Kollaps
Utente Èlite
- Messaggi
- 4,666
- Reazioni
- 2,401
- Punteggio
- 143
Si hai ragione, ero troppo trasportato dall'impulsività! Ora edito..Vedo un mucchio di spoiler però
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Si hai ragione, ero troppo trasportato dall'impulsività! Ora edito..Vedo un mucchio di spoiler però
Ma che sia incappato in qualche bug a questo punto? non si stordisce quasi mai, inizi a colpirlo, o si defila o ti colpisce nel mentre che hai dato il primo o il secondo colpo leggero..le combo non me le fa proprio finire! i pesanti nemmeno ci provo, troppo lenti a caricare, al massimo faccio quelli in salto ma anche qui, a volte esce, a volte non dà l'input come schiaccio i comandi e non lo fa, per motivi che ignoro avendo il vigore pieno. E lo stesso vale per le schivate, a volte non mi schiva a destra o sinistra, io cerco di farlo ma schiva solo all'indietro e mi prendo in bocca tutti i colpi. Non so.. non l'ho capito bene forse..Mi sembra strano che non si stordisca se arrivi in fondo alla combo.
Se è così allora è a conferma che evidentemente il funzionamento della mia mente poco si adegua a quel tipo di combat system, ho anche problemi di vista e magari ciò influisce male alla mia reattività, chi sa. Ti dico però una cosa, tanti anni fa soffrii in maniera allucinante certe bossfight di alcuni Devil May Cry per via che i combattimenti erano troppo veloci e senza respiro, evidentemente questo genere di combattimenti non si confà con le mie attitudini personali, stesso vale per i picchiaduro troppo veloci, mi sono trovato sempre a preferire i vecchi Tekken ad altri molto più veloci.. mal sopporto evidentemente giochi che richiedono riflessi e movimenti troppo veloci, di qualsiasi genere e questo è uno di quei casi, per quanto i giochi menzionati, se accostati, siano come cavoli a merenda!Non credo, è la prima volta che leggo di qualcuno bloccato a quel boss. Deve essere un problema di approccio al fight.
Le ho attivate, ho respeccato tante volte e le prime volte che l'ho affrontato avevo quelle lì attive. Ho provato tutte le abilità possibili, respeccando più volte. Ho pensato potesse dipendere da scelte errate, ho tolto quelle che in quel momento non servivano, tipo quella dei proiettili defletti e ho attivato ciò che mi poteva aiutare ma niente.. ho fatto mille prove. Le schivate le ho sempre indirizzate, a volte vanno a segno, a volte, se mi ritrovo all'interno della gittata delle sue combo, non mi schiva in automatico a destra o sinistra, va solo indietro e mi prendo addosso la combo. Ho tutti gli oggetti aggiornati, ho cambiato la fiaschetta con quella nuova, l'ho potenziata il possibile, ho cambiato armatura, ho i vari ciondoli, ho sbloccato abilità dei boss varie, ho due pezzi armatura per la testa, provati entrambi ma niente.. non so più che fare, non si stunna proprio, mi colpisce nel mentre che lo sto colpendo io, è come combattere contro un tank, i miei colpi gli fanno poco e mi colpisce nel mentre.Come skills invece, così a memoria, ce ne stanno alcune molto importanti, tipo quella per non finire la combo dopo una schivata ma continuarla oppure quella che migliora appunto le schivate.
E io non so a cos'altro pensare.. è un muro da cui non so come uscire!Bho, non so che dirti
Dici di avere problemi di vista che possono influire sulla reattività, però poi dici che hai giocato agevolmente ad Elden Ring.Se è così allora è a conferma che evidentemente il funzionamento della mia mente poco si adegua a quel tipo di combat system, ho anche problemi di vista e magari ciò influisce male alla mia reattività, chi sa. Ti dico però una cosa, tanti anni fa soffrii in maniera allucinante certe bossfight di alcuni Devil May Cry per via che i combattimenti erano troppo veloci e senza respiro, evidentemente questo genere di combattimenti non si confà con le mie attitudini personali, stesso vale per i picchiaduro troppo veloci, mi sono trovato sempre a preferire i vecchi Tekken ad altri molto più veloci.. mal sopporto evidentemente giochi che richiedono riflessi e movimenti troppo veloci, di qualsiasi genere e questo è uno di quei casi, per quanto i giochi menzionati, se accostati, siano come cavoli a merenda!
Si ma il combat system è diverso, sono due tipologie diverse e sui souls ho un sacco di run, capitolo dopo capitolo, quindi anche abitudine e non è così veloce il combattimento, hai più respiro, anche con quei boss che si dimenano di continuo. DS3 ed Elden Ring li ho sofferti pochissimo perchè ormai ero abituatissimo a capire come affrontarli i nemici e anche i boss, a parte alcuni rari casi. Questo è un gioco diverso, le abitudini sui souls anzi, possono anche essere negative nel modo di affrontare questo gioco, richiede una metrica di combattimento completamente diversa! Malenia è uno di quei rari casi dove le coronarie hanno tentennato, poi non sono nemmeno uno di quei giocatori che si complica la vita per cercarsi la difficoltà maggiore, se posso evocare evoco senza problemi, il gioco me lo consente, quello è un RPG ed è una scelta di roleplay l'evocare un fantasma in aiuto della bossfight, se è troppo complessa lo evoco senza problemiDici di avere problemi di vista che possono influire sulla reattività, però poi dici che hai giocato agevolmente ad Elden Ring.
Ah, ok, non sapevo... però sappi che faccio il tifo per te! Non mollare!Si ma il combat system è diverso, sono due tipologie diverse e sui souls ho un sacco di run, capitolo dopo capitolo, quindi anche abitudine. DS3 ed Elden Ring li ho sofferti pochissimo perchè ormai ero abituatissimo a capire come affrontarli i nemici e anche i boss, a parte alcuni rari casi. Questo è un gioco diverso, le abitudini sui souls anzi, possono anche essere negative nel modo di affrontare questo gioco, richiede una metrica di combattimento completamente diversa!
Riproverò a fare così, come ultimo tentativo.. vediamo che succede..Con le schivate premi solo schivata e stop