luciocabrio
Utente Attivo
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 38
allora intanto ti ringrazio.Te lo ripeto in un monitor G-sync se hai collegato correttamente il DP alla scheda video ed hai impostatonel pannello di controllo nvidia l'attivazione del g-sync gli hz del monitor si sincronizzano con gli FPs che produci
Se non è così sbagli qualche impostazione o sbagli ad interpretare ciò che credi di capire del funzionamento del monitor
Se hai attivo il VRR ( che deve stare su extended) e hai impostato il pannello di controllo così
Visualizza allegato 482800
Tanti FPS fai tanti hz avrà il monitor se è tutto impostato come è descritto
Non è una cosa che puoi "verificare" tornando in windows e ti assicuro che funziona esattamente così
Non ha nessunissimo senso fare questo tipo di modifiche con il g-sync attivato
Mi spiace ma io continuo a non vedere nulla di strano non vedo arterfatti
Dalle statistiche che hai messo la scheda pare non avre colli di bottiglia (almeno in starfiled)
Ci sono dei leggeri sfarfallii di qualche scritta più piccola che rappresentano semplicemente un problema di starfiled che sovviene quando sei su una scritta su uno sfondo molto contrastato ma per il resto non vedo problemi di nessun tipo e quello che ho detto non può essere considerato un problema
Dall'occupazione della GPU anche in mancanza della barra del frametime non vedo la presenza di un bottleneck in questo caso, hai la VGA che lavora al 98% a occhio non mi sembra di vedere particolari problemi di stuttering (ma ripeto senza una barra del frametime in un video vedere il micro-stutter non è sempre facile)
Per il resto delle statistiche posso consigliarti questo video o una delle tante guide che ci sono sull'argomento che trovi facilmente in rete
Comunque tutto pare andar ebene in quanto gli fps non andavano accoppiati con gli hertz per il semplice fatto che nei video precedenti o avevo il frame rate bloccato, oppure abbassavo il v-sync del monitor o,ancora, avevo limitato gli hertz delvideo per far ele prove.
Penso però di non sbagliare dicendo che per come vedo io la situazione "male minore" è che viaggino accoppiati. (poi che vada a 60 fps o 150 fps è un altro discorso)
se i valori non coincidono vedo 20 volte peggio.
Il video che ho uploadato ,s elo guardo qua in ufficio fa schifo come fluidità e non capisco perchè. dal vivo non vedo così male (forse è il monitor?)
Ultima cosa non voglio abituarmi a frame superiori a 60 perchè gioco anche con la console...poi mi succede come coi 30fps...non riesco più a giocarci perchè mi viene la nausea, quindi su questa cosa tocca capire come fare.
perchè se gioco a cod a 150 fps come oggi poi come faccio a tornare a giocare a gran turismo per dire?
Comunque nei giochi di guida zero motion sick o quel che è.
provate tutte le visuali.
Lo stutter,ovvero quei microscatti a schermo, su starfield ogni tanto c'è...su cod non l'ho visto. Su forza molto sporadico (ma quello devo pure settarlo per bene come impostazioni grafiche)
Per starfield ,a me navigare con quelle scitte ch e sbarellano, quadratini che si sdoppiano e il mirino che sfuoca a ogni movimento mi crea problemi quindi li mi tocca lavorare per trovare un compromeso er limitarli (com'ero riuscito a farE) dato che è un gioco nello spazio non ci si sta un'oretta e basta purtroppo
ps il valore che indico degli hertznon è quello che setto su windows...ma quello che vedo in tempo reale dalle funzioni del monitor