UFFICIALE Battlefield: Bad Company 2

Pubblicità
Si avevo letto anch'io qualcosa di relativo alla scheda audio, adesso è confermato T_T. Comunque si, Realtek.
Hmmm e quanto pensi che mi convenga spendere per una scheda audio esterna? Quelle usb costano meno?
Ora che ci penso forse ne ho una cinese in casa! :mhm: posso provare xD
Quello che non mi spiego è perchè altre persone che hanno sempre una scheda audio Realtek integrata giocando a Battlefield BC2 arrivano a livello 20 (ci vuole un bel pò credo) totalizzando 3-4 freeze al massimo, io da livello 1 a 2 ne avrò totalizzati almeno una quindicina.

guarda , io ne facevo uno a partita quindi puoi stare contento :asd:

scherzi a parte , se vuoi una scheda audio di qualità , vai sulla serie x-fi , anche perchè tutti quelli che ho letto avere tale problema hanno risolto prendendone una x-fi , ma posso dirti che anche con quella usb delle roccat kulo ( 7.1 virtual surround ) , risolvi.

Il vero problema è che tipo di scheda vuoi , solitamente quelle usb sono ( parlando di qualità audio ) un pelo sotto quelle pci o firewire , comunque per decidere , devi scegliere quanto vuoi spendere e poi fare un giro e guardartele , io comunque , ti consiglio quelle della serie x-fi che son buone.

Beh a dire la verità non spenderei mai soldi per una scheda audio perchè mi basta già quella integrata, quindi preferirei comprarne una di 2€ da usare solo ed esclusivamente per Battlefield piuttosto che spendercene 60€ e usarla sempre, anche se probabilmente avrei una resa migliore dell'audio ma per il momento non mi interessa, anzi per il momento non ci sono soldi xD
Ho provato a usare quella frontale del case, ma il freeze me l'ha fatto lo stesso (però dopo 1 ora, miracolo). Il problema è che se disattivo l'audio principale dal bios mi disattiva anche quella frontale del case.
In casa ho una cosa del genere, pensi possa funzionare?
USB-7-1-Sound-Card-with-MIC-Input-Volume-Mute-Control-C-Media-Chip-ZT-USC02-.jpg

quella frontale è collegata comunque all'integrata ;)

Comunque , prova quella usb che hai e se in futuro vorrai adottare una soluzione usb "permanente" e senza un costo eccessivo io ti consiglio la x-fi go! , lo so sembro un promotore di roba x-fi , però è roba ok e sinceramente la x-fi go , volevo prenderla anche io per il tuo stesso problema , ma poi ho preso le roccat kulo e la scheda usb c'era inclusa ;)

beh è sempre della creative , quindi sicuramente è roba di un certo livello , pero mi sembra di capire che quella fornisca un 7.1 virtuale .

Sarebbe meglio se aprissi una discussione nella sezione apposita :
http://www.tomshw.it/forum/schede-audio-altoparlanti-e-cuffie/

Specificando bene cosa cerchi e il budget ;)

li c'è gente come Smith o Gangstagiano che saprà consigliarti ( gli altri non me ne vogliano , sono i primi due che mi son venuti in mente ;) )

Ultima modifica:
ciao a tutti :) cmq io ho un problema con la modalità online.. da gg nn mi fa giocare online, dato che dopo circa 3 min nn espelle dal server per il problema del punkbuster e mi dice che: ignoring md5tool queries o no packet flow.. è strano perchè ho istallato anche il punkbuster ma boh.. nn so più cosa fare!!! aiutatemi!!! :D

mi sembra che in quel caso tu debba reinstallare punkbuster appositamente per bc2 ( c'è il client ) installalo da dentro la cartella di bc 2 e con permessi di amministratore

Se vuoi un'ottima scheda audio economica vai di Asus Xonar DG , dovresti cavartela con poco. Comunque appena hai 30-40€ disponibili compratene una, vedrai che è meglio tutto ;) Poi battlefield ha sempre un audio eccezionale

Ciao ho letto in giro che vi sono dei server italiani da impostare su BBC 2 ho cercato spiegazioni in giro ma non ho trovato.
Sapete dirmi per cortesia come si fa?
Ho iniziato a leggere la lunga discussione ufficiale, però prima che arrivo a pagina 167 penso che esca prima la versione di BBC 10 !
Grazie

Dopo essermi letto 167 pagine di topic (e non sto scherzando :cav:, però mi ha fatto piacere perchè ho potuto conoscere un po' qualcosa di voi) ovviamente a più riprese, sono sicuro che almeno sul topic ufficiale il problema che sto per sottoporvi non è stato trattato.
Diciamo che più di problema si tratta di un chiarimento. Ma veniamo a noi.
Ho BBC2 da qualche mese però una cosa non l'ho mai capita. Ho notato che, almeno nel mio caso, è alquanto impreciso nei piccoli movimenti del mouse. Vengo e mi spiego:
quando voglio mirare con una certa precisione di norma collimo con il mirino (vabbè grazie), che sia dot, 4x e via così, il problema è che il movimento del mouse non appare fluido. Quando lo muovo in maniera impercettibile per mirare un punto preciso, invence di coprire tutta linea di movimento è come se si spostasse a scatti.
Non è un problema di framerate perchè, seppur sul mio PC sia variabile da 35 a 80 impostando tutto al massimo, il problema si presenta sempre.
Non sembra essere neanche un problema di sensibilità, visto che ho provato vari livelli e l'unica cosa che cambia è la velocità di spostamento della visuale (e sotto 0.30 è troppo lento per me).
Ho provato con l'accelerazione del mouse attiva e disattiva (sia ingame che da windows) e non incide sul problema.
La sensazione che mi da è quella che si perdesse qualche punto durante il movimento, come se passasse da un movimento continuo a uno discreto. Per metterla in termini matematici il movimento della mia mano è in R, ma a video è in N (oddio troppa analisi matematica).

Ho portato l'esemio della mira perchè è la modalità che ne risente maggiormente. Naturalmente il problema si pone anche in no-scope, figuriamoci poi in 12x.
Per giocarci ci gioco comunque visto che sono solito tappare e anche volendo non ho una buona mira di mio, però mi da noia non poter mirare come si deve quando me ne capita l'occasione, e capita spesso visto che scopo quasi tutto il tempo (non capite male :asd:).

Potrebbe dipendere dal mouse che utilizzo (ancora per poco) che è alquanto scadente? Però non ho accusato tale problema in altri giochi.
Chi è high senser che sensibilità imposta mediamente in game? Così da avere un'idea per ulteriori tentativi.

EDIT:
Ho notato che portanto la sensibilità a 0 (praticamente ingiocabile per me) non si avverte più il problema, però basta alzarla di poco che sono punto e a capo.

Ultima modifica:
purtroppo questo problema è proprio del gioco e non ci si puo fare nulla , in bf3 è anche peggio...

Per ridurre un po il problema , devi :
Settare il valore della velocita del cursore , da windows ( pannello di controllo , hardware e suoni , mouse, opzioni puntatore ) su 3 o su 6 tacchette , le altre sono "buggate"... puoi testare , provando a disegnare un cerchio con la matita su paint , noterai che con sensibilità a 3 o a 6 , il cerchio sarà meno seghettato che con altre sensibilità , disabilita inoltre la voce che dice enhance pointer precision ( o migliora la precisione del puntatore ) perchè tende a rendere le traiettorie curve , il più dritte possibile.

Alla fine potresti provare ad utilizzare un mouse con molti dpi e a settare la sensibilità in-game al minimo che ti consente di evitare questo fastidioso problema , così da avere una buona sensibilità , pure se in game ne hai una molto bassa... ma non so francamente quanti dpi servirebbero e se esiste un mouse del genere ( oltretutto dovresti andare su modelli gia testati ,perchè alcuni hanno sensori poco "affidabili" pur magari avendo dpi molto alti)
Io personalmente ho un saitek cyborg v3 , 3600dpi che ovviamente non bastano per fare una cosa del genere , percio mi tocca tenere la sensibilità alta sia in game che sul mouse.

Ultima modifica:
Talos, prima di tutto grazie per la risposta.
Questa della mira "scattante" (ma nel senso brutto del termine :() è una cosa che mi ha fatto perdere non so quanto tempo tra le regolazioni,
Tanto per avere ulteriore conferma sul problema ho fatto un brevissimo video:
BBC2_mouse_lag - YouTube

Non ho specificato che ho Windows XP, ma credo che il bug che mi hai riportato sulle tacche delle impostazioni del mouse è riferito proprio a tale SO...
E infatti mentre scrivevo ho fatto delle prove.... azz altro che bug. Se non è a 3 o a 6 è veramente ignobile come precisione.
La precisione del puntatore l'ho sempre lasciata disattiva perchè non mi convinceva molto il movimento del mouse.

Tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi il Fireglider Black, avevo aperto pure una discussione riguardante la scelta del mouse e il Fireglider era uno dei possibili candidati che mi sono stati suggeriti (insieme al Cyborg v3 che ho scartato però perchè mi è sembrato piccolino per la mia mano).
Con il Fireglider ho pure la possibilità di cambiare al volo di DPI, quindi sicuramensa sarà più comodo del mio trust.

Ho visto qualche video di BF3 e in effetti è scandaloso. Sinceramente non capisco perchè vi sia un bug del genere (sempre se di bug si può parlare). Sicuramente non è per incrementare il realismo, visto che io solitamente non mi muovo a scatti manco fossi un cyborg (e per quanto ne sappia neanche il Terminator più scrauso si muoveva a scatti :asd:).

Quindi alla tirata delle somme, finchè non provo con un mouse con qualche DPI in più, che possa "migliorare" la situazione, ho da mettermi il cuore in pace?

yes , ma anche con un mouse migliore non ti aspettare miracoli , anche perchè dovrai ri-smanettare con la sensibilità in-game.

Io col saitek mi trovo bene ed ho una bella manina comunque :look:
ma se a te sembrava piccolo hai fato bene a non prenderlo ;)

Io comunque mi riferivo a windows 7 , ma tanto è uguale , è proprio windows che è così.

A me quello scherzo non l'ha mai fatto...o perlomeno non me ne sono mai accorto

EDIT:
Ho ricontrollato e in effetti anch'io ho questo problema, però non mina il gameplay (almeno per quello che mi riguarda)

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro