Bimbo assemblato.. Si parte!

Pubblicità
mariomultimedia ha detto:
ciao amico.. ho riscontrato qualche problema.. lasciandolo come ieri sera a 3,2ghz mi sono accorto che non va in ainap e si riavvia.. chissa perche.. poi lo lasciato acceso normalmente per andare a mangiare ma quando sono tornato era bloccato.. allora lo riavviato e non voleva più accendersi.. ora è tutto a default.. secondo te che succede?

come hai fatto ad avviarlo dopo che non si accendeva più?
Il fatto che il pc non faccia il boot di solito è per colpa di tensioni troppo basse alla cpu o alla ram...che bios hai installato sulla mobo? Se non l'hai ancora fatto aggiornalo dal sito asus,se non ricordo male hai una P5B Deluxe:

http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us&model=P5B Deluxe

Che sistema operativo hai? Magari il crash che ha avuto il tuo pc è dovuto all'OS o a qualche applicazione che ha fatto i capricci,perchè con le tue temp e dopo il test in orthos(anche se andrebbe fatto almeno di un'ora) è starno questo fatto...

cpuZ e aisuite

cpu-z lascialo perdere per la tensione...comunque a default 1.2V sono normali

ma non mi hai detto come hai fatto a fare avviare il pc dopo che non si avviava +...

ho staccato la corrente per un minuto e poi l'ho acceso..

:skept::skept::skept:
e che razza di metodo è? pensavo avessi resettato il cmos...allora lo hai messo tu a default?

metodo mario.. si l'ho messo io..

mi sa che per scoprirlo non resta che un ora di orthos (ovviamente rimettendo le impostazioni uguali a prima).

Ma quando dici che non si avviava cosa intendi? che premevi il pulsante e non faceva nulla oppure faceva il boot e poi crashava?

si accendeva ma non dava segni di vita sul monitor.. tutto nero.. e nessun suono.. uffa uffa uffa.. e se volessi semplicemente farlo lavorare a 2.4ghz senza speed step e con le ram in sincrono come faccio?

si accendeva ma non dava segni di vita sul monitor.. tutto nero.. e nessun suono.. uffa uffa uffa.. e se volessi semplicemente farlo lavorare a 2.4ghz senza speed step e con le ram in sincrono come faccio?
mi sa tanto di vcore bassa questa diagnosi...

comunque non è il caso di fare subito i conigli...:lol:

non è che alla prima impostazione di oc tutto fila liscio...si fanno delle prove e dei test apposta per trovare i parametri giusti...

cmq se tu vuoi tornare a default con ram in sincrono ti basta mettere

P.S: ho letto che fai foto e video editing...un bel pc occato ti farebbe risparmiare un bel po di tempo

bus: 400
dram frequency : 800
voltage memory: 2.1V
vcore: intorno a 1.2V (siamo alle solite...o la lasci in auto o la trovi)
timing: 4 4 4 12
molti: x6

conigli? dove sono?? scherzo.. ok facciamo i coraggiosi.. ma non facciamo danni senò il boss mi inchioda al muro.. allora tu dici vcore basso? e il fatto che se provi a mandarlo in ainap si riavvia come lo spieghi?

conigli? dove sono?? scherzo.. ok facciamo i coraggiosi.. ma non facciamo danni senò il boss mi inchioda al muro.. allora tu dici vcore basso? e il fatto che se provi a mandarlo in ainap si riavvia come lo spieghi?

frena frena...voglio prima metter in chiaro una cosa...non ti volgio obbligare o forzare a fare oc....ti ho "visto" un po demoralizzato dal crash del tuo sistema e allora dato che forse è la prima volta che fai oc mi è sembrato giusto farti sapere che è una cosa che può succedere (anzi che succede:asd:) al 99% di chi occa se non al 100%.

Detto questo,se sei sempre convinto di volerlo fare possiamo andare avanti a provare...poi per il discorso di bruciare i componenti non c'è pericolo...primo perchè non stai facendo affatto oc estremo...secondo non ti dirò mai di impostare una vcore a 1.8V:shock::shock:

il fatto di ainap secondo me è sempre collegato alla vcore in quanto per mandare il pc in sospensione non è che la cpu si addormenta e basta...deve caricare lo stato di sospensione e probabilmete quando ti ha fatto quello non aveva abbastanza vcore ed il sistema si è riavviato...almeno io penso che sia andata così.

Poi non mi hai ancora risp alla domanda sul SO? Che sistema operativo hai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro