UFFICIALE Black Myth: Wukong

Pubblicità
Io sono fermo al mostro del lago, quello coi capelli lunghi e bianchi... Provato almeno 20 volte ma quando si trasforma mi uccide sempre. Se non lo supero ai prossimi tentativi, penso sarò costretto ad abbandonare il gioco, per impossibilità di andare avanti. Trovo questo troppo frustrante, potevano almeno fare scegliere la difficoltà del gioco. In questo modo, se uno dopo 20 tentativi e ore passate sullo stesso boss non lo supera, non ha nessun modo di proseguire. Provato pure a guardare dei video su youtube per vedere come lo ammazzano, ma non è servito
scaffale for me! non ho più tempo di stare ore e ore ammazzando mostriciattoli, deve scorrere fluido senza troppi enigmi e con difficoltà entro i miei "limiti", altrimenti mi viene l'ansia
 
Purtroppo per motivi già triti e ritriti questa tipologia di giochi non può avere (e non avrà mai per fortuna!) un selettore di difficoltà.

Comunque tra poco usciranno i vari trainer così potete abbassare la difficoltà a "passeggiatina al tramonto" 😅
 
Purtroppo per motivi già triti e ritriti questa tipologia di giochi non può avere (e non avrà mai per fortuna!) un selettore di difficoltà.

Comunque tra poco usciranno i vari trainer così potete abbassare la difficoltà a "passeggiatina al tramonto" 😅
Si, non dico che volessi giocare al gioco della Barbie, ma dopo oltre 20 tentativi evidentemente il gioco non farà per me a sto punto, non sarò abbastanza capace
 
Si, semplicemente il gioco non fa per te, purtroppo se non ti piace questa tipologia di approccio (muori x volte finché non impari il pattern del mob di turno) difficilmente ti piacerà proseguendo perché l'impostazione è sempre quella.
Comunque mediamente è più semplice di un Soulslike a quanto ho visto. Di grossi ostacoli per ora non ne ho incontrati.
 
Io sono fermo al mostro del lago, quello coi capelli lunghi e bianchi... Provato almeno 20 volte ma quando si trasforma mi uccide sempre. Se non lo supero ai prossimi tentativi, penso sarò costretto ad abbandonare il gioco, per impossibilità di andare avanti. Trovo questo troppo frustrante, potevano almeno fare scegliere la difficoltà del gioco. In questo modo, se uno dopo 20 tentativi e ore passate sullo stesso boss non lo supera, non ha nessun modo di proseguire. Provato pure a guardare dei video su youtube per vedere come lo ammazzano, ma non è servito
E' lo stesso che ha portato me allo sclero l'ultima volta 😆 E' quello che si trasforma in una specie di forma serpentina no? Poco dopo che incontri la scimmia sull'albero! Stasera ci riprovo un pò, sto mentalmente più disteso..
 
Ultima modifica:
Se un boss è troppo forte in questo gioco c'è la possibiltà di andare a fare altro per livellare/potenziare un pò di roba e riprovare successivamente?
 
Ragazzi io qui ho provato altre due ore, io non ho alcun modo per poter battere
il Nobile dalla bianca veste in due fasi e lì non ci sono più aree opzionali. Anche se continuo altre ore, anche studiandolo, subisco troppo danno, le mie fiaschette recuperano troppa poca vita e le abilità che ho durano troppo poco e recuperano troppo lentamente. Io sinceramente non ricordo di aver trovato una bossfight del genere a due fasi a inizio gioco di qualsasi Souls giocato, non si riesce nemmeno a stunnare, attacca così tanto (sette, otto colpi di fila, che a volte ricomincia immediatamente, altre no, con attacchi ritardati difficili da leggere) che non riesco nemmeno a completare una combo e non finisce nemmeno stunnato, quando si trasforma subisco danni anche se lo blocco con l'abilità, non so se sia un bug o un'ennesima meccanica bastarda, ha effetti ad area, colpi che tolgono metà vita, in seconda fase sono tutti attacchi ritardati difficili da leggere..

Adesso respecco le abilità varie e vado a vedermi video su come batterlo, cosa che non faccio quasi mai, butto tutto in resistenza e vitalità, se non riesco nemmeno così disinstallo il gioco perchè non ho le carte per andare avanti...non so, magari non è nelle mie possibilità o quel tipo di combat system non è per le mie corde e ci può stare, altri di voi non hanno avuto problemi, evidentemente o sono scarso o sono troppo abituato alle velocità e le finestre dei souls e non mi ritrovo per niente qui, io non ho le carte per poter superare quel boss, non mi era mai capitato, nemmeno col peggiore dei souls, di trovare un boss a inizio gioco che mi dessa tale sensazione di inferiorità, nemmeno in blind run. Tornerò a giocare a Shadow of the erdtree che paradossalmente non mi stava dando enormi problemi, che ho lasciato per via che col caldo avevo poca voglia di continuare.. non so che dire, è un muro invalicabile quel boss e se non lo si supera non c'è altra strada da poter prendere, quindi mi trovo con un gioco impossibile da continuare.
Non sono nemmeno uno che odia queste difficoltà, adoro i souls, li ho finiti e rifiniti tutti, con tutte le loro difficoltà e con bossfight da decine di morti, ma questo non è un souls e raramente mi sono trovato con le mani al muro come in questo caso, una doppia bossfight del genere nei souls non la si trova a inizio gioco, la si trova nei DLC o a livelli molto avanzati, a inizio gioco io non mi sento nelle capacità di affrontarla, con un pg tanto scarso a quel punto della trama, un boss a due fasi del genere non mi è affrontabile e darmi ad un estenuante trial and error di ore, se non giorni, non mi va.
Peccato, perchè il gioco è bello e affascinante con tante cose positive, l'avrei continuato volentieri, però proprio non mi va a quel punto del gioco, dove ancora non mi sento abile e devo ancora prenderci mano, di affrontare una bossfight a doppia fase come quella.
 
Ultima modifica:
Provato di nuovo, niente, non c'è modo, nemmeno respeccando, non ho alcuna chance di poterlo battere, io non mi capacito come si possa mettere una bossfight del genere al primo capitolo di un gioco. Mi tocca disinstallarlo perchè non riesco a trovare un'idea per batterlo, non è che sto nella situazione che potrei anche farcela ma per uno sputo non riesco, non ho modo di immaginare la possibiltà di superarlo, è troppo più avanzato per come riesco io a gestire quella scimmia, così non mi rimane che disinstallare il gioco, non ho le abilità di poter gestire due fasi diverse dove il boss riprende completamente la vita ad ognuna, mi metterò a fare altro, va beh,. Non ricordo altro gioco con un muro del genere a inzio campagna. Buon gioco a tutti, evidentemente è una questione attitudinale, per me un boss del genere a inizio gioco dovrebbe essere nerfato perchè a quei livelli lì diventa una mattanza, non ho alcuna possibilità di riuscita, nemmeno riprovandoci 2 o 3000 volte, però c'è chi non ha avuto i problemi che dà a me ed è arrivato in niente al secondo capitolo, quindi sono scarso io e amen, evidentemente è un gioco adatto a chi si trova in sintonia con combattimenti frenetici e veloci. Ciao scimmia è stato un piacere, a mai più rivederci. (meglio che mi trattengo perchè la voglia di bestemmiare è tanta).
 
Ultima modifica:
Provato di nuovo, niente, non c'è modo, nemmeno respeccando, non ho alcuna chance di poterlo battere, io non mi capacito come si possa mettere una bossfight del genere al primo capitolo di un gioco. Mi tocca disinstallarlo perchè non riesco a trovare un'idea per batterlo, non è che sto nella situazione che potrei anche farcela ma per uno sputo non riesco, non ho modo di immaginare la possibiltà di superarlo, è troppo più avanzato per come riesco io a gestire quella scimmia, così non mi rimane che disinstallare il gioco, non ho le abilità di poter gestire due fasi diverse dove il boss riprende completamente la vita ad ognuna, mi metterò a fare altro, va beh,. Non ricordo altro gioco con un muro del genere a inzio campagna. Buon gioco a tutti, evidentemente è una questione attitudinale, per me un boss del genere a inizio gioco dovrebbe essere nerfato perchè a quei livelli lì diventa una mattanza, non ho alcuna possibilità di riuscita, nemmeno riprovandoci 2 o 3000 volte, però c'è chi non ha avuto i problemi che dà a me ed è arrivato in niente al secondo capitolo, quindi sono scarso io e amen, evidentemente è un gioco adatto a chi si trova in sintonia con combattimenti frenetici e veloci. Ciao scimmia è stato un piacere, a mai più rivederci. (meglio che mi trattengo perchè la voglia di bestemmiare è tanta).
Compra Baldur's Gate 3 e goditi uno dei giochi più belli mai creati 😁
 
Ce l'ho già e ci ho anche tantissime ore!
Allora mi spiace per te... le tue testimonianze sono ulteriori conferme del fatto che questi giochi non fanno per me.
Ripeto, secondo me chi lo trova abbordabile è perché ha un'esperienza pregressa con giochi di questo tipo.
O sono particolarmente dotati (capita, io sono abbastanza dotato nei giochi di guida, per dire...).

Ad ognuno il suo 😉
 
@Kollaps mi spiace, a me sinceramente non ha dato particolari rogne onestamente. Ci ho messo una decina di try a batterlo, ho trovato più difficile l'anima errante blu (lo spirito quello "skippabile" all'inizio per intenderci che devi ritornarci dopo in teoria).
Ti do un piccolo consiglio : la tattica alla souls mordi e fuggi qui non funziona, bisogna essere aggressivi e quando si schiva cerca di premere solamente il tasto della schivata senza dare un input alla direzione del gamepad, ho notato che il gioco in questo modo in automatico ti schiva nella posizione migliore per non prendere danno. Sembra assurdo ma funziona, il più delle volte invece se schivi nella direzione da te scelta prendi danno subito dopo o ti mette in una posizione "scomoda".
 
Ti do un piccolo consiglio : la tattica alla souls mordi e fuggi qui non funziona, bisogna essere aggressivi e quando si schiva cerca di premere solamente il tasto della schivata senza dare un input alla direzione del gamepad, ho notato che il gioco in questo modo in automatico ti schiva nella posizione migliore per non prendere danno. Sembra assurdo ma funziona, il più delle volte invece se schivi nella direzione da te scelta prendi danno subito dopo o ti mette in una posizione "scomoda".
Le ho provate tutte, sia la tattica alla souls mordi e fuggi, sia a combattere aggressivo ma non si riesce,
non si stunna quando gli faccio delle combo, non me le fa nemmeno finire il 99% dei casi e mi colpisce a sua volta, tra l'altro mi stunna lui, mi ha fatto combo dove non potevo muovermi e finivo shottato, in altri casi, per motivi che non ho capito, alcuni colpi mi toglievano più della metà della vita e con quelle cinque fiaschette con così poca carica curativa non so dove andare a parare, non posso gestire due fasi dove lui riprende tutta la vita ad ognuna di essa. Ho giocato fino a una decina di minuti fa, ho respeccato svariate volte, non c'è abilità che tenga, gli faccio troppo poco male, ha colpi che mi bishottano, troppe tipologie di colpi, a volte parte per la tangente e fa due o tre volte di seguito serie da 8 colpi di seguito, colpi ritardati, colpi ad area quindi mi prende pure da distanza, quando evoco lo spirito con le lame infuocate diventa ancora più forte, si allontana di colpo e spesso lo liscio, l'abilità per bloccare è l'unica cosa che mi dia respiro ma non la si può nemmeno caricare all'infinito perchè finisce il mana e le volte che posso farlo non bastano per ucciderlo in entrambe le fasi.
Ho persino abbassato la grafica al minimo, ho pensato che potesse dipendere da una latenza che mi andava a peggiorare la capacità di schivata e di reazione, non vedendo nemmeno l'opzione di Nvidia Reflex ma non è dovuto da quello, è un massacro anche a qualità bassa con 140 fps. Ho persino provato l'hit and run, un colpetto alla volta, non riesco proprio a uscirne fuori.
Alla fine ho dovuto disinstallarlo perchè non riesco nemmeno ad immaginare un modo di batterlo, mi è capitato di arrivare al massimo a un quarto della sua vita della seconda fase, oltre non riesco proprio, mi servirebbero almeno altre 3 o 4 fiaschette per provarci.
 
Ultima modifica:
Allora mi spiace per te... le tue testimonianze sono ulteriori conferme del fatto che questi giochi non fanno per me.
Ripeto, secondo me chi lo trova abbordabile è perché ha un'esperienza pregressa con giochi di questo tipo.
O sono particolarmente dotati (capita, io sono abbastanza dotato nei giochi di guida, per dire...).

Ad ognuno il suo 😉
Si ma conta che io adoro i Souls e li ho giocati e rigiocati e non mi sta dando nemmeno grossi fastidi il DLC di Elden Ring, che ne ha fatti impazzire tanti per la sua difficoltà, ogni tanto con imprecazioni si, ma non li ho mai abbandonati a inizio gioco, qui invece è proprio un muro invalicabile, perchè il combat system non è quello dei souls, è uno tutto suo quindi è secondo me anche una questione attitudinale, c'è chi ci si trova immediatamente in sintonia, chi no, io sono nel secondo caso evidentemente, per affrontare quel boss dovrei essere molto più avanzato, per le mie personali abilità di controllo di quella scimmia, a quei livelli di crescita invece è un muro invalicabile! Non riesco nemmeno a immaginare di poterlo battere, nemmeno facendo hit and run, è una certezza matematica che sento dentro di me che io quel boss non ce la faccio a superarlo, non ne ho le possibilità a meno di una botta di sedere tra una prova e l'altra, ma mi ha lasciato talmente frustrato che non mi va nemmeno, anche se dovesse andarmi bene è a botta di sedere dopo 10.000 morti! Preferisco a questo punto usare quelle ore per giocare ad altro.
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top