BSOD anche dopo la formattazione

ale131203

Nuovo Utente
22
0
Discussioni/messaggi multipli
buongiorno, il mio pc da qualche giorno continua a crashare in seguito a diversi BSOD i codici sono:(driver has overran the buffer, driver not irql or less, kernal exception) ho provato ad aggiornare windows e tutti i driver ma continuava ad accadere, adesso ho formattato ma continuo ad avere lo stesso problema
 

giulore

Utente Èlite
2,172
507
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Fa un check della RAM e verifica lo stato del disco.

.
 

giulore

Utente Èlite
2,172
507
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Cerca video su memtest e su dati smart del disco, crystaldiskinfo.
 

giulore

Utente Èlite
2,172
507
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Si ma se non guarda qualche video non so se poi riesce ad usarli, soprattutto il memtest.
Apri YouTube e cerca memtest e anche smart data hdd , e crystaldiskinfo. Ti guardi qualche video e sarà più chiaro.

.
Post unito automaticamente:

Link per entrambi.




.
 
Ultima modifica:

ale131203

Nuovo Utente
22
0
Si ma se non guarda qualche video non so se poi riesce ad usarli, soprattutto il memtest.
Apri YouTube e cerca memtest e anche smart data hdd , e crystaldiskinfo. Ti guardi qualche video e sarà più chiaro.

.
Post unito automaticamente:

Link per entrambi.




.
niente non posso provare perche il pc ha riniziato ad avere bsod ogni 2 secondi
Post unito automaticamente:

non posso più controllare i bsod sono riniziati e non mi fanno neanche accedere a windows, se con tutta probabilità è un pezzo dell hardware il problema potrei fare il reso
 
Ultima modifica:

giulore

Utente Èlite
2,172
507
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Il memtest puoi scaricarlo da un altro PC e metterlo su USB.

Per lo smart, se hai il lettore CD puoi provare con a scaricare hiren's boot CD 15.2 c'è sia in versione CD che DVD, il DVD ha a bordo sia Linux che Windows XP che Seven, in ogni uno puoi controllare i dati smart.

In ultima analisi, per gli smart, puoi scaricare una live recente di un Linux e avviare, ti dovrebbe dire lo stato del disco nelle proprietà dell'unità che dovresti trovare sul desktop.
Ma credo più probabile un problema di memoria.
Il quale potrebbe essere anche risolto togliendo e rimettendo le memorie 2-3 volte, più che altro su PC abbastanza vecchi.

.
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
niente non posso provare perche il pc ha riniziato ad avere bsod ogni 2 secondi
Post unito automaticamente:

non posso più controllare i bsod sono riniziati e non mi fanno neanche accedere a windows, se con tutta probabilità è un pezzo dell hardware il problema potrei fare il reso
Se hai possibilità di fare reso...rimandalo, anche se ci fosse una ram danneggiata, dovresti mandarlo in assistenza e rischi di non vederlo per una o più settimane...molto probabilmente è un componente hardware come dici tu e probabilmente si tratti della ram come dice @giulore .
 

ale131203

Nuovo Utente
22
0
Se hai possibilità di fare reso...rimandalo, anche se ci fosse una ram danneggiata, dovresti mandarlo in assistenza e rischi di non vederlo per una o più settimane...molto probabilmente è un componente hardware come dici tu e probabilmente si tratti della ram come dice @giulore .
se solo una delle 2 ram è danneggiata non posso provare a toglierne una a turno per vedere se è cosi?
Post unito automaticamente:

image.jpg
questa è la schermata quando reinstallo windows, per evitare che io abbia fatto errori mi confermate che devo selezionare la terza opzione e cliccare su avanti
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Se ti è impossibile creare una disco di avvio con memtest...fai la prova delle ram...rimuovi una e provi...poi l'altra e riprovi...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili