UFFICIALE Black Myth: Wukong

Pubblicità
Mi è salita la scimmia (😅), ma ho paura di fare come con Elden Ring che parto sparato pieno di entusiasmo e poi non lo finisco.

Questo mi pare un po' più direzionato, magari ce la faccio.
 
Io so già che sclererò... però graficamente merita tantissimo, non posso non giocarlo.
Aspetterò che cali il prezzo semmai.
 
Ragazzi ma è così difficile questo gioco? Di per sé mi attira ma non sono mai stato un amante dei giochi troppo difficili nemmeno quando avevo tempo a disposizione... Adesso fra lavoro e figlie avrò sì e no due ore a settimana per giocare e passarle a bestemmiare davanti al PC proprio zero voglia... Evito i souls/soulslike proprio per questo. Alla luce di ciò mi consigliate di evitarlo?
Finalmente un altro che la vede come me, grazie! Temevo di essere rimasto il solo e l'unico 🤣
 
Finalmente un altro che la vede come me, grazie! Temevo di essere rimasto il solo e l'unico 🤣
Io pure sti giochi li vedo come il fumo negli occhi, ma ad altri piacciono tanto. Io ad esempio mi rilasso con sessioni estese di Insurgency mentre altri alla 2 kill rosicano e fanno alt+F4... Ad ognuno il suo veleno 😅
 
Ma se devo passare 4 ore su un boss e mettere in conto di morire dalle 20 alle 30 volte, PER ME è una specie di Souls.
Quindi, NON è il gioco che fa per me.

non è un soul linkl perchè un soul like ha determinate regole che qui non ci sono, il fatto di morire o meno è soddettivo e dipende dall'abilità di un utente

a me fino adesso un solo boss mi ha dato davvero "fastidio" ma conosco persone che lo hanno battuto in 2 secondi ci sono boss più difficile altri più facili di certo non è un gioco dove "non si muore mai" ma non è assolutamente un soullike
 
Ma se devo passare 4 ore su un boss e mettere in conto di morire dalle 20 alle 30 volte, PER ME è una specie di Souls.
Quindi, NON è il gioco che fa per me.

Io non ho mai impiegato fin ora (capitolo 3) piu di una decina di tentativi per un boss. La maggior parte li faccio in uno o due. Quindi è decisamente più facile di un souls like ma è una considerazione del tutto personale. Dipende troppo dal livello di skill individuale.

Diciamo che questo Wukong ti da molti più strumenti per facilitarti la vita contro i boss. Hai le magie e le trasformazioni che aiutano molto. Ad esempio la paralisi che ferma il nemico sul posto per tot secondi inerme e la moltitudine (le copie) che ramazzano come dannate. Insomma qui è più una questione di schivare fintanto che non c'è l'opportunità scaricare tutto sul boss e rise and repeat.
 
Non lo so... può essere che chi ha giocato ai vari Souls, Elden Ring, Lies of P, Bloodborne, Sekiro & company... trovi più "accessibili" i boss di questo gioco.
Io, che un Souls (e derivati) non l'ho MAI preso in mano, probabilmente troverei enormi difficoltà, e sfociare nella frustrazione è un attimo.
Ecco perché penso che non sia un gioco adatto a me.
Adesso preferisco giochi magari più semplici ma che abbiano una forte componente narrativa. O un Baldur's Gate 3 che, oltre ad una narrazione mostruosa, ha un livello di difficoltà del tutto personalizzabile.
 
Ultima modifica:
Appena fatto un ragequittone con manata sulla tastiera e svariati tasti usciti 😞, cosa che non va bene e che se arrivo a tanto è il caso di fermarmi con il gioco, che non mi fa bene. Mi sto rendendo conto che forse non ho più l'età per sti giochi, non riesco più a trovare la spinta e la voglia di perdere mezz'ora o un'ora su una bossfight, sarà che ho così poco tempo per videogiocare che stare troppo tempo su di un boss mi fa percepire di stare gettando via tempo prezioso, non so, ma ho un grado di tolleranza molto più basso rispetto a qualche anno fa. Su questo gioco poi si trova una bossfight ogni 3 passi quasi, l'esplorazione è talmente limitata che si arriva a boss con un'incidenza troppo frenetica e alcuni di questi sono veramente fuori scala per il punto del gioco dove mi trovo, non faccio in tempo a riprendermi emotivamente dalla bossfight precedente che 3 passi dopo mi trovo in una nuova e magari con un'impennata di difficoltà alta rispetto al precedente, non mi lascia spazio di respiro e di rilassamento emotivo.
Io sto ancora al primo capitolo, mi è uscita una doppia bossfight a due fasi diverse con lui che attacca come un pazzo e arrivo alla seconda parte senza fiaschette, che è quasi una morte certa, è una cosa che porta al trial and error, cioè morire a pressione fino al punto da impararlo a memoria, al primo capitolo di un gioco con meccaniche tanto personali non ho questo know how per gestire una doppia bossfight del genere, mi infila nella situazione di dover morire 20/30 volte e spenderci un'ora dietro, io tra un'ora devo prepararmi per andare via, avevo giusto un'oretta e mezza per giocare, di cui una mezz'ora persa con sto boss che non ho nemmeno completato.. Nei Souls riesco a gestirla di più perchè l'esplorazione è assai più lunga, tra quest, backtracking e quant'altro, qui è veramente un boss ogni 50 passi.. è al limite della boss rash in certi momenti, boh, io sto gioco lo riprendo quando mi capita a tiro una giornata libera con più tempo a disposizione, cioè non prima di giovedì prossimo, altrimenti quel poco tempo libero me lo butto in fumo a suon di morti e sensazione di star spendendo male il mio tempo risicato e non mi va tanto.
Avessi una Rog Ally ci starei maggiormente, almeno ho molto più tempo a disposizione per provarci, ma a casa in quei pochi ritagli di tempo, la voglia di gettarlo a morti su boss troppo complessi e lunghi non ce n'è, appena scende un pò di prezzo sarà una spesa doverosa, perchè questa sensazione di aver così poco tempo a disposizione per le mie passioni è deleteria sulla mia pazienza e sopportazione, almeno con una handheld pc ho più tempo a disposizione, anche per gestire sfide troppo impegnative.
 
Ultima modifica:
Appena fatto un ragequittone con manata sulla tastiera e svariati tasti usciti 😞, cosa che non va bene e che se arrivo a tanto è il caso di fermarmi con il gioco, che non mi fa bene. Mi sto rendendo conto che forse non ho più l'età per sti giochi, non riesco più a trovare la spinta e la voglia di perdere mezz'ora o un'ora su una bossfight, sarà che ho così poco tempo per videogiocare che stare troppo tempo su di un boss mi fa percepire di stare gettando via tempo prezioso, non so, ma ho un grado di tolleranza molto più basso rispetto a qualche anno fa. Su questo gioco poi si trova una bossfight ogni 3 passi quasi, l'esplorazione è talmente limitata che si arriva a boss con un'incidenza troppo frenetica e alcuni di questi sono veramente fuori scala per il punto del gioco dove mi trovo, non faccio in tempo a riprendermi emotivamente dalla bossfight precedente che 3 passi dopo mi trovo in una nuova e magari con un'impennata di difficoltà alta rispetto al precedente, non mi lascia spazio di respiro e di rilassamento emotivo.
Io sto ancora al primo capitolo, mi è uscita una doppia bossfight a due fasi diverse con lui che attacca come un pazzo e arrivo alla seconda parte senza fiaschette, che è quasi una morte certa, è una cosa che porta al trial and error, cioè morire a pressione fino al punto da impararlo a memoria, al primo capitolo di un gioco con meccaniche tanto personali non ho questo know how per gestire una doppia bossfight del genere, mi infila nella situazione di dover morire 20/30 volte e spenderci un'ora dietro, io tra un'ora devo prepararmi per andare via, avevo giusto un'oretta e mezza per giocare, di cui una mezz'ora persa con sto boss che non ho nemmeno completato.. Nei Souls riesco a gestirla di più perchè l'esplorazione è assai più lunga, tra quest, backtracking e quant'altro, qui è veramente un boss ogni 50 passi.. è al limite della boss rash in certi momenti, boh, io sto gioco lo riprendo quando mi capita a tiro una giornata libera con più tempo a disposizione, cioè non prima di giovedì prossimo, altrimenti quel poco tempo libero me lo butto in fumo a suon di morti e sensazione di star spendendo male il mio tempo risicato e non mi va tanto.
Avessi una Rog Ally ci starei maggiormente, almeno ho molto più tempo a disposizione per provarci, ma a casa in quei pochi ritagli di tempo, la voglia di gettarlo a morti su boss troppo complessi e lunghi non ce n'è, appena scende un pò di prezzo sarà una spesa doverosa.
Ragequit con sottofondo di bestemmioni li vedo dagli anni 90,quando usci la PlayStation, ma anche nelle sale giochi .
Alcuni titoli sembrano fatti apposta 🤣

Il fatto é che ti deve piacere... C'è chi si flagella con i vari dark souls e chi faceva le corse su gran turismo anche per ore... Purtroppo gt me lo hanno rovinato 😭

Le simulazioni di auto, di guerra etc mi piacciono e mi rilassano anche se perdo, ma se mi fai giocare un souls like finische che faccio vergognare un camionista veneto 😅
 
chi faceva le corse su gran turismo anche per ore
😆 Ricordo i bestemmioni nelle patenti oro dei primi GT.. o le varie corse endurance/Le Mans.. però per me era diverso, ero ragazzino e dal dopo scuola avevo tutto il tempo del mondo, quindi platinavo i giochi e non mi pesava starci ore su un singolo punto.. che bei tempi! Oggi non si può più! Io i Souls più moderni li gestisco abbastanza bene emotivamente, proprio perchè c'è respiro tra una boss e l'altra e soprattutto hanno abbandonato l'atrocità di farti rifare km con mob da riuccidere per tornare alla bossfight come accadeva nei primi,che era quello che mi dava maggiormente fastidio, più che il boss in sè, in questo gioco però appunto manca il respiro tra una boss e l'altra e non riesco emotivamente a rilassarmi, con quella che devo poi guardare continuamente l'orologio.
 
Ultima modifica:
La cosa della poca esplorazione "libera" e i boss a distanza ravvicinata sta frenando parecchio anche me. Le sfide mi sembrano oneste, dai gameplay che ho visto non mi pare di aver visto niente di creato artificiosamente per fare tappare la vena al giocatore 😁
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top