UFFICIALE Black Myth: Wukong

Pubblicità
Appena fatto un ragequittone con manata sulla tastiera e svariati tasti usciti 😞, cosa che non va bene e che se arrivo a tanto è il caso di fermarmi con il gioco, che non mi fa bene. Mi sto rendendo conto che forse non ho più l'età per sti giochi, non riesco più a trovare la spinta e la voglia di perdere mezz'ora o un'ora su una bossfight, sarà che ho così poco tempo per videogiocare che stare troppo tempo su di un boss mi fa percepire di stare gettando via tempo prezioso, non so, ma ho un grado di tolleranza molto più basso rispetto a qualche anno fa. Su questo gioco poi si trova una bossfight ogni 3 passi quasi, l'esplorazione è talmente limitata che si arriva a boss con un'incidenza troppo frenetica e alcuni di questi sono veramente fuori scala per il punto del gioco dove mi trovo, non faccio in tempo a riprendermi emotivamente dalla bossfight precedente che 3 passi dopo mi trovo in una nuova e magari con un'impennata di difficoltà alta rispetto al precedente, non mi lascia spazio di respiro e di rilassamento emotivo.
Io sto ancora al primo capitolo, mi è uscita una doppia bossfight a due fasi diverse con lui che attacca come un pazzo e arrivo alla seconda parte senza fiaschette, che è quasi una morte certa, è una cosa che porta al trial and error, cioè morire a pressione fino al punto da impararlo a memoria, al primo capitolo di un gioco con meccaniche tanto personali non ho questo know how per gestire una doppia bossfight del genere, mi infila nella situazione di dover morire 20/30 volte e spenderci un'ora dietro, io tra un'ora devo prepararmi per andare via, avevo giusto un'oretta e mezza per giocare, di cui una mezz'ora persa con sto boss che non ho nemmeno completato.. Nei Souls riesco a gestirla di più perchè l'esplorazione è assai più lunga, tra quest, backtracking e quant'altro, qui è veramente un boss ogni 50 passi.. è al limite della boss rash in certi momenti, boh, io sto gioco lo riprendo quando mi capita a tiro una giornata libera con più tempo a disposizione, cioè non prima di giovedì prossimo, altrimenti quel poco tempo libero me lo butto in fumo a suon di morti e sensazione di star spendendo male il mio tempo risicato e non mi va tanto.
Avessi una Rog Ally ci starei maggiormente, almeno ho molto più tempo a disposizione per provarci, ma a casa in quei pochi ritagli di tempo, la voglia di gettarlo a morti su boss troppo complessi e lunghi non ce n'è, appena scende un pò di prezzo sarà una spesa doverosa, perchè questa sensazione di aver così poco tempo a disposizione per le mie passioni è deleteria sulla mia pazienza e sopportazione, almeno con una handheld pc ho più tempo a disposizione, anche per gestire sfide troppo impegnative.

Onestamente al capitolo uno non mi ha datoi noie nessun boss

Il boos chge mi ha dato più fastidio al momento sono 2

Il primo è stata la tigre
E il secondo il Dio del vento giallo
 
Onestamente al capitolo uno non mi ha datoi noie nessun boss

Il boos chge mi ha dato più fastidio al momento sono 2

Il primo è stata la tigre
E il secondo il Dio del vento giallo
Penso sia a anche una questione attitudinale, a me c'è anche quella che devo guardare l'orologio continuamente e finisco facile per spazientirmi, inoltre è una questione anche di abilità, magari sei più abile di me, è un gioco che si è rivelato essere particolarmente per le tue corde magari, nel mio caso invece soffro un pò i combat frenetici e veloci, ho una linea di crescita più lenta con giochi di questo genere!
 
