UFFICIALE Black Myth: Wukong

Pubblicità
La prossima volta provo diverse cose che uso poco, in primis i colpi pesanti caricati in corsa, la conformazione del mio pad me li rende un pò scomodi da fare ma se dovesse essere l'unico modo reale per stunnarlo allora cercherò di prenderci la mano il più possibile. Colpi caricati più volte in corsa, con l'affare da mettere in testa che in corsa per qualche secondo fa accendere il bastone di rosso. Se si stunna così allora posso avere una chance. Le combo che gli faccio io generalmente sono quelle leggere, lì non si stunna, il colpo pesante da fermo lo uso molto poco, lui attacca troppo velocemente e caricare il colpo pesante mi risulta troppo lento, inoltre provo a schivare senza direzionare la schivata.
Mai usato il colpo caricato il corsa

Usa combo a seconda della postura quando hai i pallini massimi lo stunni

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 
Mo che ho un po' di tempo ti spiego un paio di cosette perché vedo che c'è molta confusione sulle meccaniche.
Con molto piacere perchè qua il problema di fondo mi sa che mi aspetto troppo delle meccaniche souls, che, anche se consciamente mi rendo conto non siano simili, inconsciamente comunque mi aspetto certe finestre e certe vulnerabilità che poi non presentano, oltre che evidentemente ho mal compreso quei pallini, che io ho accomunato al riempimento dell'abilità che fai con L2+R2, ma che guardo onestamente poco durante il combattimento!
 
Con molto piacere perchè qua il problema di fondo mi sa che mi aspetto troppo delle meccaniche souls, che, anche se consciamente mi rendo conto non siano simili, inconsciamente comunque mi aspetto certe finestre e certe vulnerabilità che poi non presentano, oltre che evidentemente ho mal compreso quei pallini
i pallini rappresentano la concentrazione, più punti concentrazione spendi in un colpo più quel colpo fa "danni critici"
 
Con molto piacere perchè qua il problema di fondo mi sa che mi aspetto troppo delle meccaniche souls, che, anche se consciamente mi rendo conto non siano simili, inconsciamente comunque mi aspetto certe finestre e certe vulnerabilità che poi non presentano, oltre che evidentemente ho mal compreso quei pallini
Azzardo: più meni e più si ricaricano i pallini. Quando hai i pallini pieni puoi lanciare il mega-attacco che stunna e/o fa altro.
Un po' come le Super di Street Fighter.
Quanto lontano ci sono andato? 😁
 
Azzardo: più meni e più si ricaricano i pallini. Quando hai i pallini pieni puoi lanciare il mega-attacco che stunna e/o fa altro.
Un po' come le Super di Street Fighter.
Quanto lontano ci sono andato? 😁
più o mneo è così ma vale anche per la trasformazione e ci sono delle posture diverse che puoi spendere punti concentrazione e fare mosse diverse

Ma se hai la barra piena e fai un attacco pesante con 3 pallini pieni è facile che l'avversario cade a terra o comunque si sbilancia moltissimo
 
i pallini rappresentano la concentrazione, più punti concentrazione spendi in un colpo più quel colpo fa "danni critici"
Appena ho modo di riprendere il gioco in mano inizio a guardarli di più, che sto iniziando a comprendere che probabilmente il problema si annida lì! Li considero troppo poco!
 
Appena ho modo di riprendere il gioco in mano inizio a guardarli di più, che sto iniziando a comprendere che probabilmente il problema si annida lì! Li considero troppo poco!
devi fare in mobo che hai una finestra in cui finisce la combo, inoltre è molto utile avere l'abilità che la combo continuai dopo la schivata
 
devi fare in mobo che hai una finestra in cui finisce la combo, inoltre è molto utile avere l'abilità che la combo continuai dopo la schivata
Ok. Quella per unire combo veloce con colpi pesanti invece? Quella l'ho attivata ma non ho onestamente capito come farla, non mi viene sempre!
 
Ok. Quella per unire combo veloce con colpi pesanti invece? Quella l'ho attivata ma non ho onestamente capito come farla, non mi viene sempre!

Quella sferra un colpo pesante se hai un punto concentrazione in mezzo alla combo può essere utile, anche quella ma il fulcro del gioco è imparare il pattern e schivare

Se prendi danno qualsiasi nemico con un paio di colpi ti fa fuori
 
C'è anche la meccanica di parry. Mentre si usa l'attacco leggero se si preme il tasto dell'attacco pesante mentre il sta arrivando un colpo nemico l'attacco viene parato e il nemico viene stunnato. Molto utile soprattutto da midgame in poi.
 
Allora, chiariamo la situazione. Le meccaniche per quanto semplici possano sembrare richiedono un po' di pratica per essere capite e applicate bene. Il principio base comunque è quello di mischiare attacchi leggeri e pesanti per fare delle combo, ma per farlo correttamente c'è bisogno dei punti concentrazione che sono la chiave di tutto. In basso a destra hai una barra bianca che si riempie sostanzialmente in 2 modi : colpendo i nemici e facendo schivate perfette (che sono quelle che rilasciano quella specie di copia di sé quando schivi).
All'inizio hai solo un pallino di carica di concentrazione, ma al punto in cui sei dovresti riuscire a sbloccare il 2° investendo abbastanza punti nell'albero delle abilità e ti consiglio caldamente di farlo.

Attacco leggero = X
Attacco pesante = Y

La combo di attacchi leggeri dura 5 colpi : X+X+X+X+X = combo completa che si conclude con un attacco molto potente dall'alto verso il basso. Purtroppo però non sempre riusciamo a chiudere la combo per ovvi motivi quindi è innanzitutto molto importante sbloccare il perk che con la schivata non si azzera la combo leggera, in questo modo puoi riprenderla a metà e tentare di arrivare a fine combo per il colpo possente finale (che poi è quello che fa maggiori danni anche alla postura nemica).
Ora come si fanno le combo con gli attacchi pesanti?!
Bisogna avere per forza di cose almeno un pallino di focus carico fisso, non caricato manualmente tenendo premuto Y, ma proprio fisso lì in saccoccia. Avrai notato pure tu che facendo un attacco pesante dal nulla o senza pallino, oltre a fare pochi danni, sei esposto agli attacchi nemici perché bloccato in una luuuunga animazione. Come risolvere? Semplice. Avendo ALMENO un pallino carico, nel mezzo della combo leggera ci piazzi una Y prima di arrivare a fine combo leggera e vedrai che farai un attacco pesante molto più veloce (con animazione diversa anche) e molto più potente perché consuma un pallino di concentrazione.
Bisogna sbloccare anche un perk mi sa nelle pose che si chiama Colpo Risoluto (scusa vado a memoria magari sto sbagliando) che ti permette negare il danno quando fai combo leggeri+pesanti (funziona come una sorta di parry).

Solitamente la strategia che uso io è : entro nell'arena correndo con 2 pallini carichi (tenendo premuto Y) e ci piazzo subito un colpo pesante così a tradimento.
Poi X+X+X, schivo, X+X fine combo leggera, mi si carica un pallino a questo punto inizio la combo leggera di nuovo X+X+Y stavolta (oppure X+Y o X+X+X+Y dipende dalla situazione) e uso il pallino per fare la combo con l'attacco pesante. Magia di paralisi, meno le mani, carico 2 pallini attacco in salto. E via dicendo.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top