UFFICIALE Black Myth: Wukong

Pubblicità
Sinceramente non saprei come aiutarti. Io non ho avuto nessun problema particolare con quel boss. Penso di averlo steso in massimo 5 tentativi. Mi sembra strano che non si stordisca se arrivi in fondo alla combo.
io lò ho battuto al secondo tentativo non è un boos particolarmente difficile che io ricordi
 
Se un boss è troppo forte in questo gioco c'è la possibiltà di andare a fare altro per livellare/potenziare un pò di roba e riprovare successivamente?
Purtroppo no, nel senso che uccidendo nemici in giro livelli in automatico, ma non puoi modificare più di tanto il personaggio né tanto meno armi e armature se non proseguendo nel gioco. Non è ad esempio Elden Ring che vai in giro ad ammazzare mob e livelli le statistiche o ti crei una build rotta.
 
Provato di nuovo, niente, non c'è modo, nemmeno respeccando, non ho alcuna chance di poterlo battere, io non mi capacito come si possa mettere una bossfight del genere al primo capitolo di un gioco. Mi tocca disinstallarlo perchè non riesco a trovare un'idea per batterlo, non è che sto nella situazione che potrei anche farcela ma per uno sputo non riesco, non ho modo di immaginare la possibiltà di superarlo, è troppo più avanzato per come riesco io a gestire quella scimmia, così non mi rimane che disinstallare il gioco, non ho le abilità di poter gestire due fasi diverse dove il boss riprende completamente la vita ad ognuna, mi metterò a fare altro, va beh,. Non ricordo altro gioco con un muro del genere a inzio campagna. Buon gioco a tutti, evidentemente è una questione attitudinale, per me un boss del genere a inizio gioco dovrebbe essere nerfato perchè a quei livelli lì diventa una mattanza, non ho alcuna possibilità di riuscita, nemmeno riprovandoci 2 o 3000 volte, però c'è chi non ha avuto i problemi che dà a me ed è arrivato in niente al secondo capitolo, quindi sono scarso io e amen, evidentemente è un gioco adatto a chi si trova in sintonia con combattimenti frenetici e veloci. Ciao scimmia è stato un piacere, a mai più rivederci. (meglio che mi trattengo perchè la voglia di bestemmiare è tanta).
Ciao, sono Genny, la compagna di Michele (quella che ha la ally x). Io non sono una cima nei giochi, ma provo la tua stessa frustrazione. Ho chiesto rimborso ma ho superato le 2 ore, ho deciso anch'io di disinstallarlo dalla rabbia. A volte cerco di lavorare con la mia mente, alla fine lei registra ogni movimento. Provo a stare calma e a parare ogni movimento che ho cercato di studiare e registrare ma c'è sempre qualcosa che mi frega. Credo anch'io che sia una cosa assurda la difficoltà e la complessità del gioco. Ma non penso che non sia un gioco che non fa per noi, ma semplicemente che non è bilanciato in modo da abbracciare un pubblico più ampio se non i "mostri" del game. Alla fine tutti abbiamo sborsato sti cavolo di soldi e possibile che solo una minima percentuale riesca a goderselo?! Bah.
 
Ciao, sono Genny, la compagna di Michele (quella che ha la ally x). Io non sono una cima nei giochi, ma provo la tua stessa frustrazione. Ho chiesto rimborso ma ho superato le 2 ore, ho deciso anch'io di disinstallarlo dalla rabbia. A volte cerco di lavorare con la mia mente, alla fine lei registra ogni movimento. Provo a stare calma e a parare ogni movimento che ho cercato di studiare e registrare ma c'è sempre qualcosa che mi frega. Credo anch'io che sia una cosa assurda la difficoltà e la complessità del gioco. Ma non penso che non sia un gioco che non fa per noi, ma semplicemente che non è bilanciato in modo da abbracciare un pubblico più ampio se non i "mostri" del game. Alla fine tutti abbiamo sborsato sti cavolo di soldi e possibile che solo una minima percentuale riesca a goderselo?! Bah.
Si ma qui si passa da due tentativi di numero o al massimo una decina per alcuni utenti, a un muro invalicabile per altri, tutti in blind run su un gioco completamente diverso dai souls, quindi non c'è nemmeno una pregressa abitudine, anch'io sono un appassionato di souls con una certa reattività nelle schivate e nel leggere le finestre, però questo non è un souls, quindi fatico a capire come mai ci sia un dislivello tale! Scelte errate di crescita del PG? La vedo difficile, Il fatto è che quello è un gioco dove arrivi a quel boss più o meno allo stesso modo di tutti, non è un Elden Ring dove appunto hai milioni di altri posti dove andare a trovare oggetti e livellare, il gioco permette di crescere man mano e a quel punto, al di là delle scelte nelle varie abilità, più o meno ci arriviamo con un PG molto simile eppure c'è un dislivello del genere, chi l'ha fatto in due tentativi, chi ci si trova totalmente bloccato, per questo, a meno che non vi siano dei bug che solo ad alcuni capitano, l'unica che mi viene da pensare è una questione attitudinale, evidentemente è un combat system che certi giocatori, non serve nemmeno essere bravi o scarsi negli altri giochi, non riescono facilmente a gestire e che gli richiede una linea di apprendimento più lenta. Perchè altrimenti non ne vedo altra motivazione, ci sono state bossfight nei vari souls che mi hanno portato a loop di morti molto alte, a volte anche sconforto, però avevo sempre la sensazione che potevo farcela, qui invece è un muro totale, questo è il fatto! Insomma ci può anche stare che in qualche gioco siamo scarsi o che non è per le nostre corde!

Tra l'altro gli altri utenti qui segnalano che il boss dovrebbe stunnarsi, a me non succede quasi mai, quindi non so nemmeno che pensare, perchè a me non si stunna e mi colpisce nel mentre che lo sto colpendo io e agli altri no?
 
Ultima modifica:
possibile che solo una minima percentuale riesca a goderselo?!
Mha guarda veramente ha venduto milioni di copie ma vedo pochi a lamentarsi della difficoltà, semmai è il contrario ossia una minima percentuale lo trova "difficile". Secondo me invece il gioco (almeno per il momento) mi è sembrato abbastanza bilanciato nel complesso.
 
Anche perché come è già stato fatto notare, le difficoltà vere arrivano dopo. Questi sono boss molto più facili rispetto a quelli che attendono più avanti nel gioco.
 
io fino adesso ho penato un pò solo per la tigre e il Dio del vento giallo, il resto è stato più o meno fattibile in pochi tentativi
 
Tra l'altro gli altri utenti qui segnalano che il boss dovrebbe stunnarsi, a me non succede quasi mai, quindi non so nemmeno che pensare, perchè a me non si stunna e mi colpisce nel mentre che lo sto colpendo io e agli altri no?
Ogni nemico ha un barra della postura invisibile, se gli fai abbastanza danno lo sbilanci, si vede che non gli fai abbastanza danno nel breve termine, quindi usi una combo di mosse sbagliata e/o un approccio errato.

Come dici tu siamo arrivati lì tutti più o meno con lo stesso livello quindi se il 99% delle persone ha battuto quel boss significa che si può fare e che non è sbilanciato. Secondo me è l'approccio sbagliato.
 
Che in parole povere vuol dire che sono dannatamente scarso in questo gioco!
Il gioco non è difficile come un souls non è assolutamente un soul like.

Tutto si può schivare e devi avere un approccio "aggressivo" una volta che impari il pattern non ti colpiscono mai o poche volte

Quel boss dove ti sei bloccato l'ho battuto proprio facile, la prima volta ci sono attivato mi pare con poche magie perché non avevo ricaricato e mi ha fatto secco al cambio, ma la seconda volta l'ho fatto facile

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 
Che in parole povere vuol dire che sono dannatamente scarso in questo gioco! 😆
Prova con la schivata come t'ho detto io. Premi O e basta. Il resto meni, quando hai 2 pallini fai attacco pesante IN MEZZO alla combo leggera o attacco con salto. Non fare il pesante da solo che è lento e non serve.
 
La prossima volta provo diverse cose che uso poco, in primis i colpi pesanti caricati in corsa, la conformazione del mio pad me li rende un pò scomodi da fare ma se dovesse essere l'unico modo reale per stunnarlo allora cercherò di prenderci la mano il più possibile. Colpi caricati più volte in corsa, con l'affare da mettere in testa che in corsa per qualche secondo fa accendere il bastone di rosso. Se si stunna così allora posso avere una chance. Le combo che gli faccio io generalmente sono quelle leggere, lì non si stunna, il colpo pesante da fermo lo uso molto poco, uso più quello in salto, da fermo invece lui attacca troppo velocemente e caricare il colpo pesante mi risulta troppo lento. Inoltre proverò a schivare senza direzionare la schivata.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top