semplice curiosità che resta negli albi ma che non vuol dire niente xD
vedi Maldonado che dopo appena una stagione e un terzo con la Williams si qualifica 2°, parte primo e si prende la vittoria sull'asciutto, resistendo ad Alonso a casa sua (Gp di Spagna) con i 25 punti in palio

Io non ho mai detto che vettel è scarso o roba simile, anzi non posso dire che non sia un pilota veloce e vincente. Il punto è che a mio avviso è sopravvalutato da tante, troppe persone che spesso non analizzano abbastanza bene certe situazioni :)

vettel non va certo sopravvalutato, ma state attenti a non sottovalutarlo.
è un pilota che sorpassa con cattiveria (e consentitemi bravura), ha una buona visione di gara, un'ottima velocità... insomma, è un gran bel pilota.

non fatemelo difendere, perchè è difficile farlo per un ferrarista :asd:

Starchild ha ragione.
Anche io da Ferrarista non posso difenderlo... ma è un ottimo pilota. Uno dei migliori. Anche se un pilota che per me rimane un incompreso è Raikkonen.
E' completo e forte. Ma non capisco perchè non lo prendono in un top team ed è stato scaricato dalla Ferrari senza motivo. Ha vinto il mondiale al suo primo anno ed è sempre stato un pilota molto veloce ma sfortunato...

Anche a me è sempre piaciuto Raikkonen. Ma gli è stato preferito Alonso, secondo me in fondo giustamente.

Raikkonen ed Alonso nello stesso team si sarebbero pestati i piedi esattamente come se li sono pestati Hamilton ed Alonso in Mclaren, due galli nello stesso pollaio non fanno mai bene. Alla Ferrari basterebbe una seconda guida senza pretese ma che porti a casa risultati. A me piace molto Ricciardo (anche se temo sia un predestinato red bull), ma di giovani in gamba se uno guardasse bene è pieno il mondo. Giusto per tirarne fuori un altro, direi Di Resta.

io avrei tenuto il biondo.
Alonso è un ottimo pilota, forte e forse il migliore del Circus. Però hanno dato via il campione del mondo. Considerando che l'anno dopo Massa ha rischiato di vincere il titolo... e a quei tempi era un buon pilota... c'era sicuramente una buona macchina.
Ma credo che Raikkonen si sarebbe comunque dimostrato sempre all'altezza.

anche io ricciardo lo vedrei bene nella rossa, ma mi sembra che arriverà in red bull l'anno prossimo per sostituire webber

in verità qualche buon motivo c'era.
raikkonen è (era.. ma penso che in parte lo sia ancora) un pilota molto lunatico... non so se ricordate bene i suoi anni in rosso... :oogle:

L'ultimo anno si... e anche nell'anno in cui Massa poteva vincere era stato molto... eclettico :D

però... sempre quest'anno, vettel ha un cul0 infinito. :asd:
anche nell'ultima gara... mamma mia, ha dato una botta secchissima... io ero lì a gufare che gli cedesse il post dx da un momento all'altro... cioè ragazzi... me lo aspettavo sul serio, lo davo quasi per scontato. ma nisba. :oogle:

Come diceva Enzo Ferrari: "fra un pilota bravo e uno fortunato io scelgo quello fortunato…"
All'ultima gara dello corso anno Vettel è stato toccato alla prima curva poco dopo la partenza, anche li non si è rotto nulla, ma ancor più si è girato di 180° con tutte le auto che gli venivano incontro e che sono riuscite ad evitarlo.
https://www.youtube.com/watch?v=rdfQmxff0Ts
Se non è culo questo...
comunque è stato molto bravo a tenere i nervi saldi e a recuperare le posizioni che gli servivano per diventare per la terza volta campione del mondo, anche se non mi va a genio in quel momento mi sono reso conto che oltre ad essere un pilota fortunato è anche un'ottimo pilota. Io stesso quando l'ho visto girarsi ero convinto che Alonso avesse la strada spianata verso il successo, e invece...

Ultima modifica da un moderatore:
In Ferrari vedrei bene Button, é forte, ma non pesterebbe i piedi ad Alonso. La Mclaren quest'anno mi sembra un po' scarsina, forse Hamilton ha fatto bene a lasciarla.

Secondo me il sostituto di massa sarà Hamilton.se la merdeces venisse condannata avrà un buon motivo in più per lasciare a fine anno.Alonso ha sempre detto che Hamilton è un gran pilota.ne sono convinto
p.s.Dò per scontato anche la partenza di massa :asd:

mnnn visto i trascorsi tra Alonso e Hamilton è meglio che i due stiano i più lontani possibile :sisi: la Mclaren poteva vincere il titolo 2007 all'ultima gara sia con uno che con l'altro pilota e invece è andata come è andata perchè non è riuscita a gestire questi due galli combattenti. Raikkonen è stato bravo ad approfittare della situazione e a portarsi a casa il titolo, nonostante non partisse favorito. La Mclaren in quell'occasione ha subito un danno enorme (economico e sportivo) proprio grazie alla sua coppia di piloti

mnnn visto i trascorsi tra Alonso e Hamilton è meglio che i due stiano i più lontani possibile :sisi: la Mclaren poteva vincere il titolo 2007 all'ultima gara sia con uno che con l'altro pilota e invece è andata come è andata perchè non è riuscita a gestire questi due galli combattenti. Raikkonen è stato bravo ad approfittare della situazione e a portarsi a casa il titolo, nonostante non partisse favorito. La Mclaren in quell'occasione ha subito un danno enorme (economico e sportivo) proprio grazie alla sua coppia di piloti

C'era di mezzo anche la spy story, se non ricordo male.

Si, però la spystory ebbe effetto sulla classifica costruttori ma non su quella piloti (che di fatto non vennero penalizzati)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro