DOMANDA Cambio provider

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

KazeNaki

Nuovo Utente
29
5
Salve a tutti, spero di aver azzeccato la sezione giusta. Volevo chiedervi un consiglio riguardante un cambio di provider di adsl che devo effettuare tra pochi giorni, attualmente ho infostrada ma pago troppo per un vecchio contratto che finalmente, allo scadere dei due anni di vincolo, posso rimuovere. Con Infostrada ho circa 2,5 mbit in download e un ping che oscilla dai 30 ai 60, alla fin fine non mi lamento troppo della connessione anche se per quello che pago vorrei un pochino di più. Ho visto un po' in giro e praticamente tutti sconsigliano fastweb joy, allora volevo optare di nuovo su infostrada con la promozione da 20€ al mese. Prima di farlo volevo effettuare qualche test e girovagando sul forum ho trovato un link a ovus per la copertura xdsl e provando ad inserire il numero telefonico, oltre a non trovarmi il numero (il numero telefonico è giusto) mi da che lo stato di adsl è Saturo. La mia domanda è: Siccome in casa non abbiamo un telefono fisso, abbiamo questa linea ma effettivamente il telefono non esiste, il numero che mi hanno dato (ormai da 4 anni già dal primo contratto con vodafone) è un numero fittizio su cui applicare una connessione internet e quindi non appare, oppure c'è qualcos'altro? p.s. potrei anche aver sbagliato qualcosa io a riguardo! Vi chiedo questo perché lessi che tramite questo test, ad un ragazzo gli dissero che avendo la centralina vicino (o cose simili) poteva sperare a 10mbit. Se sono stato poco chiaro scusate, ad ogni modo grazie in anticipo e aspetto risposte :utonto:
 
U

Utente 137607

Ospite
per sapere cosa dirti devi postare i valori di snr e attenuazione e data rate della linea ( li trovi dentro il menu web del modem ) perché se mi dici che vai a 2,5Mb come velocità vuol dire che non sei vicino alla centrale percui ce da valutare bene che provider consigliarti
 

KazeNaki

Nuovo Utente
29
5
Sto cercando nel menu del modem, ma non riesco a trovarlo, ho un modem della d-link. A quale voce devo cercare?

Trovato. 2015-06-26 09_16_23-D-Link ADSL Router.jpg
 
Ultima modifica:

KazeNaki

Nuovo Utente
29
5
andando su google ho trovato che il problema potrebbe essere l'impianto vecchio che ho in casa, di fatti sarà degli anni 80 l'impianto telefonico, eventualmente si potrebbe sistemare?

2015-06-26 09_59_46-D-Link ADSL Router.png
Andrea786;48a09050 ha detto:
Posta tutta quella pagina comunque non mi pare che la linea sia messa male
 
U

Utente 137607

Ospite
andando su google ho trovato che il problema potrebbe essere l'impianto vecchio che ho in casa, di fatti sarà degli anni 80 l'impianto telefonico, eventualmente si potrebbe sistemare?

Visualizza allegato 165168

ti rendi conto che con quella linea ti danno la 20mega senza battere ciglio ? io segnalerei la cosa tramite i loro canali social chiedendo che ti attivano la adsl vera e vedrai che il problema lo risolvi
 

KazeNaki

Nuovo Utente
29
5
Non ho ben capito, intendi che potrei benissimo prendere la 20 mega? ora se non erro ho la 7 mega con loro, sempre contratto vecchio.. più tardi dovrei passare in un centro infostrada per parlarci.
ti rendi conto che con quella linea ti danno la 20mega senza battere ciglio ? io segnalerei la cosa tramite i loro canali social chiedendo che ti attivano la adsl vera e vedrai che il problema lo risolvi
 
U

Utente 137607

Ospite
Non ho ben capito, intendi che potrei benissimo prendere la 20 mega? ora se non erro ho la 7 mega con loro, sempre contratto vecchio.. più tardi dovrei passare in un centro infostrada per parlarci.

esattamente ma per averla devi segnalare la cosa o tramite la loro pagina di facebook o twitter oppure tramite il 155 , ti garantisco che con quei valori la 20mega non te la leva nessuno , nei negozi non ti possono fare questo tipo di cose
 

KazeNaki

Nuovo Utente
29
5
Segnalare la cosa intendi i valori che ti ho mandato? in ogni caso grazie del tuo aiuto e scusa la mia ignoranza ahah :lol:
esattamente ma per averla devi segnalare la cosa o tramite la loro pagina di facebook o twitter oppure tramite il 155 , ti garantisco che con quei valori la 20mega non te la leva nessuno , nei negozi non ti possono fare questo tipo di cose
 
U

Utente 137607

Ospite
Segnalare la cosa intendi i valori che ti ho mandato? in ogni caso grazie del tuo aiuto e scusa la mia ignoranza ahah :lol:

no gli devi mandare un messaggio privato se usi i social network con il tuo numero telefonico e il nome dell intestatario della linea chiedendogli se ti attivano l adsl vera perché dai valori che hai può dare di più che 8mega ma può arrivare benissimo a 20mega e poi gli alleghi non tanto la foto ma questi valori :

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 28.7 30.1
Attenuation (dB) : 10.5 7.9
Data Rate : 8000 509

Molto probabilmente si sono dimenticati di farti l upgrade in automatico

Io ti consiglio di usare i loro canali social perché sono più operativi e scrivendole le cose non ce possibilità di errore

Questo potrebbe essere uno schizzo :

Salve Wind vi chiedo se gentilmente potete attivare sulla mia linea Infostrada con numero ............ intestata a ............... l adsl vera
perchè dai valori che rilevo con il modem sotto allegati può arrivare a molto di più che gli attuali 8mega :

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 28.7 30.1
Attenuation (dB) : 10.5 7.9
Data Rate : 8000 509

Sicuro di una vostra celere risposta vi auguro una buona giornata !!
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: KazeNaki
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili