Build Upgradata problemi Ghosting o simili (devo sostituire altro?)

Pubblicità
Te lo ripeto in un monitor G-sync se hai collegato correttamente il DP alla scheda video ed hai impostatonel pannello di controllo nvidia l'attivazione del g-sync gli hz del monitor si sincronizzano con gli FPs che produci

Se non è così sbagli qualche impostazione o sbagli ad interpretare ciò che credi di capire del funzionamento del monitor

Se hai attivo il VRR ( che deve stare su extended) e hai impostato il pannello di controllo così
Visualizza allegato 482800

Tanti FPS fai tanti hz avrà il monitor se è tutto impostato come è descritto

Non è una cosa che puoi "verificare" tornando in windows e ti assicuro che funziona esattamente così

Non ha nessunissimo senso fare questo tipo di modifiche con il g-sync attivato





Mi spiace ma io continuo a non vedere nulla di strano non vedo arterfatti

Dalle statistiche che hai messo la scheda pare non avre colli di bottiglia (almeno in starfiled)
Ci sono dei leggeri sfarfallii di qualche scritta più piccola che rappresentano semplicemente un problema di starfiled che sovviene quando sei su una scritta su uno sfondo molto contrastato ma per il resto non vedo problemi di nessun tipo e quello che ho detto non può essere considerato un problema

Dall'occupazione della GPU anche in mancanza della barra del frametime non vedo la presenza di un bottleneck in questo caso, hai la VGA che lavora al 98% a occhio non mi sembra di vedere particolari problemi di stuttering (ma ripeto senza una barra del frametime in un video vedere il micro-stutter non è sempre facile)



Per il resto delle statistiche posso consigliarti questo video o una delle tante guide che ci sono sull'argomento che trovi facilmente in rete

allora intanto ti ringrazio.

Comunque tutto pare andar ebene in quanto gli fps non andavano accoppiati con gli hertz per il semplice fatto che nei video precedenti o avevo il frame rate bloccato, oppure abbassavo il v-sync del monitor o,ancora, avevo limitato gli hertz delvideo per far ele prove.
Penso però di non sbagliare dicendo che per come vedo io la situazione "male minore" è che viaggino accoppiati. (poi che vada a 60 fps o 150 fps è un altro discorso)
se i valori non coincidono vedo 20 volte peggio.
Il video che ho uploadato ,s elo guardo qua in ufficio fa schifo come fluidità e non capisco perchè. dal vivo non vedo così male (forse è il monitor?)

Ultima cosa non voglio abituarmi a frame superiori a 60 perchè gioco anche con la console...poi mi succede come coi 30fps...non riesco più a giocarci perchè mi viene la nausea, quindi su questa cosa tocca capire come fare.
perchè se gioco a cod a 150 fps come oggi poi come faccio a tornare a giocare a gran turismo per dire?

Comunque nei giochi di guida zero motion sick o quel che è.
provate tutte le visuali.

Lo stutter,ovvero quei microscatti a schermo, su starfield ogni tanto c'è...su cod non l'ho visto. Su forza molto sporadico (ma quello devo pure settarlo per bene come impostazioni grafiche)
Per starfield ,a me navigare con quelle scitte ch e sbarellano, quadratini che si sdoppiano e il mirino che sfuoca a ogni movimento mi crea problemi quindi li mi tocca lavorare per trovare un compromeso er limitarli (com'ero riuscito a farE) dato che è un gioco nello spazio non ci si sta un'oretta e basta purtroppo

ps il valore che indico degli hertznon è quello che setto su windows...ma quello che vedo in tempo reale dalle funzioni del monitor
 
Comunque tutto pare andar ebene in quanto gli fps non andavano accoppiati con gli hertz per il semplice fatto che nei video precedenti o avevo il frame rate bloccato, oppure abbassavo il v-sync del monitor o,ancora, avevo limitato gli hertz delvideo per far ele prove.
Penso però di non sbagliare dicendo che per come vedo io la situazione "male minore" è che viaggino accoppiati. (poi che vada a 60 fps o 150 fps è un altro discorso)
se i valori non coincidono vedo 20 volte peggio.
Il video che ho uploadato ,s elo guardo qua in ufficio fa schifo come fluidità e non capisco perchè. dal vivo non vedo così male (forse è il monitor?)
Non ha senso un montior g-sync va utilizzato al massimo senza senza preoccuparsi degli hz

Probabilmente non ti è chiaro questo aspetto
GLi HZ del monitor si sincornizzano con gli FPS che imposti
Se tu hai 78 FPS il monitor g-sync avrà 78hz e così via
Se tu blocchi il frame a 60 il tuo monitor in gioco andrà a 60hz