Penso sia a anche una questione attitudinale, a me c'è anche quella che devo guardare l'orologio continuamente e finisco facile per spazientirmi, inoltre è una questione anche di abilità, magari sei più abile di me, è un gioco che si è rivelato essere particolarmente per le tue corde magari, nel mio caso invece soffro un pò i combat frenetici e veloci, ho una linea di crescita più lenta con giochi di questo genere!
al livello di abilità sono una pippa ormai sono vecchio e ho i riflessi di un bradipo
 
Ci sono altri come me che giocano con mouse e tastiera? Ho visto che il gioco raccomanda l'uso del Joypad, io proprio non riesco a usarlo... Comunque per me il gioco è molto bello ma difficile, a volte frustrante. Sono morto una marea di volte, alcuni boss per farli sono morto anche 10 volte, per ora ho ucciso solo i primi 2 (10 ore di gioco circa). L'ho giocato con calma per ora, godendomi l'esplorazione
 
non faccio in tempo a riprendermi emotivamente dalla bossfight precedente che 3 passi dopo mi trovo in una nuova e magari con un'impennata di difficoltà alta rispetto al precedente, non mi lascia spazio di respiro e di rilassamento emotivo.
Io sto ancora al primo capitolo, mi è uscita una doppia bossfight a due fasi diverse con lui che attacca come un pazzo e arrivo alla seconda parte senza fi
Dal capitolo 2 in poi il gioco si apre e ci sono diversi bivi e strade alternative con molta più esplorazione. Il level design tende ad assomiglioare a quello di God Of War per intenderci. Non open world ma ambienti devisamente grandi.

Io sono arrivati in scioltezza al capitolo 4. A parte qualche boss infame non ho nessuna difficoltà da segnalare. In questo gioco l'importante è esplorare i livelli palmo a palmo perchè si trovano oggetti veramente molto interessanti. Poi è necessario per completare le sidequest.
 
Ci sono altri come me che giocano con mouse e tastiera? Ho visto che il gioco raccomanda l'uso del Joypad, io proprio non riesco a usarlo... Comunque per me il gioco è molto bello ma difficile, a volte frustrante. Sono morto una marea di volte, alcuni boss per farli sono morto anche 10 volte, per ora ho ucciso solo i primi 2 (10 ore di gioco circa). L'ho giocato con calma per ora, godendomi l'esplorazione
dipende dal gioco, se c'è da sparare\tirare con arco spesso, mouse e tastiera tutta la vita... però il gamepad ho cominciato ad usarlo sempre più spesso perché in determinati giochi è decisamente un vantaggio o meglio la tastiera e il mouse sono nettamente uno svantaggio.
 
Dai che qualche giorno ed inizio a giocarlo anche io! Anche i miei riflessi non scherzano eh ed i 33 anni iniziano a sentirsi!🤣 Ma lo giochi m+k o con il pad?
Pad e forse è un po' anche causa sua, è bombato e grosso per le mie mani, cosa che mi porta a non avere l' agevolezza che avevo con altri pad, mi viene più difficile attingere ai tasti sopra e devo mettere le mani in posizione anomala! In più ci mettiamo anche che di recente ho comprato una sedia da ufficio che ha dei braccioli troppo alti per i miei gusti, mi trovo con posizione fastidiosa delle braccia e pad che mi porta a posizioni strane e credo che ciò influisca parecchio sulla reattività generale
 
Dal capitolo 2 in poi il gioco si apre e ci sono diversi bivi e strade alternative con molta più esplorazione. Il level design tende ad assomiglioare a quello di God Of War per intenderci. Non open world ma ambienti devisamente grandi.

Io sono arrivati in scioltezza al capitolo 4. A parte qualche boss infame non ho nessuna difficoltà da segnalare. In questo gioco l'importante è esplorare i livelli palmo a palmo perchè si trovano oggetti veramente molto interessanti. Poi è necessario per completare le sidequest.
Appena ho a tiro qualche giornata libera dove non devo guardare l'orologio provo ad andare avanti, perlomeno per arrivare al capitolo successivo, purtroppo quando ho tempo risicato sto capendo che ho più bisogno di giochi distensivi, perché se mi pianto su un boss mi trovo anche emotivamente a sentirmi la fretta addosso, che si ripercuote sul mio modo di giocare
 
Alla fine l'ho preso pure io.
A me sta piacendo assai lato gameplay e lo trovo molto bilanciato e giusto, per niente difficile. Graficamente è stupendo ma non mi piace perché c'è sempre quella "poca pulizia". È tutto blurrato, con artefatti, alcune textures di bassissima qualità. Lo gioco in 1440p quasi tutto ALTO e con DLAA (DLSS si vede troppo male).
Anche voi avete questa sensazione? Cioè che graficamente nel complesso sia wow, ma poi alla fine in game si "vede male"?? Ho avuto lo stesso "problema" con Lords of The Fallen, sarà un problema dell'UE5 a sto punto o non me lo spiego.

Comunque posso dirlo?! Intro al gioco migliore di sempre! 😁
 
Anche voi avete questa sensazione?
Penso che la grafica sia splendida, però che ci sia stato un pelino di downgrade rispetto a delle immagini viste nei gameplay prima del lancio, parliamo di poca cosa rispetto ad altri casi, è sempre un comparto grafico di tutto rispetto, anche fantastico, però concentrandosi su certi particolari che c'erano nei gameplay io non ce li ho ritrovati, tipo i peli di certi boss nei gameplay erano più folti e molto più "morbidi", mentre a gioco effettivo l'effetto veniva meno, stesso per certa profondità nel fumo o in effetti vari che nei gameplay erano più profondi, ci sono delle textures a volte troppo nitide e nette, soprattutto negli ambienti forestali, anche gli abiti del PG a volte non appaiono di risoluzione molto alta , però nel complesso parliamo sempre di tantissima roba, è uno spettacolo per gli occhi ed è una grafica assolutamente next gen senza se e senza ma, è clamorosa ugualmente. Evidentemente per bilanciamento generale si sono trovati a dover abbassare qualcosina qua e là, su parametri che effettivamente sono molto pesanti da calcolare, ma niente di gravissimo, ancora serve qualche compromesso, soprattutto in casi di full ray tracing e grafica spinta come questi, qualche espediente per non farla diventare troppo pesante si deve usare ancora, già quel che si vede è comunque un ben di Dio.
 
Siiii ma nel complesso è stupendo infatti, però c'è sempre quel grado di poca pulizia che mi infastidisce. È liscio tutto al massimo ovviamente ed in 4k che scala bene, ma in 1440p con DLSS è troppo poco nitido e chi dice il contrario mente. Con DLAA invece ne giova, ma si perde in performance e in un gioco del genere molto frenetico gli FPS sono importanti. Colpa dell'UE5.
 
Finito il capitolo 1. Stupendo!

Difficoltà nella norma (ma sono un Souls fan), meno difficile di un Elden o Lies of P per dire, ma comunque in certi frangenti abbastanza impegnativo.

Mi stanno piacendo molto anche le musiche oltre che l'ambientazione.
Se proprio devo cercare un difettuccio (oltre ai muri invisibili che potevano fare meglio) la trama non è molto chiara nel senso che si danno per scontate troppe cose come se già conoscessimo certi avvenimenti che fanno parte della cultura cinese. Potevano magari inserire qualche riferimento di più ecco.
 
Io sono fermo al mostro del lago, quello coi capelli lunghi e bianchi... Provato almeno 20 volte ma quando si trasforma mi uccide sempre. Se non lo supero ai prossimi tentativi, penso sarò costretto ad abbandonare il gioco, per impossibilità di andare avanti. Trovo questo troppo frustrante, potevano almeno fare scegliere la difficoltà del gioco. In questo modo, se uno dopo 20 tentativi e ore passate sullo stesso boss non lo supera, non ha nessun modo di proseguire. Provato pure a guardare dei video su youtube per vedere come lo ammazzano, ma non è servito
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top