cambio marci senza frizione

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cassandra ha detto:
Oddio, com'è successo? :(

C'era uno che stava provando a cambiare senza frizione e usando freno e acceleratore completo... Ha perso il controllo e l'ha ammazzata. :cav:

Scusate la battuta poco felice, ma era un pò x ricordare che la strada non è di nessuno, e che se non stiamo bene attenti a ciò che facciamo o che fanno gli altri... :nunu::nunu: In un secondo possiamo causare una tragedia. E se contiamo quelle che non si possono evitare, quante sono quelle che provochiamo x disattenzione, x alcool e droghe o x la sola voglia di correre? :(

diabo84 ha detto:
C'era uno che stava provando a cambiare senza frizione e usando freno e acceleratore completo... Ha perso il controllo e l'ha ammazzata. :cav:

Scusate la battuta poco felice, ma era un pò x ricordare che la strada non è di nessuno, e che se non stiamo bene attenti a ciò che facciamo o che fanno gli altri... :nunu::nunu: In un secondo possiamo causare una tragedia. E se contiamo quelle che non si possono evitare, quante sono quelle che provochiamo x disattenzione, x alcool e droghe o x la sola voglia di correre? :(
purroppo, credo che solo una su un milione non possa essere evitata.. :(

franknos90 ha detto:
purroppo, credo che solo una su un milione non possa essere evitata.. :(
Ma quante sono quelle che provochiamo? :doh: Un momento di disattenzione è un momento in non abbiamo il totale controllo della vettura... :sisi: E se invece di farci una telefonata, mettere cd sullo stereo e quant'altro avessimo tenuto gli occhi sulla strada magari avremmo potuto evitarlo... X me, nè telefonino nè altro quando guido... Se mi voglio cambiare musica o farmi 'na chiaccherata mi accosto dove c'è un parcheggio o uno spazio libero ;)

diabo84 ha detto:
Ma quante sono quelle che provochiamo? :doh: Un momento di disattenzione è un momento in non abbiamo il totale controllo della vettura... :sisi: E se invece di farci una telefonata, mettere cd sullo stereo e quant'altro avessimo tenuto gli occhi sulla strada magari avremmo potuto evitarlo... X me, nè telefonino nè altro quando guido... Se mi voglio cambiare musica o farmi 'na chiaccherata mi accosto dove c'è un parcheggio o uno spazio libero ;)
davvero.. quando ti telefonano, bisogna sempre fermarsi.. è testato che anche con l'auricolare ci si distrae.. :sisi:

Cassandra ha detto:
Oddio, com'è successo? :(
è stata una disgrazia. la povera signora era seduta su una panchina e proprio mentre leggeva un libro è stata investita da una macchina che si era appena incidentata con un'altra nella strada. alla guida della macchina mi sembra di aver sentito ci fosse un ottantottenne :nunu: il luogo della tragedia non l'ho sentito :(

Computerboy ha detto:
è stata una disgrazia. la povera signora era seduta su una panchina e proprio mentre leggeva un libro è stata investita da una macchina che si era appena incidentata con un'altra nella strada. alla guida della macchina mi sembra di aver sentito ci fosse un ottantottenne :nunu: il luogo della tragedia non l'ho sentito :(
a piacenza l'altra settimana una macchina, centrata, è entrata in un negozio sfondando la vetrina.. meno male che era chiuso.. :nunu: ragazzi, c'è da avere davvero paura anche di stare seduti al giorno d'oggi.. :(

La cosa che mi lascia "basito" è che a 36 anni, dopo 18 anni di guida... (P.s. Ricordo a chi non lo sapesse che faccio mediamente 90.000 Km ogni anno), rilevare quanti "esperti" ci siano in giro...:oogle: :oogle:

Tanto di cappello a chi guida senza marce..........:sisi: :sisi:
O a chi parla meccanicamente "come una rivista tipo Autorally".....................

P.s. Se poi ad occhio, rilevo l'età media dei "postanti" e rileggo il 3D del foglio rosa a 16 anni............

Posso solo "pensare"..........:help: :help: :help: :help: :help: :help:

Toby ha detto:
La cosa che mi lascia "basito" è che a 36 anni, dopo 18 anni di guida... (P.s. Ricordo a chi non lo sapesse che faccio mediamente 90.000 Km ogni anno), rilevare quanti "esperti" ci siano in giro...:oogle: :oogle:

O a chi parla meccanicamente "come una rivista tipo Autorally".....................

P.s. Se poi ad occhio, rilevo l'età media dei "postanti" e rileggo il 3D del foglio rosa a 16 anni............

Beh, io sono di questa idea: se chi parla di questo ha davvero intenzione di spronarsi nelle tecniche di guida e nei vari trucchetti/giochetti che permette un volante, mi auguro che lo faccia in pista... Potrebbe nascere qlc di buono indipendentemente dall'età ;)
Oppure buttarsi sui Rally provinciali, con qlc vettura scassatissima anni '90, un pò di pepe e un pò di competizione :) Peccato sia tanto costoso e possa solo sognarmi anche una Panda scassata da usare nei Rally dei pezzenti :lol::lol::lol:

:doh: ci tengo a precisare che io non giudo senza marcie e che non mi ritengo un'asso della guida però sono abbastanza curioso:ok:

cmq mo che tengo la febbre state tranquilli alla guida di una macchina ci vado solo nei miei sogni:asd: sto arrivando fiat punto:ok:;)

Toby ha detto:

Senza offesa, ma non mi pare che tu abbia vinto campionati di qualsivoglia tipo, in macchina... Il solo fatto che tu faccia 90 mila km all'anno non vuole minimamente dire che tu sappia guidare, con la G maiuscola: accelerare dritti in autostrada o muoversi in città lo sanno fare dai 18enni neopatentati ai vecchietti col cappello. Dimmi la verità: sei mai stato in pista? Hai mai fatto un corso di guida sicura/sportiva/veloce?
Ne dubito. Ma è in posti del genere che si impara a tenere una macchina come dio comanda, non mettendo il cruise control a 130 in autostrada...
Primo.
Secondo: qui nessuno va in giro a cambiare senza frizione, ma il semblice fatto che se ne discuta denota un minimo di interesse verso la meccanica e come lavora, e nessuno ha la presunzione di fare battute da superiore come "già me li immagino tutti che vanno in giro senza frizione" o "percorro mille mila km all'anno, ho la veneranda età di 36 anni e rido a guardare i ragazzini che sparano cavolate".
Scusate ma c'è modo e modo di intervenire in un topic...

...il fatto è che essendo questo un forum e quindi liberamente consultabile da tutti gli internauti ...non sono mai stati pochi coloro che hanno aperto post per dire: "uhaaa che bello quel coupè...ecc", "quanto va veloce quella..."...ecc.
i nostri bravi moderatori e tutti gli altri utenti allora adottano una linea preventiva per evitare folli gesti e altre cavolate in generale:ok:

akd ha detto:
...Scusate ma c'è modo e modo di intervenire in un topic...

Si, e mi sembra ci sia anche modo di riconoscere i post contenenti battute e che la prendono a ridere, da quelli seri che puntano il dito...

potevi anche scegliere altri toni per 'sta risposta :oogle:

Arcovoltaico77 ha detto:
Si, e mi sembra ci sia anche modo di riconoscere i post contenenti battute e che la prendono a ridere, da quelli seri che puntano il dito...

potevi anche scegliere altri toni per 'sta risposta :oogle:
si ...:sisi::sisi:

Toby ha detto:

A me questo sembrava un intervento serio, e infatti non ho visto faccine che ridono, ma faccine perplesse e che srotolano la scritta Help...:nunu:

Se fosse stata ironica, bè, in questo caso sono il primo a scusarmi...
Solo non mi piacciono interventi così...

akd ha detto:
A me questo sembrava un intervento serio, e infatti non ho visto faccine che ridono, ma faccine perplesse e che srotolano la scritta Help...:nunu:

Se fosse stata ironica, bè, in questo caso sono il primo a scusarmi...
Solo non mi piacciono interventi così...
A me l'intervento di Toby sembrava legittimo... se poi ci si vuole attaccare alle faccine... :rolleyes:
Sicuramente una persona che ha così tanti km sotto al c**o ha più esperienza di una persona con pochi anni di patente... di certo nn si impara a guidare in pista o nei corsi di guida sicura come dici tu, ma sulla strada, e in mezzo al traffico... poi un corso di guida sicura può essere utile, ma nn ti fa diventare un Guidatore con la G maiuscola...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro