Salve a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta. Volevo chiedervi un consiglio riguardante un cambio di provider di adsl che devo effettuare tra pochi giorni, attualmente ho infostrada ma pago troppo per un vecchio contratto che finalmente, allo scadere dei due anni di vincolo, posso rimuovere. Con Infostrada ho circa 2,5 mbit in download e un ping che oscilla dai 30 ai 60, alla fin fine non mi lamento troppo della connessione anche se per quello che pago vorrei un pochino di più. Ho visto un po' in giro e praticamente tutti sconsigliano fastweb joy, allora volevo optare di nuovo su infostrada con la promozione da 20€ al mese. Prima di farlo volevo effettuare qualche test e girovagando sul forum ho trovato un link a ovus per la copertura xdsl e provando ad inserire il numero telefonico, oltre a non trovarmi il numero (il numero telefonico è giusto) mi da che lo stato di adsl è Saturo. La mia domanda è: Siccome in casa non abbiamo un telefono fisso, abbiamo questa linea ma effettivamente il telefono non esiste, il numero che mi hanno dato (ormai da 4 anni già dal primo contratto con vodafone) è un numero fittizio su cui applicare una connessione internet e quindi non appare, oppure c'è qualcos'altro? p.s. potrei anche aver sbagliato qualcosa io a riguardo! Vi chiedo questo perché lessi che tramite questo test, ad un ragazzo gli dissero che avendo la centralina vicino (o cose simili) poteva sperare a 10mbit. Se sono stato poco chiaro scusate, ad ogni modo grazie in anticipo e aspetto risposte :utonto: