@ Cassandra: per le faccine: giusto, ma il tono del messaggio non mi sembrava una battuta, e mi pare di non essere l'unico ad averla presa così... Le faccine poi non facevano niente per mitigare la cosa.
Se a questo aggiungiamo che il succo del messaggio era io faccio millemila km quindi so guidare, permettimi, era un po' presuntuoso... In mille mila km, come hai detto giustamente tu, impari a "leggere" la strada, a vedere le cose che a un utente che fa meno km non appaiono, a prevedere i comportamenti di automobilisti, pedoni, ciclisti, ecc... Questo sì, e sono il primo a dirlo perchè anch'io macino km.
Ma qui stavamo parlando di una possibilità o del suo contrario, di un aspetto tecnico, e quelli, mi dispiace, puoi fare quanti km vuoi, ma puoi non conoscerli mai... E invece sono proprio quegli aspetti, di fisica, di meccanica, di cui stavo parlando e che intendevo quando parlo di guidare con la g maiuscola. E sono le cose che ti insegnano in un corso.
Personalmente vado spesso a correre in pista, e mi sono accorto di quanto poco, per non dire niente, sai del comportamento di un'auto quando prendi la patente... Potrei lasciare qui una domanda, del tipo cosa fai se in un cambio di corsia repentino e rilascio del gas per evitare un ostacolo ti parte la coda, giusto per vedere l'abominio di risposte che ne uscirebbero (se non contassimo l'onnipotente google ;) ), ma non mi interessa.
Però non accetto che uno, solo perchè ha qualche anno più di me, dica che
lui sa guidare perchè fa 90 mila km all'anno, e ride leggendo i post dei neopatentati (cosa che per inciso
non sono, a scanso di equivoci).
Ti lascio con un confronto:
Cassandra ha detto:
Per la guida: no, nn è sufficiente... ci sono persone che hanno migliaia di km di esperienza e nn sanno guidare xchè sono prorpio negati...
Toby ha detto:
a 36 anni, dopo 18 anni di guida... (P.s. Ricordo a chi non lo sapesse che faccio mediamente 90.000 Km ogni anno)