UFFICIALE Black Myth: Wukong

Pubblicità
Più avanti si ma in quel punto del gioco non ancora. Se hai difficoltà secondo me ti conviene saltare e tornare più avanti. Dovrebbero essere entrambi facoltativi quei due.
Mi è sembrato che non ci sia modo di proseguire oltre il secondo boss dopo l'anima errante.. dovrò riesplorare, speriamo si possa andare avanti lo stesso e tornarci dopo.. adesso faccio qualche altro tentativo sull'altro boss, Anima errante lo lascio indietro perchè mi è improponibile, inoltre vedo se ci sono altri sentieri da poter prendere
 
Mi è sembrato che non ci sia modo di proseguire oltre il secondo boss dopo l'anima errante.. dovrò riesplorare, speriamo si possa andare avanti lo stesso e tornarci dopo.. adesso faccio qualche altro tentativo sull'altro boss, Anima errante lo lascio indietro perchè mi è improponibile, inoltre vedo se ci sono altri sentieri da poter prendere

Dopo l'anima errante c'è una porta che ti fa proseguire il livello. Io li ho battuti entrambi subito quindi non sono sicuro che sia aperta senza battere almeno quello infuocato.
 
Dopo l'anima errante c'è una porta che ti fa proseguire il livello. Io li ho battuti entrambi subito quindi non sono sicuro che sia aperta senza battere almeno quello infuocato.
Sono riuscito a battere quello infuocato. Mi sono reso conto in questa bossfight che è premiato l'attacco forsennato più che la difesa e la fuga difensiva, qui le finestre sono veramente molto risicate bisogna attaccare forte senza fermarsi in quei momenti, oltre che puntare sullo stunning, bisogna capire quali sono le sue mosse che si possono interrompere con lo stunning più che cercare di schivarle e defilarsi. Mettersi troppo in difensiva sperando di schivare tutti i colpi si sta rivelando una mossa sbagliata in questo gioco. Mi ha sbloccato un'abilità che adesso devo capire, perchè dalla spiegazione ho intuito poco del funzionamento.. E' una difficoltà non bassa, anzi, direi piuttosto alta ma non souls, è a sè stante, è un gioco che ha delle meccaniche sue da capire.
 
Si diciamo che l'approccio base in questo gioco è quello.
La tattica mordi e fuggi a la souls qui paga poco e niente in quanto senza combare, gli attacchi non fanno molto danno.
 
io sono già al secondo capitolo, c'è una tigre che mi ha ddato filo da torcere ma alla fine l'ho battuta
 
Io sono arrivato al

al boss "segreto" delle campane

e fatto quello mi sono fermato. La trama comunque è pressoché incomprensibile per un occidentale che non conosce l'opera di provenienza. Non viene spiegato nulla e si da tutto molto per scontato. Per gli orientali essendo un classico ci sta pure... per noi occidentali invece mica tanto.

Edit. Come mai non mi funziona il tag spoiler? Se edito c'è ma poi quando completo il messaggio non compare niente. Fatto
 
Io sono arrivato al


e fatto quello mi sono fermato. La trama comunque è pressoché incomprensibile per un occidentale che non conosce l'opera di provenienza. Non viene spiegato nulla e si da tutto molto per scontato. Per gli orientali essendo un classico ci sta pure... per noi occidentali invece mica tanto.
infatti non ci ho capito nulla
 
Io sono arrivato al e fatto quello mi sono fermato. La trama comunque è pressoché incomprensibile per un occidentale che non conosce l'opera di provenienza. Non viene spiegato nulla e si da tutto molto per scontato. Per gli orientali essendo un classico ci sta pure... per noi occidentali invece mica tanto.
Diciamo che noi occidentali ci divertiamo a prendere a mazzate tutto quello che si muove e tanto ci basta 🤣 Comunque a leggere i vostri pareri mi sa tanto che sarà un gioco che non comprerò... però vi leggo volentieri 😉
 
Ho anche provato a leggere il riassunto della parte di Sun Wukong ma mi mancano proprio i riferimenti culturali per comprendere il racconto. Tanto simbolismo e molto allegorico. Comunque ci sta perché il setting è veramente molto affascinante.
 
