buon acquisto o NO??

Pubblicità
...Ora ti spiego una cosa sui commercianti di pc..allora, se ce ne fosse casomai uno che fosse "incompetente", beh, quello sarebbe uno su circa 1000. Il resto della bella compagnia purtroppo ha, visto il suo lavoro e l'indole che lo ha condotto ad aprire un'attività in piccolo di commercio, solo ed esclusivamente l'obiettivo di VENDERE. Ora, chi sia tu o chi ti mandi non può fregar loro di meno, accenni un piccolo gesto di insicurezza ( ti tocchi per un attimo i capelli davanti ad una 9200 se spacciata per BOMBA) e ti saltano addosso cercando di farti affondare e comprare assolutamente. Ogni commerciante ti dirà matematicamente che l'altro commerciante (da cui eri stato 10 minuti prima) è un incompetente, vuoi mettere una 9250 da 256 MB con una 6600GT da 128 MB(come mai costa ancora 140 euro?) daaaai con quella memoria che ci fai su, sono meglio 256 di gran lunga...
Quindi la prima voce del vademecum del compratore (ed estendo la categoria a tutti o quasi i generi d'acquisto) deve essere sempre PROVVEDUTO e PREPARATO, basta un minimo di informazione!
Vi faccio due esempi e poi a smetto di annoiarvi...

20 minuti fa mia madre è tornata a casa dai suoi giri tra i quali un negozio dove le avevo chiesto di prendermi dei dvd buoni (la serie pastel verbatim super azo 8x), ho specificato su un foglietto TUTTO MA TUTTO (anche i coolori della confezione da 5 GIURO)e mia madre per sicurezza aggiuntiva mi ha anche telefonato dal negozio...
sapete cosa ho in mano adesso? 5 TDK 4x.........................:doh:

Che è successo? Semplice, il commerciante-squalo è riuscito convincere la mia povera mamma forte di biglietto e telefonata ad "appiopparle" altri dvd senza custodia oltretutto a 90 c l'uno spacciandoli per UGUALI. Rendetevi conto (e mia madre non è facile da convincere, ma quando uno gli fa:"scusi signora ma ce l'ho io o lei un negozio di pc?"......)
Beh :mad: domani vado a sfaciargli almeno 3 o 4 schermi lcd e poi scappo così si impara a fregare la gente...e opi dicono che è colpa dell'euro...c'è un virus ben più grosso dell'euro se non ve ne siete già accorti..

Altro avvenimento: vado all'università e un mio amico arriva..."me sò fatto er piccì novo" (siamo di Roma).. mi faccio descrivere in breve la sola finchè non arriviamo alla scheda video.. eheh "Andrè..è na 512 Mega..." ...l'idea di una 7800gtx o x1800 non mi ha sfiorato nemmeno per un millesimo di secondo..già pensavo ad una x800xl...gli faccio scusami vuoi spiegarti meglio, dalla memoria non è che posso capire molto..."come no aoh 512 mega m'ha detto quello che è un missile"..vabbè, fine della storia non si ricordava che scheda era, ho scoperto più tardi sul preventivo che era una 6600 con 512mb DDR..presa a 5 euro di piu della stessa scheda con 256Mb. Nemmeno fargli incentrare la riflessione sul fatto che fosse stranuccio che ci potesse essere un raddoppio della memoria a soli 5 euro l'ha persuaso...io ce la metto tutta ogni giorno ma è pesante..che devo dire..i commercianti sanno far meglio la loro parte di me..

Scusate la lunghezza pareva più uno sfogo personale:asd: però aspettavo da mesi un topic del genere!

Ciao a tutti la lotta deve cominciare da questo sito forza!

chiedo scusa del off-topic ma mi è venuto in mente anche a me una cosa:
circa na settimana fa vado in un negozio hardware e gli chiedo 3 dvd+r (da 4,7g) .......il rivenditore me li da ed esco ..........arrivo a casa e vedo che sono 3 dvd+r DOUBLE LAYER (da 8,5g) ......

(ahhh oggi se ho tempo riprovo ......vado e gliene chiedo 1 ....se sbaglia ancora,ne compro al volo 100 ,poi li rivendo risparmiando non poco...)
(fatte un pò il conto pago 1,5€ al posto di 4,99€)http://www.tuttospam
incrediiiiiiiiiiiiiiible(sasà di striscia la notizia)

si perrrrò mica si può così!
devo dire che però se dai negozianti ti fai capire che sei uno che se ne intende anche un minimo allora loro cambiano!!!!!

conosco un negozio di computer dove nn conoscono nemmeno la marca "ZALMAN" :biglaugh:

w gli incompetenti da 512mb

ah bhe.......sfido io......a me e' capitata una cosa simile.....volevo una buona skeda video..gli kiesi qualke skeda ke aveva le dd3 non sapeva manco che fossero.....figuratevi.

Pubblicità
Pubblicità