IoSonoLeggenda
Utente Èlite
- Reazioni
- 2,271
- Punteggio
- 168
Quando schivi ricordati di premere solo cerchio e nessun tasto direzionale, prendici la mano e vedrai che andrà molto meglio.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ti ringrazio per la guida, tante cose non le avevo capite e ora sono riuscito ad utilizzarle.. però il boss mi massacra uguale, mi schiva tre quarti delle volte le combo combinate, si butta indietro di scatto, facendomi perdere i vari punti accumulati, continuo a subire i veramente troppi attacchi diversi, cosa che non mi porta, nemmeno dopo tutti questi tentativi, a capire tutte le finestre, ha veramente troppi attacchi diversi, che spesso fa randomici e quindi devi coglierli "al momento", ti colpisce in mille modi diversi, a volte ha combo da 8 colpi ripetute in continuazione, arrivando a sberle da 10, 15 colpi di seguito da parare, colpi ad area, colpi di rimando (ti lancia l'arma e mentre gli torna indietro ti colpisce), colpi rallentati difficilissimi da leggere che mi colpiscono tutte le volte e fanno un danno pazzesco. Ho provato a schivare senza direzionare, non cambia niente, schiva dove vuole lui e spesso schiva male, prendo troppo danno, ho troppe poche fiaschette e curano troppo poco, attacca così tanto che mi è impossibile non spammare la schivata e lì capita troppo spesso che la sbagli, subendo colpi, ho anche attivato l'abilità che non fa terminare le combo con le schivate, schiva LUI così tanto che non riesco nemmeno a sfruttarla, proprio LUI non te le vuol far fare. Con quello schifo di vita che mi ritrovo, quel danno che subisco e quella poca cura che mi danno le fiaschette, oltre che sono troppo poche e anche lente da bere, mentre lui attacca come un forsennato, tre quarti delle volte mi colpisce mentre sto bevendo, il gioco mi richiede una finezza "assolutamente non souls" che non riesco a tirare fuori, non ho modo di gestire due fasi diverse dove riprende tutta la vita, fosse stata una sola di fase l'avrei già battuto, a difficoltà comunque, ma due no, a quel punto del gioco non fa che stuccarmi e farmi perdere la voglia di proseguire, due fasi così tecniche a quel punto del gioco mi diventa un parto ed evidentemente anche a livello inconscio sono tentato di lasciare la presa. Evidentemente questo gioco vuole essere estremamente punitivo sin da subito (un personaggio così scarso a quel punto del gioco, con un boss così tecnico, a due fasi distinte e con così tante mosse diverse, è sinonimo di alta punitività) e richiede di combattere al millimetro, sicuramente i fan dell'estrema difficoltà e dei combattimenti iper tecnici ringrazieranno, però è una linea di difficoltà troppo alta per i miei personali gusti, soprattutto in quel punto del gioco, soprattutto perchè se sto messo così male adesso, poi non so dove vado a finire, un gioco deve anche divertire, se mi sento così frustrato già adesso è meglio che mi fermo e prendo a fare altro.Allora, chiariamo la situazione. Le meccaniche per quanto semplici possano sembrare richiedono un po' di pratica per essere capite e applicate bene. Il principio base comunque è quello di mischiare attacchi leggeri e pesanti per fare delle combo, ma per farlo correttamente c'è bisogno dei punti concentrazione che sono la chiave di tutto. In basso a destra hai una barra bianca che si riempie sostanzialmente in 2 modi : colpendo i nemici e facendo schivate perfette (che sono quelle che rilasciano quella specie di copia di sé quando schivi).
All'inizio hai solo un pallino di carica di concentrazione, ma al punto in cui sei dovresti riuscire a sbloccare il 2° investendo abbastanza punti nell'albero delle abilità e ti consiglio caldamente di farlo.
Attacco leggero = X
Attacco pesante = Y
La combo di attacchi leggeri dura 5 colpi : X+X+X+X+X = combo completa che si conclude con un attacco molto potente dall'alto verso il basso. Purtroppo però non sempre riusciamo a chiudere la combo per ovvi motivi quindi è innanzitutto molto importante sbloccare il perk che con la schivata non si azzera la combo leggera, in questo modo puoi riprenderla a metà e tentare di arrivare a fine combo per il colpo possente finale (che poi è quello che fa maggiori danni anche alla postura nemica).
