Detto che la mia era una battuta, per me un gioco che necessita di upscaling solo per girare, è un software che mai verrà installato sul mio disco.
Che la colpa sia di scrive il gioco o di chi mi vende hardware fuori dal tempo.
Beh mi sa che non giochi più perchè oggi non usare le tecnologie di scaling non ha asoslutamente senso
Concordo pienamente con te, si è finita l'era dei bei giochi e della buona ottimizzazione.. ormai conta chi ha il miglior modo di upscaling e non la potenza vera e proprio.
È una vergogna pensare che una 4060 stessa batte una scheda come la 3070 solo perché ha il frame-gen e cazzate varie attivabile tramite software.. limitano le schede tramite software volutamente per far spendere di più alla povera gente.
Pensare anche agli ultimi giochi usciti, test drive un esempio di gioco ottimizzato con la m***a, grafica del 2015 ma è un mattone se non di abilita il DLSS
non concordo nemmeno su una parola,. oggi non usare cose come il DLSS è semplicemente folle, significa letteratamente talgiarsi le mani da soli.
Se si pensa questo non ci si rende contto della portata e di quello che oggi riescono a fare queste tecnologie e si è rimasti semplicemente indietro.
Non c'entra nulla l'ottimizzazione, quale sarebbe lo scopo di usare il nativo se è meno stabile ed è qualitativamente peggiore sotto ogni punto di vista oggi persino se si parla di FSR (manco del DLSS)?
Considerare le prestazioni in nativo oggi non ha proprio più alcun senso, proprio nessuno, solo una persona che non è sana di mente non utilizza gli scaler
ditemi in questi zoom a 700% quale è l'immagine nativa e poi spiegatemi perchè una persona dovrebbe dimezzarsi i frame per giocare in nativo
Se si parla di ottimizzare cosa è meglio ottimizzato quella cosa che fa fare il doppio di frame utilizzando meno risorse e senza alterare in maniera significativa la qualità delle immagini o l'altra?
chi parla di "poca ottimizzaizone" in B4 non sa proprio di cosa stia parlando, lo ha ribadito anche il CEO di gearbox.
Borderlands è solo pesante, per via di Lumen, che è un
ray tracing software, non è disattivabile, come ogni tecnologia di ray tracing dona alla scena un illuminazione eccezionale, mai vista nei precedenti borderlands
Lo scotto da pagare come sempre succede nell'uso del ray tracing è la pesantezza l'uso dello scaler non è un opzione in questi casi è semplicemente d'obbligo. (come su AW, CP, ecc)
L'ho comprato solo per vedere lo stato di ottimizzazione e Borderland è ttutt'altro che male ottimizzato, al contrario ha la grafica di bordellando più belle mai viste, un frame-time praticamente piatto.
Ha bisogno di hardware recente per girare e non gira certo su hardware di 15 anni fa
Ecco quanto fa B4 con le tecnologie attive

Tra i 270 e i 300 fps, 0 input lag 0 artefatti tutte le tecnologie più avanzate sono implementate a regola d'arte, con una RTX 4000 si riesce ad ottenere comuqnue sui 140 FPS usando FG + DLSS
Mentre con una RTX 3000 si può giocare benissimo tenendo il framerate stabilmente sopra i 90 solamente giocando con i setting e usando il DLSS-
chi critica borderland non ha ben chiaro l'impatto grafico che ha lumen e cosa serva per farlo girare, sicuramente se avessero messo l'opzione per l'utilizzo del lumen hardware le Nvidia specialmente le RTX 5000 sarebbero andare molto meglio, ma il paradosso sta nel fatto che hanno scelto dio favorire tutte le schede (soprattutto le AMD) e noinosante te questo le tecnolgoie nvidia sulle 5000 danno quel boost che distrugge qualsiasi altra cosa,
In ogni modo oggi non utilizzare il DLSS ove presente non ha proprio nesusn senso, nè logico nè pratico, dall'avvento del DLSS Transformer il DLSs riesce a milgiorare al qualità dell'immagine in nativo sotto ogni punti di vista andando a aumentare la stabilità dell'immagine con aumenti significativi del framerate, farne una battaglia ideologica non solo è una causa persa, ma è anche una follia senza senso