Più chiaro e semplice di così non te lo so spiegare

Ultima cosa non voglio abituarmi a frame superiori a 60 perchè gioco anche con la console...poi mi succede come coi 30fps...non riesco più a giocarci perchè mi viene la nausea, quindi su questa cosa tocca capire come fare.
perchè se gioco a cod a 150 fps come oggi poi come faccio a tornare a giocare a gran turismo per dire?
Credimi questa cosa non ha alcun senso

Lo stutter,ovvero quei microscatti a schermo, su starfield ogni tanto c'è...su cod non l'ho visto. Su forza molto sporadico (ma quello devo pure settarlo per bene come impostazioni grafiche)
Per starfield ,a me navigare con quelle scitte ch e sbarellano, quadratini che si sdoppiano e il mirino che sfuoca a ogni movimento mi crea problemi quindi li mi tocca lavorare per trovare un compromeso er limitarli (com'ero riuscito a farE) dato che è un gioco nello spazio non ci si sta un'oretta e basta purtroppo
Continuo a ripeterti io nei video che hai postato non vedo nulla di tutto questo
Qualche piccolo puntino bianco che ha un glich su sfondo nero in lontananza in tutti i video che ho visto sarà capitato un paio di volte e se cappi pure a 60 quel tipo di problema quando c'è in quei pochi istanti peggiora

Per il sickness te lo abbiamo detto devi metterti più lontano molto semplicemente



Il resto non vedo nulla di problematico
 
Ultima cosa non voglio abituarmi a frame superiori a 60 perchè gioco anche con la console...poi mi succede come coi 30fps...non riesco più a giocarci perchè mi viene la nausea, quindi su questa cosa tocca capire come fare.
perchè se gioco a cod a 150 fps come oggi poi come faccio a tornare a giocare a gran turismo per dire?
Ti convici da solo di cose che non hanno nessuna correlazione. Non sono gli FPS, gli Hz, i pipistrelli del covid o i poteri forti a farti venire la nausea ma i movimenti repentini e veloci della telecamera, soprattutto quelli sull'asse X. Il resto sono tue elucubrazioni mentali con nessun fondamento concreto. Ormai sono pagine che ti vengono spiegate le stesse cose in modo leggermente diverso. Poi dai l'impressione di prendere in giro l'interlocutore se regredisci alle stesse affermazioni di inizio thread ogni 2 messaggi.
 
Non ha senso un montior g-sync va utilizzato al massimo senza senza preoccuparsi degli hz

Probabilmente non ti è chiaro questo aspetto
GLi HZ del monitor si sincornizzano con gli FPS che imposti
Se tu hai 78 FPS il monitor g-sync avrà 78hz e così via
Se tu blocchi il frame a 60 il tuo monitor in gioco andrà a 60hz

Più chiaro e semplice di così non te lo so spiegare


Credimi questa cosa non ha alcun senso


Continuo a ripeterti io nei video che hai postato non vedo nulla di tutto questo
Qualche piccolo puntino bianco che ha un glich su sfondo nero in lontananza in tutti i video che ho visto sarà capitato un paio di volte e se cappi pure a 60 quel tipo di problema quando c'è in quei pochi istanti peggiora

Per il sickness te lo abbiamo detto devi metterti più lontano molto semplicemente



Il resto non vedo nulla di problematico
io ho capito ma ti dicoche avevo messo il monitor a 120hz e gli fps a 60 svincolandoli , quindi è possibile farlo (e probabilmente stupido)

pe rilgiocare ad alti fps come hodetto non volevo farlo perchè poi nel tornare a console a 60fps come fai?
Tu riesci ora a passare a un gioco a 30fps tranquillamente? ecco l'effetto credo sia il medesimo (almeno sulla tv di casa che non ha vrr)

Io i video che ho postato ,da casa li vedevo bene ,qua in ufficio vanno a scatti quasi, quindi pensavo che son immagini registrate a 80 fps e io li sto facendo andare a 60 herz...da qui la visione distorta.
Il video che ho postato non è cappato a 60.
Ho fatot la minipartita a oltre 1 metro di distanza
Poi come dicevo alla fine devo adeguarmi a quello che vedo io altrimenti non ne vengo a capo purtoppo (starfield mi segna 6 ore di gioco...effetttive sono 30 minuti ahahah).
 
Ti convici da solo di cose che non hanno nessuna correlazione. Non sono gli FPS, gli Hz, i pipistrelli del covid o i poteri forti a farti venire la nausea ma i movimenti repentini e veloci della telecamera, soprattutto quelli sull'asse X. Il resto sono tue elucubrazioni mentali con nessun fondamento concreto. Ormai sono pagine che ti vengono spiegate le stesse cose in modo leggermente diverso. Poi dai l'impressione di prendere in giro l'interlocutore se regredisci alle stesse affermazioni di inizio thread ogni 2 messaggi.
Si ma anche voi non volete capire.
Prima cosa non sono minimamente alla pari con la vostra cultura informatica,per cui faccio fatica ,anche a esprimermi con concetti che per me sono abbastanza nuovi. Secondo vengo dalle console. (e ci gioco ancora). Li al massimo si sceglie 30 o 60 fps o poco più (almeno con la play.)Voi intendete che è colpa degli hertz...magari io intendo che quando mi segna quegli hertz sto male. Quindi lo associo e cerco la soluzione (che avendo il frame cappato a 60 fps era appunto abbassare gli hertz del monitor che erano impostati a 120, rilevati appunto sul monitor). poi ho capito grazie a voi ed esperienza visiva che se hertz e fps viaggiano assieme ,grazie al vrr , sto meno male (almeno così pare).

Ma la mia dichiarazione deriva dal fatto che quando eru su ps4 giocavo tranquillamente a 30 fps...presa la ps5 a 30 fps sull'oled della sala non riesco proprio a giocarci...nausa e mi scatta tutto.
da qui appunto mi era venuto in mente che passare ad esempio a oltre 100fps poi mi sarei trovato molto male una volta tornato a 60 fps su console ( e capita dato che alterno le due piattaforme a volte)
Non mi sembra tanto stupida come cosa. Su poco tempo sono stato sommerso di termini e definizioni,ci sta che uno vada in confusione o prenda cantonate.
L'ultimo gioco per pc che comprai fu unreal 2003 e poi passai alle console....diciamo che il mondo dell'informatica si è evoluto un pochino eh...
e io sono in difficoltà

io la differenza fra 30 fps e 60 fps la vedo netta...e se a 60 gioco bene...a 30 vedo a scatti su console
pure i video in engine lockati a 30 inseriti nei videogiochi,non la vedi la differenza?

Esempio pratico.
Videogioco control su Ps5 (lo cito perchè fu il primo game che mi diede grossi problemi)
In modalità qualità vomito (dovrebbe essere a 30fps con leggero Ray tracing).
in modalità prestazioni va a 60 fps e l'ho finito tranquillamente.

Da qui la mia convinzione sugli fps.
 
Ultima modifica:
Allora partiamo dal presupposto che siamo a 10 pagine di thread.
Poi continui a fare cross-posting prendendo il forum come una chat cosa che non è, quindi ti direi di fare una ripassata al regolamento.
Se devi rispondere fai edit del messaggio, metti i QUOTE e citi la persona.
Alla prossima partono le sanzioni.
Poi io giocavo tranquillamente a r6 siege a 300 fps e poi a FF7 su PS5 a 60 FPS dove sta il problema? non succede nulla il gioco rimane godibile senza problemi.

Hai postato 400 video, dove tutti e ripetiamo tutti non vediamo nulla di nulla su Starfield se non qualche leggero stutter ma quello dipende da quando posterai la barra del frametime su rivatuner (magari la cpu va al 100% ogni tanto).

Quindi ora invece di replicare nuovamente con le tue supposizioni prive di fondamento, prenditi il tempo per effettuare i test che abbiamo richiesto, e torna a scrivere solo quando avrai quelli.
Altrimeni è INUTILE andare avanti
 
Allora partiamo dal presupposto che siamo a 10 pagine di thread.
Poi continui a fare cross-posting prendendo il forum come una chat cosa che non è, quindi ti direi di fare una ripassata al regolamento.
Se devi rispondere fai edit del messaggio, metti i QUOTE e citi la persona.
Alla prossima partono le sanzioni.
Poi io giocavo tranquillamente a r6 siege a 300 fps e poi a FF7 su PS5 a 60 FPS dove sta il problema? non succede nulla il gioco rimane godibile senza problemi.

Hai postato 400 video, dove tutti e ripetiamo tutti non vediamo nulla di nulla su Starfield se non qualche leggero stutter ma quello dipende da quando posterai la barra del frametime su rivatuner (magari la cpu va al 100% ogni tanto).

Quindi ora invece di replicare nuovamente con le tue supposizioni prive di fondamento, prenditi il tempo per effettuare i test che abbiamo richiesto, e torna a scrivere solo quando avrai quelli.
Altrimeni è INUTILE andare avanti
Per il cross posting mi scuso , ero abituato in quei forum che attaccano i messaggi consecutivi in modo automatico quindi non mi ero accorto di non avere uesta funzione qua.
I quote li ho fatti correttamente credo,o almeno così mi pare, in caso contrario vedrò di farli correttamente nei prossimi messaggi.
Quello del giocare a framerate diversi e poi trovarsi male l'ho letto dappertutto e sperimentato sulla mia persona (appunto quando giocavo a COD 60fps e poi passavo a TLOU a 30fps). COmunque nonf anulla.
Voi non vedete nulla io si,non sono qui a prender ein giro le persone. Non avessi avuto problemi non avrei creato il topic.
Ti ho riposto solo per dire che non voglio assolutamente violare il regolamento e che ho inteso
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top