Ora come si fanno le combo con gli attacchi pesanti?!
Bisogna avere per forza di cose almeno un pallino di focus carico fisso, non caricato manualmente tenendo premuto Y, ma proprio fisso lì in saccoccia. Avrai notato pure tu che facendo un attacco pesante dal nulla o senza pallino, oltre a fare pochi danni, sei esposto agli attacchi nemici perché bloccato in una luuuunga animazione. Come risolvere? Semplice. Avendo ALMENO un pallino carico, nel mezzo della combo leggera ci piazzi una Y prima di arrivare a fine combo leggera e vedrai che farai un attacco pesante molto più veloce (con animazione diversa anche) e molto più potente perché consuma un pallino di concentrazione.
Bisogna sbloccare anche un perk mi sa nelle pose che si chiama Colpo Risoluto (scusa vado a memoria magari sto sbagliando) che ti permette negare il danno quando fai combo leggeri+pesanti (funziona come una sorta di parry).
Solitamente la strategia che uso io è : entro nell'arena correndo con 2 pallini carichi (tenendo premuto Y) e ci piazzo subito un colpo pesante così a tradimento.
Poi X+X+X, schivo, X+X fine combo leggera, mi si carica un pallino a questo punto inizio la combo leggera di nuovo X+X+Y stavolta (oppure X+Y o X+X+X+Y dipende dalla situazione) e uso il pallino per fare la combo con l'attacco pesante. Magia di paralisi, meno le mani, carico 2 pallini attacco in salto. E via dicendo.
E infatti Sekiro l'ho evitato sin da subito e non l'ho ancora mai preso in mano e non so se lo farò mai, proprio perchè mi dà il sentore che mi farebbe sclerare male! Evidentemente è una questione di attitudini, c'è chi sclera coi souls, addirittura con ER, che è su tanti versi più abbordabile per via delle statue di Marika e per l'open world che non porta a incartarsi ad un boss senza poter proseguire, chi con quest'altra tipologia più tecnica!Allora Sekiro cos'è?!? Il diavolo fatto gioco Questo si che è frenetico e se sbagli mezza volta crepi male, devi schivare al millimetro e parriare al millisecondo.
Lo trovo abbastanza improbabile altrimenti visto il quantitativo spropositato di player che ci stanno giocando si avrebbero evidenze concrete con molta gente che si lamenta.Comunque sia ho letto che in questo gioco ci sarebbe un algoritmo che rende più o meno la vita difficile con i boss a seconda di come vengono combattuti
Tieni conto che sulle discussioni di Steam e su reddit ho letto di un sacco di persone che si trovavano bloccate ore su quello che ha dato problemi a me, magari è semplicemente una questione di bestie nere come dici tu, però girava questa notizia prima del lancio, che poi sia vera o meno non posso saperlo e avevo letto anche delle routine differenti a seconda di come si affrontano i boss, cosa che spiegherebbe l'incapacità di stunnarlo (ci riuscivo una manciata di volte a bossfight, anche sfruttando la concentrazione) o il suo fuggire costantemente dai miei tentativi di combo, che altri non hanno denotato e che non ho denotato nemmeno io vedendo video di altri giocare.Lo trovo abbastanza improbabile altrimenti visto il quantitativo spropositato di player che ci stanno giocando si avrebbero evidenze concrete con molta gente che si lamenta.
Lol. Contento che tu abbia superato lo scoglio, hai una pazienza non da pochi. Ammirevole
Io sapevo che alcuni boss tipo hanno una fase "segreta" se gli togli troppa vita entro un certo tot di tempo, tipo si incaxxano di più, ma non mi sembra affatto il tuo caso.
Te lo sognerai la notte!Boh, non so che dire, se questa meccanica sia stata inserita o meno non mi è dato saperlo, era stata presentata proprio dai developers, però se ci sia o meno a gioco effettivo non ne ho idea! Magari è solo questione di bestie nere, la peggior bestia nera di sempre però, in tutta la mia "carriera" da videogiocatore.. mai morto in niente tutte quelle volte
Lo ricorderò come il peggior boss mai affrontato in vita mia, se in futuro tra amici si parlerà della peggior sensazione di frustrazione in assoluto, questo è entrato di diritto tra i miei primi tre!Te lo sognerai la notte!