Build Upgradata problemi Ghosting o simili (devo sostituire altro?)

Pubblicità
Allora ,vi aggiorno. Purtroppo anche la versione steam presenta sul mio pc il medesimo difetto.
Cosa strana è che appena lanciato il gioco su steam ho notato che le impostazioni grafiche sono uguali a quelle del gioco su gamepass...
Forse c'è uan qualche funzione che si correla al software nvidia e ti setta i parametri in automatico

Comunqu eho fatto anche un altro test benchmark così per farvi vedere come lavora il pc.
Dead Space tutto a ultra e senza dlss o similari.

in certi frangenti mi pare pesantino
 
Allora ,vi aggiorno. Purtroppo anche la versione steam presenta sul mio pc il medesimo difetto.
Cosa strana è che appena lanciato il gioco su steam ho notato che le impostazioni grafiche sono uguali a quelle del gioco su gamepass...
Forse c'è uan qualche funzione che si correla al software nvidia e ti setta i parametri in automatico

Comunqu eho fatto anche un altro test benchmark così per farvi vedere come lavora il pc.
Dead Space tutto a ultra e senza dlss o similari.

in certi frangenti mi pare pesantino
anche in questo video non c'è assolutamente nulla che non vada

Poi non vedo proprio questa cosa di non usare il dlss.....

Continui a poistare video dove non c'è nulla di nulla che vuoi che ti dica che il pc per forza va male?

Il pc non ha nulla che non va
 
anche in questo video non c'è assolutamente nulla che non vada

Poi non vedo proprio questa cosa di non usare il dlss.....

Continui a poistare video dove non c'è nulla di nulla che vuoi che ti dica che il pc per forza va male?

Il pc non ha nulla che non va
In verità l'avevo postato per farvi vedere che mi pare giri bene e chiedervi come mai secondo voi, col dlss ho dei microscatti\scatti\stuttering e lag (Questo credo sia normle) in praticamente tutti i giochi... va decisamente meno fluido.
Farò un video con dlss attivo così potete vedere le differenze
 
Il Dlss rende piu fluidi tutti i giochi, semplicemente non DEVI CAPPARE i frame dello schermo, se ne fa 200 ne devi far fare 200 e non metterne 60
 
Il Dlss rende piu fluidi tutti i giochi, semplicemente non DEVI CAPPARE i frame dello schermo, se ne fa 200 ne devi far fare 200 e non metterne 60
guarda da quando mi avete detto di non cappare i frame la scorsa settimana (e vi ringrzio perchè ha migliorato molto le cose rispetto a cappare a 60fps),ho sbloccato tutto e lasciato in quel modo in tutti i giochi
 
guarda da quando mi avete detto di non cappare i frame la scorsa settimana (e vi ringrzio perchè ha migliorato molto le cose rispetto a cappare a 60fps),ho sbloccato tutto e lasciato in quel modo in tutti i giochi
il DLSS di solito aumenta il framerate quindi il gioco generalmente va più fluido.

In verità l'avevo postato per farvi vedere che mi pare giri bene e chiedervi come mai secondo voi, col dlss ho dei microscatti\scatti\stuttering e lag
questo è proprio impossibile come cosa esisterà il gioco cui magari è programmato male ma il DLSS farà fare più frame ma poi va analizzato sempre il frametime e non le impressioni
 
il DLSS di solito aumenta il framerate quindi il gioco generalmente va più fluido.


questo è proprio impossibile come cosa esisterà il gioco cui magari è programmato male ma il DLSS farà fare più frame ma poi va analizzato sempre il frametime e non le impressioni
pure io sapevo così (e sulla carta è così per tutti) infatti mi è sembrato strano che con il dlss scatti più che senza. come detto farò oggi il video così vedete anche voi.
Ma pure starfield va peggio col dlss che senza (ovvio a monitor). Cioè se scatta\microscatta quando giri la telecamera lo vedi
 
pure io sapevo così infatti mi è sembrato strano che con il dlss scatti più che senza. come detto farò oggi il video così vedete anche voi.
Ma pure starfield va peggio col dlss che senza (ovvio a monitor). Cioè se scatta\microscatta quando giri la telecamera lo vedi
neri video che hai mostrato fino adesso non c'è nessun problema di stuttering
Lo stuttering va valutato gioco per gioco e può essere causato da un mucchio di cose non si può fare una generalizzazione
 
neri video che hai mostrato fino adesso non c'è nessun problema di stuttering
Lo stuttering va valutato gioco per gioco e può essere causato da un mucchio di cose non si può fare una generalizzazione
come ho detto non sono esperto nei termini. Cerco di imparare.
In dead space mettendo il dlss sia inqualità che prestazioni noto che il gioco scatta in modo evidente e abbastanza spesso.
Ed è assurdo perchè il gioco senza dlss attivo non scatta quasi mai. (ed è il video che ho postato oggi). Io così gioco bene...poi qualche microscattino ogni tanto ci può stare e dipendere anch edal gioco stesso.
Comunque oggi faccio il video con dlss così vedete.
 