Ok, ho superato l'Anima errante (nel senso che sono scappato oltre, non che l'ho sconfitto), non mi ero accorto che dietro di lui ci fosse una grotta percorribile.. devo uscire dall'erronea convinzione di giocare a un souls like, davo per scontato che, iniziata una bossfight, non si potesse uscire dall'arena per fuggire, invece dietro di lui c'era il corridoio per andare oltre. Sbloccate abilità interessanti, oltre che un nuvo set armatura.
Questo gioco si sta rivelando molto carino, ha dei picchi di difficoltà con delle bossfight molto alti, però sta rivelando una sua personalità, è un gioco che mette davanti sfide toste ma non soulslike, bisogna proprio dimenticarsi della giocata in stile soulslike o si prendono sonore mazzate!
 
e fatto quello mi sono fermato. La trama comunque è pressoché incomprensibile per un occidentale che non conosce l'opera di provenienza. Non viene spiegato nulla e si da tutto molto per scontato. Per gli orientali essendo un classico ci sta pure... per noi occidentali invece mica tanto.
Diciamo che bisognerebbe aver letto un romanzo molto famoso in Cina per capirlo (da cui si sono ispirati molteplici pellicole, manga e cartoni animati), in quanto è un continuo di quel romanzo lì, si basa su fatti accaduti appena dopo quel romanzo.. io personalmente non l'ho letto e infatti sto a capire poco della trama per ora..

Riguardo al framerate, superata l'Anima errante, è migliorato, adesso sto in media sui 90, come volevasi dimostrare, usciti da aree dense di vegetazione, tutto va a migliorare.
 
Ultima modifica:
Praticamente, da quanto leggo, si va in giro per la mappa (e non è neanche un open world) ed ogni tanto esce un boss da prendere a bastonate? Secondarie, esplorazione zero?? Deludente

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
 
Praticamente, da quanto leggo, si va in giro per la mappa (e non è neanche un open world) ed ogni tanto esce un boss da prendere a bastonate? Secondarie, esplorazione zero?? Deludente

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
Questa affermazione è da analizzare meglio, sono del parere che ormai i giochi fanno sempre più schifo e sono tutti un copia e incolla dell’altro proprio perché si cerca sempre le stesse cose. Il gioco si basa pienamente sul gameplay e le boss fight e cerca con la sua grafica di far immergere il giocatore nell’’ambientazione da cui si ispira. Un esplorazione troppo accentuata rovinerebbe il ritmo di gioco. Anche per quanto riguarda le secondarie mi sta benissimo che non ci siano! Se volevo il solito open word con mille missioni tutte uguali o generate proceduralmente c’è l’imbarazzo della scelta, poi però per fortuna esce qualche gioco diverso, che si ricorda che si può anche fare qualcosa di diverso invece di inseguire la massa. Magari non verrai apprezzato da tutti, come è stato per Alan Wake 2, ma se il gioco vale rimarrà segnato nella mente dei videogiocatori e premiato dalla critica quella seria!
 
Praticamente, da quanto leggo, si va in giro per la mappa (e non è neanche un open world) ed ogni tanto esce un boss da prendere a bastonate? Secondarie, esplorazione zero?? Deludente

Inviato dal mio RMX3151 utilizzando Tapatalk
Un pò è così purtroppo, sono delle microaree un pò esplorabili, con dei materiali qua e là da raccogliere, che servono per costruire armature, ma l'andamento è molto lineare. Però devo dire che è comunque un bel gioco, permette anche del backtracking da quello che capisco. Però nel complesso, comprendendo che l'esplorabilità è ai minimi sindacali, si è più concentrati a gestire altri aspetti nel gioco, sa offrire intrattenimento comunque, nonostante dei limiti che non posso negare ci siano, la costruzione del proprio combat system la sto trovando veramente profonda, anche complessa da gestire bene sin da subito. Ha delle carenze sul discorso dell'esplorabilità, è lineare si, però su altri aspetti è un gioco con una sua solidità.
 
Un pò è così purtroppo, sono delle microaree un pò esplorabili, con dei materiali qua e là da raccogliere, che servono per costruire armature, ma l'andamento è molto lineare. Però devo dire che è comunque un bel gioco, permette anche del backtracking da quello che capisco. Però nel complesso, comprendendo che l'esplorabilità è ai minimi sindacali, si è più concentrati a gestire altri aspetti nel gioco, sa offrire intrattenimento comunque, nonostante dei limiti che non posso negare ci siano.
Però bisogna capire cosa volevano fare gli sviluppatori? Se hanno dichiarato di voler fare un open world allora si ha degli evidenti limiti, ma se la loro intenzione era di fare un gioco lineare incentrato pienamente sulle boss fight e sull’ambientazione è diverso.😉 Sembra ormai che se un gioco sia lineare sia un difetto, quando invece lo è solo se stai cercando di fare un gioco a mondo aperto.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top