- Reazioni
- 38,312
- Punteggio
- 253
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Verissimo ho controllato adesso! In effetti il venditore ha anche delle brutte recensioni, meglio andare sul sicuro. Vado di Asus quindi, per il resto invece?attnenzione la scheda video che hai messo è sicurmanetnter SCAM segui i linik che ti ho messo eprendi la ASUS
se non vuoi perdere 643 euro
Il venditore ha 0% di feedback
Ho sentito che hanno dei problemi di temperature questi nvme, ma se me lo consigli potrei magari prendere un 1tb di sabrent e poi associarci un hdd per il resto.io non metterei il crucial come disco l'mx500 è un disco relativamente economico poi 2tb sono davvero uno spreco
Prendine uno da 1TB motlo pi`1u buono e veloce come SABRENT che già sfrutta il pci ex 4.0 se preopriod evi spendere i soldi per un disco SSD
Vanno molto più veloci.
Un MX 500 va a 500mb/s quel sanrent a 4.000
oppure vai comuqnu su un pciex 3.0 ma come un XPG
che conmunque va sui 3.400
Perfetto mi hai convinto, valuterò adesso se prenderne un tb o due di questo sabrent. Volevo chiederti poi per il case, uno con una buona areazione che non abbia rgb o lucine varie, o che comunque si possano spegnere, ecco? Che quel 275R ho visto avere solo due ventole incluse!no gli nvme non hanno problemi di tempertaure, di epr se loro non scaldano tanto ma se montati uin una zona calda della mobo possono avere temp più elevate dei normali dischi.
Quindi dipende principalmente da come lo monti.
Io ne ho uno e non ho nessun problema di temp, il mio sta a 30 gradi, comuqnue la rpezzo che hanno oggi conviene mettere un nvme sono moooolto più veloci, specie se ci devi lavorare sopra con i programmi
Grazie mille a @Avets @crimescene e @riccarock, ho preso i vostri consigli e ho cercato di venirne a capo con una configurazione di questo tipo:
CPU: Ryzen 3800X (336€) / Ryzen 3700x (299€)
MOBO: ASUS TUF X570-PLUS (237€)
GPU: Palit RTX2080 Super Gaming Pro (648€)
DISS: Be Quiet! BK021 (77€)
CASE: Corsair Carbide 275R Case da Gaming (90€)
RAM: Corsair Vengeance LPX DDR4-RAM 3600 MHz 2x 16GB memoria (167€)
PSU: SeaSonic CORE GM-650 Gold 650W (100€)
SSD: Crucial MX500 2TB (240€)
TOTALE: 1805 (3800X€)
1769 (3700X€)
Abbiamo ancora un po di margine ho visto. Può andare? Ho tre dubbi in sostanza, il primo tra il 3700x e il 3800x, vista la differenza di prezzo esigua andrei per il secondo ma ditemi voi. Per il secondo dubbio è la Gpu che è una palit, è una buona marca? In caso conviene prenderla di un altro tipo?
Il terzo sta sul case, tra quelli consigliati ho scelto il 275R perchè vorrei qualcosa senza lucine e rgb se possibile, se ne avete qualcuno di migliore da consigliare a livello di passaggio d'aria?
Per la scelta del ssd ho ovviato per quello più capiente, per evitare direttamente l'acquisto dell'hdd e perchè gli nvme costano parecchio per queste dimensioni, ma se avete altri consigli vi ascolto. Ovviamente intendo acquistare tutto da amazon utilizzando i vostri link! Grazie in anticipo.
Grazie a te sono qui per aiutare niente di piùDi nulla è sempre un piacere.
Il 3800x aveva sicuramente senso per 20 euro in più ora ho visto che è salito a 36 euro in più.
L'unica differenza è che boosta fino a 100mhz in più (se ben dissipato) e quindi in single core è leggerissimamente migliore.
Li vale 36 euro in più ? Probabilmente no.
Ti cambierebbe qualcosa in autocad nell'uso quotidiano ? Dipende dalla complessità dei proggetti ma in generale probabilmente no e se anche fosse cambierebbe pochissimo.
Vale la pena prenderlo avendo i soldi ? E' una scelta personale, io ero di fronte allo stesso dilemma tra 3600 e 3600x, alla fine mi son detto: non sono i 20-25 euro in più o in meno che mi cambiano la vita e ho preso il 3600x "tanto per" :D
Per la palit, passo.
Per il case, più aerato di quello è praticamente impossibile. Ce ne sono sicuramente di diversi sempre con stile sobrio (ps. se non ti piace bianco ce anche nero, deve solo tornare disponibile) però come qualità prezzo non penso ce ne siano di milgiori (considerate anche le 3 ventole corsair incluse).
Per i link, i miei non serve che li usi, non mi viene nulla in tasca, usa pure gli altri.
Grazie ancora!sulla lista compatibbilità non possono esserci tutte le ram è normale, ma sono compatibili tranquillo