In dead space mettendo il dlss sia inqualità che prestazioni noto che il gioco scatta in modo evidente e abbastanza spesso.
dead space nuovo prima cosa è un gioco ottimizzato malino ha il cosidetto stutter dato da compilazione shaders ogni volrta che si passa una porta o comunque in una nuova area

Poi non c'è nulla di strano il DLSS riduce la risoiuione di rendering e aumetna il carico sulla CPU, am ripeto servono i dati e non le impressioni

Non perchè non mi fodo ma non sai quanti utenti dicono "il gioco stuttera" e poi nel video non c'è il minimo microscatto quindi quando un problema è presente deve essere valutato in maniera specifica e non generalizzato

E' impossibile che il DLSS ti faccia "scattare tutti i giochi"

E' possibile che lo faccia in Dead Space per diversi motivi


poi non si usa il dlss a prestazioni se non hai un processore potente
 
dead space nuovo prima cosa è un gioco ottimizzato malino ha il cosidetto stutter dato da compilazione shaders ogni volrta che si passa una porta o comunque in una nuova area

Poi non c'è nulla di strano il DLSS riduce la risoiuione di rendering e aumetna il carico sulla CPU, am ripeto servono i dati e non le impressioni

Non perchè non mi fodo ma non sai quanti utenti dicono "il gioco stuttera" e poi nel video non c'è il minimo microscatto quindi quando un problema è presente deve essere valutato in maniera specifica e non generalizzato

E' impossibile che il DLSS ti faccia "scattare tutti i giochi"

E' possibile che lo faccia in Dead Space per diversi motivi


poi non si usa il dlss a prestazioni se non hai un processore potente
E' per questo che sono contento di scrivere qua e confrontarmi con voi,così imparo nuove cose e nuovi termini. Io stuttering lo usavo per qualsiasi scatto\microscatto che vedevo a schermo. Invece stuttering è una cosa...eventuali scatti sono un'altra.

Ecco il video...inizio senza dlss e poi passo a dlss qualità (prestazioni come dici tu influisce sulla cpu e poi non ne ho bisogno dato che va sempre sopra 60). La cosa un po' strana è che io lo vedo un pelo più scattoso nonostante dai grafici non sembra tanto (e varia a cneh dalle zone in cui si gioca)
probabilmente sono i caricamenti che dici tu (ma sono matti a fare una cosa così?che senso ha far compilare gli shaders così?
Il dlss "mi scatta" pure su starfield. Mentre in cod MW3 non mi ha dato problemi
 
Tutto nella norma. Dead space ha un engine un po' del menga e una gestione della shader cache pressapochista ad essere gentili. Non lo prenderei come benchmark ecco.

Se vuoi testare le potenzialità del tuo hardware prova Cyberpunk 2077 in path tracing oppure il recente Black Myth Wukong.
 
Tutto nella norma. Dead space ha un engine un po' del menga e una gestione della shader cache pressapochista ad essere gentili. Non lo prenderei come benchmark ecco.

Se vuoi testare le potenzialità del tuo hardware prova Cyberpunk 2077 in path tracing oppure il recente Black Myth Wukong.
In effetti su questo video di oggi (rispetto a quando ho giocato ieri sera) con dlss attivo andava un po' meglio. Però ripeto senza dlss il gioco mi scatta meno e per questo volevo capire, anche perchè ho comprato questa scheda proprio per il Dlss (altrimenti avrei preso una radeon che a pari prezzo,a livello di forza bruta, era maggiore) per il futuro. Cioè ora mi gira tutto anch esenza dlss ma un domani non sarà così. quindi volevo cpaire perchè a schermo mi scatta più rispetto a tutto disattvato. Come dici tu forse è il gioco.

Cyberpunk l'avevo comprato e finito (magnifico)per Ps5...idem l'espansione.
Purtroppo non ci sono demo per testare ma non vorrei ributtarci soldi.

Per fare un test potenzialità (l'ultimo) posso provare con alan wake 2 no? Da quello che ho letto è bello pesante e ce l'avevo nello store epic

Ps alla fine credo che porterò tutto al negozietto di informatica del mio paese, sperando si intendano anche di VG, magari riusciamo a risolvere
 
E' per questo che sono contento di scrivere qua e confrontarmi con voi,così imparo nuove cose e nuovi termini. Io stuttering lo usavo per qualsiasi scatto\microscatto che vedevo a schermo. Invece stuttering è una cosa...eventuali scatti sono un'altra.

Ecco il video...inizio senza dlss e poi passo a dlss qualità (prestazioni come dici tu influisce sulla cpu e poi non ne ho bisogno dato che va sempre sopra 60). La cosa un po' strana è che io lo vedo un pelo più scattoso nonostante dai grafici non sembra tanto (e varia a cneh dalle zone in cui si gioca)
probabilmente sono i caricamenti che dici tu (ma sono matti a fare una cosa così?che senso ha far compilare gli shaders così?
Il dlss "mi scatta" pure su starfield. Mentre in cod MW3 non mi ha dato problemi
nel video non c'è comunque nulla anche con il dlss hai la barra praticamente piatta
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top