Build per usare photoshop, illustrator e premier pro

Settix

Nuovo Utente
35
3
Buonasera, ho visto le caratteristiche che servono per far girare al meglio questi 3 programmi scritti nel titolo, ho queste configurazioni già pronte, secondo voi quale sarebbe la soluzione migliore per poter usare correttamente questi programmi?
Mi consigliate una di queste oppure meglio sostituire qualche pezzo o meglio ancora rifarla dall'inizio e se si mi potete consigliare una buona build che riesca a supportarli tutti e 3 grazie.
Immagine 2022-10-05 161801.png Immagine 2022-10-05 161846.png Immagine 2022-10-05 161850.png
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
meglio ancora rifarla dall'inizio e se si mi potete consigliare una buona build che riesca a supportarli tutti e 3
in questo modo:
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,585
12,056
Buonasera, ho visto le caratteristiche che servono per far girare al meglio questi 3 programmi scritti nel titolo, ho queste configurazioni già pronte, secondo voi quale sarebbe la soluzione migliore per poter usare correttamente questi programmi?
Mi consigliate una di queste oppure meglio sostituire qualche pezzo o meglio ancora rifarla dall'inizio e se si mi potete consigliare una buona build che riesca a supportarli tutti e 3 grazie.
Visualizza allegato 443019 Visualizza allegato 443020 Visualizza allegato 443021

le prime due sono pessime, c'è molta roba economica, con una cpu decente ma ormai vecchie di una generazione
la seconda è costosa è inutile, gli xeon sono utilizzati in ambito server o come workstation di fascia alta, dove non c'è alternativa lato cpu, ma in fascia consumer ne trovi di migliori
l'ultima è vecchia
io, come tutto il forum, ti consigliamo di assemblarla da solo o farla assemblare da qualcuno più esperto, ti basta portare le componenti da un negoziante e pagare solo l'assemblaggio, ma non è così difficile farlo da se
se il tuo utilizzo è limitato a quelle applicazioni e nell'ambito di foto e video editing, puoi anche optare per un mac mini se il budget è sotto i 1000€, macbook con M1 pro se è sui 1800€, per le vie di mezzo dipende tutto dal budget che hai
 

Settix

Nuovo Utente
35
3
Sinceramente non c'è un budget preciso, ovviamente non 3000 euro, però l'importante è che si riesca a lavorare bene con quei 3 programmi citati sopra.
Ho visto la build di BAT e con il prezzo credo vada bene l'unica cosa è che volevo confrontarlo su alcuni siti dove fa vedere le caratteristiche e la build ma su userbenchmark non trovo tutti i pezzi, sapreste consigliarmene uno meglio?
Inoltre come faccio a capire se sulla build di BAT è compatibile windows 11?
 
  • Arrabbiato
Reazioni: BAT

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,585
12,056
come ho scritto su, se utilizzi solo quei programmi e hai un budget intorno le 2000€, prendi un macbook con M1 pro, sono nati per quel sistema e sono altamente ottimizzati

senza nulla precluderti su windows, andrei in questo modo:

CPU: Intel Core i7-12700 2.1 GHz 12-Core Processor (€395.99 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Noctua NH-D15S chromax.black 82.51 CFM CPU Cooler (€89.90 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI MAG H670 TOMAHAWK WIFI DDR4 ATX LGA1700 Motherboard (€231.55 @ Amazon Italia)
Memory: Patriot Viper 4 Blackout 32 GB (2 x 16 GB) DDR4-3200 CL16 Memory (€115.90 @ Amazon Italia)
Storage: Samsung 980 Pro 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€138.00 @ Amazon Italia)
Video Card: Inno3D Twin X2 GeForce RTX 3060 12 GB Video Card (€398.00 @ Amazon Italia)
Case: Corsair 4000D Airflow ATX Mid Tower Case (€97.90 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair RM650x (2018) 650 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€95.64 @ Amazon Italia)
Total: €1562.88
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
come faccio a capire se sulla build di @BAT è compatibile windows 11?
ma sei serio? 😆 perché trovo la tua affermazione a dir poco offensiva 😡
secondo te è mai possibile che ti faccio una build incompatibile con Windows 10/11 o quello che ti pare? Questo è un forum serio, con altrettanto serissimo staff! 🤣
anche a volerlo fare di proposito non sarebbe neanche possibile!
su userbenchmark non trovo tutti i pezzi
siti come CPU-benchmark, cpucheck, gpucheck, cpumonkey et similia lasciali stare dove sono, ti mettono so idee sbagliate in testa
 
  • Mi piace
Reazioni: Settix

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,585
12,056
ma sei fuori di testa? 😆 secondo te è mai possibile che ti faccio una build incompatibile con Windows 10/11 o quello che ti pare? Questo è un forum serio, con altrettanto serissimo staff!
anche a volerlo fare di proposito non sarebbe neanche possibile!
mi era sfuggita quella frase, a meno di non andare su hardware di 4 anni fa, credo sia impossibile non avere il supporto per windows 11
solo io ho disinstallato l'11 per rimettere il 10?
 
  • Mi piace
Reazioni: Settix

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,948
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Scusami non volevo offendere nessuno, era solo una domanda D:
comuque vai tranquillo che la build, anzi entrambe. sono compatibili sia con Win10 che con Win11
 
  • Mi piace
Reazioni: Settix

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili