- Reazioni
- 34,982
- Punteggio
- 253
Appena fatto un ragequittone con manata sulla tastiera e svariati tasti usciti , cosa che non va bene e che se arrivo a tanto è il caso di fermarmi con il gioco, che non mi fa bene. Mi sto rendendo conto che forse non ho più l'età per sti giochi, non riesco più a trovare la spinta e la voglia di perdere mezz'ora o un'ora su una bossfight, sarà che ho così poco tempo per videogiocare che stare troppo tempo su di un boss mi fa percepire di stare gettando via tempo prezioso, non so, ma ho un grado di tolleranza molto più basso rispetto a qualche anno fa. Su questo gioco poi si trova una bossfight ogni 3 passi quasi, l'esplorazione è talmente limitata che si arriva a boss con un'incidenza troppo frenetica e alcuni di questi sono veramente fuori scala per il punto del gioco dove mi trovo, non faccio in tempo a riprendermi emotivamente dalla bossfight precedente che 3 passi dopo mi trovo in una nuova e magari con un'impennata di difficoltà alta rispetto al precedente, non mi lascia spazio di respiro e di rilassamento emotivo.
Io sto ancora al primo capitolo, mi è uscita una doppia bossfight a due fasi diverse con lui che attacca come un pazzo e arrivo alla seconda parte senza fiaschette, che è quasi una morte certa, è una cosa che porta al trial and error, cioè morire a pressione fino al punto da impararlo a memoria, al primo capitolo di un gioco con meccaniche tanto personali non ho questo know how per gestire una doppia bossfight del genere, mi infila nella situazione di dover morire 20/30 volte e spenderci un'ora dietro, io tra un'ora devo prepararmi per andare via, avevo giusto un'oretta e mezza per giocare, di cui una mezz'ora persa con sto boss che non ho nemmeno completato.. Nei Souls riesco a gestirla di più perchè l'esplorazione è assai più lunga, tra quest, backtracking e quant'altro, qui è veramente un boss ogni 50 passi.. è al limite della boss rash in certi momenti, boh, io sto gioco lo riprendo quando mi capita a tiro una giornata libera con più tempo a disposizione, cioè non prima di giovedì prossimo, altrimenti quel poco tempo libero me lo butto in fumo a suon di morti e sensazione di star spendendo male il mio tempo risicato e non mi va tanto.
Avessi una Rog Ally ci starei maggiormente, almeno ho molto più tempo a disposizione per provarci, ma a casa in quei pochi ritagli di tempo, la voglia di gettarlo a morti su boss troppo complessi e lunghi non ce n'è, appena scende un pò di prezzo sarà una spesa doverosa, perchè questa sensazione di aver così poco tempo a disposizione per le mie passioni è deleteria sulla mia pazienza e sopportazione, almeno con una handheld pc ho più tempo a disposizione, anche per gestire sfide troppo impegnative.
Onestamente al capitolo uno non mi ha datoi noie nessun boss
Il boos chge mi ha dato più fastidio al momento sono 2
Il primo è stata la tigre
E il secondo il Dio del vento giallo