Broadwell-E ?!

Pubblicità

Nabbo _ALFA

Nuovo Utente
Messaggi
26
Reazioni
1
Ciao ragazzi,
mi servirebbe sapere se l'uscita di queste nuove cpu e' davvero imminente, oppure se siamo ancora ai rumors. .. :grat:

in più, dato che sono un misero nabbetto in fase di acculturamento, qualche chiarimento tecnico sulle differenze con haswell-e


grazie 1000
 
Verranno probabilmente lanciate nei prossimi mesi. Come caratteristiche, rispetto ad Haswell-E cambia l'architettura. Continuano ad essere CPU inutili a meno che tu non abbia necessità particolari (video editing pesante, calcolo parallelizzato, setup con 4 GPU, etc...). Per un PC "normale", sono le solite CPU per buttare soldi, che non verranno mai sfruttate.

Per le altre differenze "tecniche" fai prima a leggerti un po' di articoli sul web, che di sicuro spiegano meglio di me.
 
Comunque, a livello pratico, cioè di prestazioni, tra un Broadwell-E e un Haswell-E cambierà poco o niente: saremo intorno al 5% di differenza o giù di lì. Anche i prezzi sembra che saranno allineati agli attuali, a parte per il nuovo top di gamma a 10 core che costerà probabilmente 1500€. Insomma, anche uscisse domani, non sarebbe così necessario aspettarli.

In realtà, il lancio sul mercato ancora non si sa quanto avverrà di preciso: c'era chi diceva alla fine del primo trimestre del 2016 (ciò tra due settimane) e chi scommetteva nella presentazione a inizio giugno, al computex. Non essendoci state ulteriori voci recentemente, probabilmente arriveranno davvero a giugno, con disponibilità durante l'estate.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top