Calcolo distribuito!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Hiaggy ha detto:
I nostri risultati (Quarto Recent Credit d'Italia)
Beh, complimenti per il vostro team. Siete molto attivi. :chupachup
Bella anche la pagina delle statistiche.

Su Folding@Home vi preavviso che le pagine delle statistiche sono spartane, almeno all'inizio. Ma una volta entrati nei primi 2000 team ci si appoggia alle statistiche rielaborate da Extremeoverclocking. Nei primi 800 team sono disponibili le stats anche a livello di singolo utente.
Il tutto completato da grafici e "previsione delle posizioni in classifica" per i periodi successivi.

Per ora, quindi, i mozzi sfacchinatori sono:
Excalibur-Ludus-Splinter-Redchat-Tummarellox-danysm73-marcosnk.

Intanto si potrebbe anche cominciare a sparare qualche nome del Team, poi magari si fa un sondaggio con quelli che saltano fuori.
Io preferisco nomi "plain" e facilmente riconoscibili come:
-THG Italia Team
-Toms Hardware Italia Team
-Toms Hardware Guide Italia Team
-THG Italia Folding@Home Team

e via dicendo... ;)

[Excalibur] ha detto:
Oh, una sciocchezza, niente di particolare... per "creare" un team occorre compilare un form dove inserire il nome del team, l'url di riferimento e un eventuale logo. Tale registrazione è accessibile tramite login/password, in modo che un domani si possano cambiare questi dati se, per esempio, cambiano l'url (come avvenuto recentemente qui su THG, peraltro) o il logo... quindi niente di che.

E' solo che preferirei che login/password rimangano in mano a un Admin, o anche un Mod o SuperMod.
Oppure potrei fare anch'io la registrazione e poi vi passo le chiavi.

Comunque, ripeto, prima vediamo se c'è abbastanza gente. :nod:

Esempio di ciò di cui sto parlando:

Per il logo ragazzi lo posso fare io ;) dopo che decideremo il nome del team ovviamente

iLLiDaN ha detto:
come mai proprio Rossella Brescia?:lol:
Indovina ... arf ... arf ... :chupachup
iLLiDaN ha detto:
comunque io non so se sarei in grado di dare una mano col mio pc! ma se ne prendo uno più potente di sicuro lo faccio!;)
Tutti sono liberi di provare per vedere come si comporta il proprio processore. Poi ovviamente conta molto anche quanto sta acceso... Un PentiumIII 24/7 produce molto di più di un P4 a 4GHz acceso mezz'ora al giorno.

Io, però, per iniziare, terrò conto solo di quelli che si dichiarano disposti a voler fare qualcosa di più di un semplice tentativo di prova. Giusto per non far "morire" subito il team, sarebbe un peccato. Poi le cose, se sarà, si svilupperanno col tempo.

Forse dovreste mettere dei requisiti minimi per entrare nel team, per esempio:
- Un pc acceso almeno 5\7 giorni e per 8 ore al giorno
- Configurazione minima 1500Mhz

Poi cmq credo un "responsabile" ci vuole, io quoterei Excalibur :lol:

Hiaggy ha detto:
No, non se ne parla neanche.
Dato che la cosa non va intesa come una gara, se uno sente che è cosa buona e giusta può contribuire con qualsiasi tipo di sistema, a patto di rimanere nelle deadline previste.

Però, per esperienza (ho 3 teams sul curriculum ;) ), so che se la cosa viene mantenuta da un gruppetto "zoccolo duro" (e testardo :asd: ), anche gli altri si aggregano volentieri, mentre se le cose latitano è già più difficile.

Non è per fare selezione, perchè giustamente se un utente ha un portatile per esempio (o un pc datato), è facile che abbia un processore non troppo spinto. E' solo per non ritrovarsi un mucchio di pc iscritti è utenti che si fanno vivi quando gli gira.. un minimo di presenza insomma!
Credo infatti che un responsabile nel team sia indispensabile.. :nod:

beh non tutti abbiamo la possibilita di stare connessi molte ore tutti i giorni....... io per esempio: il mio lavoro mi porta a stare lontano da casa anche per una settimana intera avvolte e mi collego poche ore a settimana ma quel poco vorrei contribuire, per una giusta causa.... poi piu si è meglio è tanto abbiamo detto che non si tratta di una gara ma di aiutare persone meno fortunate di noi.... quindi date la possibilita a chi vuole di aiutare anche se in minima parte..... ;) ciao

"Responsabile" de che? :boh:
Sono dispostissimo a dare supporto ed aiuto per l'uso del client, ma non vedo di cosa dovrei essere "responsabile".
In queste cose ognuno è responsabile di sè stesso con il proprio buonsenso.

Non fa niente se uno va e viene, ci mancherebbe altro. Repetita iuvant: non deve essere una cosa forzata.

Neanch'io posso garantire una presenza 24/7, anche se in realtà ultimamente è così. Ma questo è addirittura esagerato, e solo per chi ne ha la possibilità.

Un paio di orette al giorno è una cosa più normale... e poi sono sicuro che fra downloads e Forum i vostri PC stanno accesi anche per più di due ore... quindi fatevi sotto! :biglaugh:

EDIT: esemplare l'intervento di danysm73, concordo in pieno. :nod:

Hiaggy ha detto:

Poi cmq credo un "responsabile" ci vuole, io quoterei Excalibur :lol:
io sono 7/7 e almeno 10 ore al giorno con potenza di calcolo di un fx-57 :D

comunque per il nome propongo The Holy Guild così abbiamo l'acronimo di THG :D

CyberAndrea91 ha detto:
:D
Io vi prometto di partecipare al progetto quando avrò cambiato il mio muletto ;)

e daiii partecipa... cosa ti costa! hai il mio stesso processore e io oggi ho già fatto 3 ore di elaborazione :nod:

ps. io ho una adsl flat quindi anche se la mattina vado a scuola posso far accendere il pc a qualsiasi ora

Io ci sto' 4000+SD@2.7 ghz

Una domanda... io ho un'altro pc con un pIII 1000 che mi fa da "proxy" ma non ha processi attivi... se lancio il programma me lo regge ? in questo caso i pc sarebbero 2. :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità