PROBLEMA Blue Screen in Dual Channel

Pubblicità

Angerfist96

Utente Attivo
Reazioni
48
Punteggio
51
Salve, ho il PC in firma e, randomicamente, mi si presenta la schermata di Blue Screen di riavvio!
Si era presentato già qualche mese fa, ma all'inizio il problema si presentava una volta al mese, ma stamattina il PC si riavviava di continuo!
Adesso il PC con un banco di Ram sembra non avere problemi anche se in gioco si sente la differenza (in BF V da 140 circa a 60 fps).
Premetto che le Ram non erano inserite nella lista compatibilità del produttore c'erano di simili ma non le mie, mi ero fidato comunque e sembrava andare, almeno all'inizio!
Il problema è da ricollegare alle RAM o c'è altro?!

Grazie mille in anticipo! 😁

non ha senso sono usare il dual channel che profilo xmp utilizzi?

Utilizza il profilo 2 e non il 1

La scheda madre ha solo due slot di ram e non 4! Il profilx XMP non ricordo quale uso, ora ti dico! 😁

Per quanto riguarda usare un singolo banco, la soluzione è temporanea! 😁
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Edit:
Il Profilo XMP 2 non è supportato
Ho riprovato con 2 banchi ma niente ho schermata blu! È una scheda madre difettata? 🤔

Ultima modifica:
Re Edit:
Credo di aver trovato il problem, un banco di Ram pare si sia guastato del tutto, ho provato tutte e due i banchi uno ad uno su entrambi gli slot e solo un banco dava problemi!
Avendoli acquistati su amazon provvederò al reso, e dato che devo cambiare ram andrò di 32gb purtroppo non DDR5 che la scheda madre è DDR4! 😁

Re Edit:
Credo di aver trovato il problem, un banco di Ram pare si sia guastato del tutto, ho provato tutte e due i banchi uno ad uno su entrambi gli slot e solo un banco dava problemi!
Avendoli acquistati su amazon provvederò al reso, e dato che devo cambiare ram andrò di 32gb purtroppo non DDR5 che la scheda madre è DDR4! 😁

Allroa è un guasto alla ram fatti far eil reso

Esatto! Che Ram consigli da 32gb DDR4?
Avevo messo sul carrello delle Patriot Viper Steel da 3200mhz CL16 a 84€, sono buone? 😁

Figurati! Domani aggiorno per vedere se c'è stabilità 😊
Tanto, in caso che il problema si riverifichi, posso comunque rifare il reso ed approfondire!
Grazie mille per ora 😁

Ritorno a scrivere! Ho aspettato prima di aggiornare la situazione:
Le Ram arrivano, sembra che va tutto bene, ma il PC si spegne dal nulla è senza motivo, adesso aveva tentanto di riavviarsi ma poi si è spento subito, è da ricondurre alla scheda madre il problema?! 🤔

Ritorno a scrivere! Ho aspettato prima di aggiornare la situazione:
Le Ram arrivano, sembra che va tutto bene, ma il PC si spegne dal nulla è senza motivo, adesso aveva tentanto di riavviarsi ma poi si è spento subito, è da ricondurre alla scheda madre il problema?! 🤔
E'più probabile alimentatore ma è possibile anche la scheda madre

Ma se l'alimentatore è vecchio è lui il primo indiziato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro