buon acquisto o NO??

Pubblicità
Il problema l'ho riscontrato anch'io andando a farmi fare dei preventivi di schede video nei negozi sotto casa... il 90% degli addetti alle vendite infatti usano la quantità di vRAM come unico termine di confronto tra schede diverse e restano fumosi sul perchè c'è tanta differenza di prezzo... :muro: :censura:

Sì ti hanno un pò pigliato per il naso :shutup:
Cqm è capitato anche a me e a mio frate quando volevamo prendere la 9550pro il commesso diceva che era meglio la SE perchè aveva 256Mb ram, ma noi, che nn siamo sprovveduti, gli avemo detto "ma chi vuoi iglià per il naso :asd:

cULIPETO ha detto:
Sì ti hanno un pò pigliato per il naso :shutup:
Cqm è capitato anche a me e a mio frate quando volevamo prendere la 9550pro il commesso diceva che era meglio la SE perchè aveva 256Mb ram, ma noi, che nn siamo sprovveduti, gli avemo detto "ma chi vuoi iglià per il naso :asd:
a volte non riesco a capire se sono incompetenti loro o ci pigliano per scemi a noi!

:biglaugh: :biglaugh: :biglaugh: :D cmq nn è capitato solo a te....anke un amiko d mio padre è convinto di avere 1 super pc xkè l' ha comprato da 15gg ed ha un neon nel case....ma il pc è un sempron 2600+ con 512 mb di ram e una 9250....in parole povere una ca**ta :D ciaooo

mi raga siete proprio forti!mi fate morir dal ridere..pensate che c'è un my amico che si vuole prendere l'hard disk da 1tb perchè dice che ci sono programmi che arrivano a pesare 800giga!!!!e dice che sono preogrammi da fantascienza!!ma d'altronde come dice il detto:"comu dissa san gennaru:ca pu cazzuni on ce riparu!"(detto calabrese)..ah ah:biglaugh: :biglaugh: :lol: :lol:

alano987 ha detto:
fate conto che un mio compagno è convinto di avere una bomba (9200 se) perchè dice che è secon edition

azz. non dirlo a me quando presi la mia 6600gt da 128mb......e il mio amico aveva l'ati 9250 256mb .......si mise a ridere perchè avessi preso na ciofeca.......
impiegai 1 mese per spieggli il contrario

paskuale ha detto:
:biglaugh: :biglaugh: :biglaugh: :D cmq nn è capitato solo a te....anke un amiko d mio padre è convinto di avere 1 super pc xkè l' ha comprato da 15gg ed ha un neon nel case....ma il pc è un sempron 2600+ con 512 mb di ram e una 9250....in parole povere una ca**ta :D ciaooo
:biglaugh: :biglaugh: Come vi permettate di insultare i Sempron!?!:biglaugh: :biglaugh:
è il neon che fa la differenza!:asd:

W l'incompetenzaaa!!!:) i venditori incompetenti sn sempre dietro l'angolo :asd: bisogna ben informarsi e poi andare a parlare cn gente ke ne sà!;)

:biglaugh: :lol: :D :asd: :ghigno2: :shutup: per concludere direi:W I NEON,L'INCOMPETENZA E I VENDITORI Incompetenti!!!!1:D :D :D :D :ghigno2: :asd: :nod: :p :lol: :ghignopin

auhauha un mio amico ha un celeron 733Mhz con TNT2 da 32Mb e pretende di farci andare Quake 4 perchè il suo computer è ancora nuovo asshuahsuhdauhda

Dico un pò la mia, cercando di semplificare al max.

Ogni scheda video monta un processore vero e proprio (GPU - Grafic processor unit) che serve a elaborare ogni tipo di informazione grafica (tipo il desktop di windows, un gioco...) e via dicendo.

La differenza principale stà qui: ogni chip ha pregi e difetti, e di solito quelli meno potenti (montati su schede a basso costo) sono i più lenti: quindi tu puoi giocare con un gioco a una bassa risoluzione e vedere bene, o a un'alta risoluzione e avere degli "scatti". Questi succedono quando il chip non è in grado di elaborare più di 26 fps al secondo (26 fotogrammi x secondo, cioè quelli che un'occhio umano può percepire come un video)
E se invece tu metti un chip più potente potrai giocare a una risoluzione alta, quindi più dettagliata, più "bella" diciamo.

X la ram... Sono diversi i tipi di ram montati, si và dalle economiche Ddr che si montano su schede a basso costo, alle costose DDR3 (che poi sono chiamata GDR3) che sono molto più veloci della ram normali.

Sono riuscito a essere abbastanza chiaro? :shutup: Spero di sì!!! :biglaugh::biglaugh::biglaugh:

Pubblicità
Pubblicità