Bimbo assemblato.. Si parte!

Pubblicità
Ti è già stato detto.
Disabiliti lo speed Step, disabiliti i timing automatici delle ram (spd), che si trova nel menù chipset del tuo bios, e inserisci 4/4/4/12

il moltiplicatore a 9 lo setti nel menù CPU configuration

mariomultimedia ha detto:
ora che vi siete chiariti.. mi chiarite anche a me? voglio che per il momento tutto sia a default.. x cui.. le ram 4-4-4-12 a 2.1.. e il procio a 2400mhz.. quindi disabilito solo lo speed step e metto il moltiplicatore a 9 o come si fa?

se voui tutto o default metti le ram come hai detto(ti andranno in asincrono);
per il procio togli lo speedstep e lasci tutto così com'è...potresti anche settare la vcore (tensione del procio) manualmente in modo da diminuire le temperature(però se sei all'inizio lascia così). Così sarai 100% default:sisi:

per il procio ho disabilitato lo speed step e ho messo il moltiplicatore a 9 ma guardando con cpuz il moltiplicatore varia da 6 a 9 a seconda del carico di lavoro.. sarà ke ho installato l'aisuite? per le memorie invece disabilitando l'spd mi escono un sacco di settaggi in più con valori numerici.. quelli li lascio così o devo cambiare anche quelli?

per il procio ho disabilitato lo speed step e ho messo il moltiplicatore a 9 ma guardando con cpuz il moltiplicatore varia da 6 a 9 a seconda del carico di lavoro.. sarà ke ho installato l'aisuite? per le memorie invece disabilitando l'spd mi escono un sacco di settaggi in più con valori numerici.. quelli li lascio così o devo cambiare anche quelli?

allora per il molti del procio disattiva anche lo spread spectrum e vediamo se va bene...aisuite non l'ho mai messo quindi non ti so dire.

per le ram devi mettere cas4 ras-to-cas4 ras-precharge4 ras-activate...12; gli altri parametri sotto li lasci così come sono.

fatto.. la memoria è ok.. ho messo anche la frequenza a 800mhz.. ma per il procio niente da fare.. speed step disabilitato, moltiplicatore a 9 e spread spectrum disabilitato.. ma va ancora da 6 a 9 a seconda del lavoro..

fatto.. la memoria è ok.. ho messo anche la frequenza a 800mhz.. ma per il procio niente da fare.. speed step disabilitato, moltiplicatore a 9 e spread spectrum disabilitato.. ma va ancora da 6 a 9 a seconda del lavoro..

Per le ram ok....anche se ti vanno in asincrono...

per il moltiplicatore prova a mettere disable su tutte le opzioni in "cpu configuration" tranne la prima

inoltre nella voce aituning hai messo manual?

le ram vanno in asincrono? e come faccio a farle andare in sincrono? ai tuning è in manual altrimenti non ti fà impostare niente..

per mettere le ram in sincrono dato che le tue sono delle 800Mhz DDR2 ovvero lavorano alla frequenza di 400Mhz(800/2) devi mettere la CPU Frequency almeno a 400Mhz così da farle lavorare in sincrono. E dato che tu non vuoi fare oc,puoi mettere la CPU frequency a 400,le ram a 800(così le metti in sincrono) e il moltiplicatore a x6 in modo tale da essere sempre a 2,4Ghz(400*6)

il moltiplicatore ora è ok?

ma se è più semplice e stabile comunque possiamo sempre farlo un pò di overclock..

come ti dicevo arrivare ai 3Ghz con la tua configurazione è molto facile...i componenti te lo pemettono senza alcuna fatica...certo che alcuni parametri come la vcore e altre tensioni vanno messi manualmente...però come ti dicevo 3Ghz è una frequenza abordabilissima per i tuoi componenti... poi dipende sempre a quanto vuoi arrivare tu...

il resto tutto ok?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro