UFFICIALE Battlefield: Bad Company 2

Pubblicità
Ho visto che dipende molto dalla sensibilità impostata in-game. A quanto la tieni?
Finchè si fa noscope è sopportabile (visto che dopotutto devi beccare bersagli in movimento), ma già quando usi un x4 o più per stanare camper e cecchini, allora comincia a farsi sentire.
Non appena mi arriva il mouse ho intenzione di mettere la sensibilità in-game molto bassa (nell'ordine di 0.10 o giù di lì) e impostare un numero alto di DPI nel mouse.
Vabbè, anche se non si risolve ci gioco uguale, è uno di quei pochi giochi che vale. Voglio dire riesco a giocare FPS come MW2 (che checcè se ne dica, a me è piaciuto molto come tramam e gameplay multy, mi ricoda molto le sessioni frenetiche di Quake e UT, è pur vero perà che MW2 è il primo CoD a contesto moderno che ho giocato, quindi magari per me c'è la "novità". Con la serie CoD ero fermo ancora al periodo della seconda grande guerra) e Killzone (serie che amo) su console con il controller che è tutto dire, ovviamente togliendo la mira assistita quando possibile), figuriamoci se mi spavento di qualche scatto. Certo però che se si puà risolvere o diminuire è meglio.
Sarò vecchio io, ma per me i FPS sono mouse+tastiera o solo tastiera se sono veramente "vecchia generazione" (Catacomb 3d, Wolf3D, Doom 1 e 2, etc.). Non dico che una buona precisione non la si possa raggiungere anche via joypad, ma da quando si può spostare la visuale come si deve, diciamo a partire dal primo Quake, visto che Heretic o Hexen ancora non ci siamo tanto come gestion mouse (secondo me), e da Duke Nukem 3D, mouse+tastiera è la combinazione perfetta.
 
io la sensibilità in-game la tengo a 0.75 se non sbaglio , con 3600 dpi ...
Oppure a 0.95 con 1600 dpi


comunque alla fine ti ci abitui anche se rimane sempre quel problemino che magari vorresti spostarlo di pochissimo e invece sembra come se , se lo sposti pochissimo non si muove , e poi , superato un certo "limite" si muove tutto in una botta :l
 
A poco a poco ci sto facendo l'abitudine ormai XD
Cmq nuovo problema. Sembra che il mio microfono sia sempre attivo in-game, pur non avendolo attivato. Il problema è che BBC2 è veramente carente sotto l'aspetto della configurazione microfono. Purtroppo becco sembre stranieri per cui mi viene difficile capire cosa vogliono dirmi...
Credevo fosse un problema dovuto all'attivazione della voce Stereo Mix quando usavo fraps, ma pur disattivandolo pare che la cosa non sia cambiata.
Non è che qualche volenteroso si può organizzare con me per entrare in game insieme e vedere qual'è il problema?
Fatemi sapere, per me l'ideale sarebbe domani verso le 12, altrimenti se ne parla mercoledì.
Chi vuole mi può aggiungere come Fiveomega
 
io purtroppo non purtroppo , oltre agli impegni da "studente" c'è da dire che il mio microfono si è svampato , e sto spaettando che me ne arrivi uno da scrivania :l

comunque , non trovi proprio l'opzione per disattivarlo in-game? Sinceramente non c'ho mai fatto caso se fosse presente o meno...
 
Sisi, alla fine l'ho trovata l'opzione, spero solo che funzioni :asd:
Comunque è veramente strana questa cosa dello stereo mix, perchè se faccio il test microfono su Steam (il gioco l'ho scatolato, quindi steam non c'entra nulla), l'attivazione o meno di Stereo Mix non influisce.
L'importante è che non rompo le scatole a nessuno in-game, tanto non lo uso mai il microfono visto che becco sembre stranieri.
 
io però ti consiglio di trovare un clan e giocarlo con loro , giocando tutti insieme su ts il gioco diventa completamente diverso...
 
Mercoledì mi è arrivato il mouse, a proposito ho fatto una recensione qui Sharkoon FireGlider Black e finalmente ho posto fine a quell'odioso problema.
Sinceramete non so come si riesca a tenere la sensibilitàò a 0.95, seppure a 1600 DPI, perchè basta un movimento di un micron per far schizzare via la visuale O_o
Io l'ho impostata invece a 0.20 (così da eliminare quasi del tutto il problema della "scattosità") e impostato i DPI a 1600 per la mira di precisione, e 3600 per la mira noscope.
Comunque son rimasto ugualmente scarso... anzi nell'ultima partita ho chiuso due round in positivo :P
 
Bene , son contento ti sia arrivato il mouse :)
Comunque , abitursi ad una sensibilità più alta , può essere difficile , però ti rende molto più reattivo e competitivo !
Io ti direi di provare... magari i primi tempi faticherai , è più che normale , ma poi ne vedrai anche i lati positivi.

Hai fatto bene a fare la recensione , sicuramente sarà d'aiuto a qualche utente indeciso :D
 
Mmmm, devo riprovare a configurare come mi avevi suggerito:
Talos ha detto:
io la sensibilità in-game la tengo a 0.75 se non sbaglio , con 3600 dpi ...
Oppure a 0.95 con 1600 dpi

Magari lo provo in single così da non farmi scannare :D Anche perchè comincio a sentirmelo lento il PG.
Ma hai usato il BBC2 Configurator (che per ora non ho usato) o sei andato di configurazione liscia tramite menu interno del gioco?
In caso di Configurator mi sai dare qualche dritta? Perchè alcune voci non mi sono chiare.
 
mi son sbagliato: 3200dpi , non 3600 ...
io sono andato direttamente con la configurazione da gioco e in bf3 ora che ci ho fatto l'abitudine ho la sensibilità quasi al massimo anche coi 3200dpi
 
Mmmm mi sa che qualcosa non quadra allora, perchè se mi azzardo a mettere 0.95 nella finestra di impostazioni del gioco, credimi non posso neanche sfiorare il mouse. Mi basta dare una botta sulla scrivania e il pg mi fa la piroetta :P Indipendentemente dai DPI usati.
A questo punto non vorrei che il Configurator abbia influito su qualche file.
 
non saprei...

Magari se non ce l'hai prova un tappetino ( io non uso tappetini però il materiale della mia scrivania è fatto apposta per mouse ) , ma comunque alla fine credo sia solo questione di abitudine.
Forse potresti provare 0.80 anzichè 0.95 e poi quando ci prendi la mano prova valori più bassi o più alti e vedi con quali riesci a giocare meglio ;)
 
Si ho provato sia con tappetino che senza.... cambia veramente poco o nulla.
Avevo pensato, qualora fosse un problema causato dal configurator, di reinstallare il gioco... però se ripenso alle ore che impiega per scaricare le patch mi viene il freddo. Mi sa che alla fine smanetterò un po' con il configurator per trovare la giusta configurazione.
Cmq ti ripeto se metto anche a 0.80 il mouse non lo posso sfiorare... ok essere reattivi ma non posso manco tenere la mano poggiata sul mouse :asd:

EDIT:
Ok ora tutto quadra. Ho scoperto che pur avendo gli stessi numeri, io a te avevamo due risposte diverse dalla sensibilità. In pratica il problema è nato dal Configurator e da una specie di moltiplicatore della sensibilità globale del gioco.
Diciamo che il tuo 0.90 equivale al mio 0.30 o 0.40.
Per curiosità ho rinominato la cartella input, i due file ini il gamesetting.bin, così che il gioco li ricreasse da zero, senza mettere in mezzo i file modificati dal configurator.
Ho così potuto impostare la sensibilità che mi suggerivi e in effetti è gestibile, però torna quell'odioso problema dell'aim a scatti.
Quindi, in caso volessi provare il configurator (e te lo consiglio a questo punto), fatti un backup dei seguenti contenuti della cartella BFBC2 in documenti:
- cartella input
- file settings.ini
- GameSettings.ini
- GameSettings.bin

Scusa se ti ho assillato... ma se non mi faccio persuaso sulle cose, non sono io :asd:

EDIT:
Ho corretto un po' di orrori di ortografia :P
 
Ultima modifica:
:lol:

è questione di abitudine :sisi:

o forse dipende da come tieni il mouse...

claw , palm o fingertip? Io col mio mi trovo molto bene perchè sono una via di mezzo tra tutte e tre le cose :asd: e quindi riesco a tenerlo abbastanza dsaldo nei punti critici e a regolarmi con la parte finale del palmo che tocca sulla scrivania ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top