- Reazioni
- 2,239
- Punteggio
- 129
A parte con MW3, sono d'accordo XD. Per me i migliori COD sono MW2 e BO2, ovviamente è sempre personale...Questo è un COD per chi ama un simulatore di guerra con tutti i suoi pregi e difetti, effetti luce, texture e colori che creano un'ambientazione estremamente mimetica, ma non è un COD che sarà di gradimento per i vecchi amanti del COD che si focalizza sul Gameplay.
Questo COD mette in risalto quanto sia spaccata la Community di questa saga, molteplici "fazioni" con la propria idea di gioco completamente opposta a quella di altre, non ci sarà mai un COD che possa piacere a tutti, io rimango dell'idea che un COD alla MW3 sia la natura e l'essenza di questa saga, ovviamente poi c'è chi pensa esattamente il contrario, pensate a Velox, Youtuber/Streamer che non mi fa impazzire, ma lui esattamente come me ha amato tantissimo MW3 ritenendolo uno dei migliori della saga ma soprattutto il suo preferito.
Per intenderci, andatevi a rileggere il mio commento di Venerdì, quello che riguarda proprio le texture, i colori, l'illuminazione, le ombre etc, ieri ho aperto Reddit e ho trovato una caterva di commenti e post di utenti che criticavano proprio questa cosa che io ho trattato 3 giorni fa in questo Topic, un commento che mi è subito saltato all'occhio e che condivido in pieno è "Gameplay > Realism"
Per chi come me ama un COD che cerca di focalizzarsi il più possibile sul Gameplay e meno sul realismo, mettetevi l'anima in pace, non faranno mai un passo indietro, perché questi effetti ombra, illuminazione, una quantità industriale di Texture e Colori, la struttura delle mappe, non sono un bug o un problema da risolvere, è una scelta, non cambieranno mai la struttura delle mappe, se non crearne un paio che accontentino una fetta, non metteranno mai in discussione le scelte che hanno preso, forse il prossimo anno faranno un COD che punti maggiormente sul Gameplay, molto probabilmente, ma questo rimarrà cosi.
E comunque, riguardo le armi, il problema non è tanto il loro bilanciamento, ma bensì un sistema danni estremamente blando e approssimativo, peculiarità della saga COD, ad esempio stasera ho iniziato a provare l'Oden, arma estremamente interessante, ma non so quanto possa essere valido in un gioco come COD dove la gente tende prevalentemente a mirare e spammare, cioè, dove vedo sparo, perché questo gioco ha sempre premiato di più la reattività e riflessi invece che la freddezza e lucidità, e questo è anche uno dei motivi per cui questa Saga ha grande successo su Console ma fatica notevolmente su PC.
La mira assistita e il confronto consolari - pc ? non è facile ma si deve cercare di essere furbi, le Lobby in cui io PC Gamer sono capitato con soli consolari, sono lobby in cui chiudevo la partita con un rapporto K/D altissimo, giocatevela più di AR e meno di SMG e teneteveli a distanza, avranno un "vantaggio" nell'ingaggio, ma hanno un controllo del personaggio estremamente limitato, per la maggioranza i consolari hanno un rapporto K/D veramente indegno, ma soprattutto camperano da far schifo, e attenzione, c'è una differenza tanto sottile quanto importante tra il camperare e il cercare di essere un po' più statici.
Quello che hai detto è corretto, le mappe e l'illuminazione non le cambieranno, è una scelta che hanno fatto e personalmente credo vada rispettata, anche se a me non piace, l'illuminazione è proprio sbagliata, non puoi svantaggiare un giocatore rispetto ad un altro per una scelta stilistica, mio parere...
Io l'ho trovato divertente, un po' deludente (ma per le mie aspettative e per il titolo), però decisamente giocabile.
Ultima modifica: