DOMANDA Le cpu arm presenti nei portatili e nei fissi ed il resto della componentistica è identica?

Pubblicità
Adesso non so dirti con certezza cosa faccia amazon, probabilmente sono accordi che ha con Apple

Direttamente dal sito AWS...
"Le istanze Mac Pro M2 di Amazon EC2 sono sviluppate su mini computer Apple Mac Pro M2 e sono alimentati da AWS Nitro System. Le istanze Mac Pro M2 combinano ambienti macOS Arm64 nativi con 32 GiB di RAM, offrendo prestazioni fino al 35% più veloci rispetto alle istanze Mac EC2 M1 per carichi di lavoro di creazione di applicazioni iOS e macOS. Le istanze Mac Pro M2 EC2 supportano macOS versione 13.2 e successive come Amazon Machine Images (AMI)."
fonte -> https://aws.amazon.com/it/ec2/instance-types/mac/

Però non si capisce esattamente, in quanto sembra che siano su dei mac mini ( mini computer Apple mi viene in mente solo il mac mini a meno che non ci siano accordi per dei mini pc non acquistabili al pubblico ma dedicati solo ad Amazon, alla fine stiam parlando delle due aziende più ricche del mondo ) ma poi parla di AWS Nitro che è un hypervisor ( che secondo me usa solo per sbolognare le istanze ).

io stando a quanto ci hanno detto a zurigo all'aws cloud day 2023, le istanze macOS sono virtualizzate. Penso che questa pagina non si aggiornata.

Sarebbe curioso sapere se nelle server farm di AWS ci sono Mac Mini oppure no. A me sembra un po' antieconomico il case elegante in alluminio. Forse c'è il soc con la motherboard e poi rack con ventole apposite di AWS per raffreddare il tutto. Sarebbe curioso vedere una foto. @Skills07 riesci a chiedere all'assistenza? (se hai tempo ed occasione, ovvio...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro