UFFICIALE Battlefield: Bad Company 2

Pubblicità
tanto per ravvivare un po la situazione,qual'è la vostra arma preferita(o le vostre)
io:
Assalto:AUG
Geniere:9a91,scar e xm8c
Medico:xm8
Scout:m24 e svu
come fucile a pompa lo spas(e anche l'usas),come gadget lo shotgun attachment:love:
 
io invece:
Assalto: M416 e XM8 project
Geniere:aks 74u krinov e xm8 compact
Medico:mg3 e m60
Scout: gol sniper magnum e m95 di precisione

poi come assalto anche l'accessorio fucile a pompa da 40mm:)
 
Il mio .Nel game sono CHU2 :asd:

26621625930805026378.png
 
grande darek!le persone che hanno come arma preferita lo SVU le stimo di brutto...io nn lo uso molto ma nella categoria semiautomatici è il mio preferito...piuttosto sapete darmi una spiegazione perchè la gente usa sempre sto ***** di M16A2!!!
imgres
con il 4X e le magnum?
sono al livello 40 ma non mi è mai piaciuto,c'avro sulle 200 kill a furia di provarlo per capire cos'ha...danno basso,il caricatore finisce subito ed è si preciso ma non tutto sto granchè...invece la gente snobba armi come l'aug,l'm4(comunque abbastanza usato o l'aek(che non è cosi male)
 
Ragazzi visto che ormai si trova anche a 10 euro volevo sapere sa vale la pena comprare battlefield bad company 2 per pc per giocare al multiplayer? Per ora gioco a crysis 2 in multy però vorrei alternare con qualche altro sparatutto, me lo consigliate? cosa ne pensate? ripeto lo prenderei soprattutto per il multiplayer :)
 
Ragazzi visto che ormai si trova anche a 10 euro volevo sapere sa vale la pena comprare battlefield bad company 2 per pc per giocare al multiplayer? Per ora gioco a crysis 2 in multy però vorrei alternare con qualche altro sparatutto, me lo consigliate? cosa ne pensate? ripeto lo prenderei soprattutto per il multiplayer :)

Te lo consiglio, ASSOLUTAMENTE. :ok:

Per quanto riguarda l'arma preferita beh... :D

 
Ok gioco ordinato! Mi arriva dopodomani, così sarò dei vostri: mi spiegate come funziona il multi? ci sono dei server che si scelgono all'inizio per iniziare una nuova partita? lagga? quanto sono grandi le mappe? si gioco a squadre e in quanti? perchè è importante far livellare il personaggio? e soprattutto è possibile scegliere di trovarsi in squadra con un preciso amico e nella stessa parte della mappa? Aspetto info grazie a tutti per le risposte che arriveranno! :)
 
Ok gioco ordinato! Mi arriva dopodomani, così sarò dei vostri: mi spiegate come funziona il multi? ci sono dei server che si scelgono all'inizio per iniziare una nuova partita? lagga? quanto sono grandi le mappe? si gioco a squadre e in quanti? perchè è importante far livellare il personaggio? e soprattutto è possibile scegliere di trovarsi in squadra con un preciso amico e nella stessa parte della mappa? Aspetto info grazie a tutti per le risposte che arriveranno! :)

-ci sono server a cui ti colleghi:li puoi filtrare per mappa,modalità,pieni o vuoti e regione etc...lagga se logicamente giochi su server americani con ping sopra 100
-le mappe sono molto grandi:alcune sono più fanteria,altre solo mezzi(per es passo bianco è formata da strette case e cancelli,invece metallo pesante è una gigantesca zona collinare dove combatti con carri e aerei)
se hai mai giocato a mw2,quelle mappe in confronto a queste sono come chihuahua di fronte a un san bernardo:asd:
-corsa e conquista 16vs16,corsa a squadre 4vs4,deathmatch 4vs4vs4vs4
-al livello 23 ti sblocchi le armi dei gradi e le specializzazioni,invece le armi di ogni classe te le sviluppi solo giocando quella classe(es:20000 punti cecchino sblocchi fucile pinco pallino disponibile solo per lo sniper)cmq se giochi tutte le classi per il 23 dovresti avere sbloccato tutto
ci sono 50 livelli,quindi essere un 30 o un 40 a livello di equipaggiamento non cambia niente,ma l'esperienza in sto gioco conta molto
-puoi entrare in squadra con un amico solo se le squadre sono equilibrate:se 5vs3,allora vi mettono sulla squadra da 3,se 5vs5 allora siete separati...per cambiare fazione bisogna aspettare che cali il numero di un team
poi se sei con lui,allora puoi fare il respawn vicino a lui(solo se vivo)

la fazione sono i 16 giocatori,le squadre sono quelle da max 4 che compongono la fazione
se giochi con il tuo amico,entri nella squadra delta(esempio) e poi la blocchi così potete giocare solo voi 2

ricordati che qui il gioco di squadra è fondamentale,da solo non farai grandi azioni eroiche
c'è anche una modalità fanatico
puoi aggiungere i server ai preferiti o vedere la cronologia
se vuoi per 12 euro ti puoi comprare l'espansione vietnam che agiunge 5 mappe e varie armi e mezzi
 
Ok gioco ordinato! Mi arriva dopodomani, così sarò dei vostri: mi spiegate come funziona il multi? ci sono dei server che si scelgono all'inizio per iniziare una nuova partita? lagga? quanto sono grandi le mappe? si gioco a squadre e in quanti? perchè è importante far livellare il personaggio? e soprattutto è possibile scegliere di trovarsi in squadra con un preciso amico e nella stessa parte della mappa? Aspetto info grazie a tutti per le risposte che arriveranno! :)

Dunque... ci sono un macello di server tra cui scegliere, ci sono varie modalità di gioco:

-Conquista: bisogna conquistare e difendere vari punti chiave della mappa, chi ne possiede di più vince. L'esito è deciso dai tickets, ogni fazione a inizio partita ha un tot di tickets. Mettiamo il caso che si parta da 150: uccidendo nemici e conquistando i punti chiave abbassi i tickets della fazione avversaria, la fazione che arriva a 0 tickets per prima perde. Fino a 32 giocatori in partita (16 Vs 16).

-Corsa: due fazioni: una difende le postazioni l'altra le deve attaccare per distruggerle. Se la difesa perde le postazioni allora è costretta ad indietreggiare a difendere quelle antecedenti (si procede a due postazioni per volta). Se gli attaccanti distruggono tutte le postazioni, vincono. In questa modalità i difensori hanno tickets infiniti mentre gli attaccanti ne hanno un tot prestabilito, se i difensori riescono a far scendere i tickets degli attaccanti a 0, uccidendoli, vincono.
Ogni volta che gli attaccanti riescono a distruggere 2 stazioni M-Com (i bersagli da difendere) i tickets degli attaccanti tornano al numero di partenza così da far faticare i difensori un'altra volta... (:D) Fino a 32 gicoatori in partita (16 Vs 16).

-Deathmatch a squadre: quattro squadre, rispettivamente da un massimo di 4 giocatori ciascuna, e sono l'una contro l'altra. Vince la squadra che raggiunge il punteggio prestabilito per la vittoria. Ad esempio il punteggio è 75 allora un team deve fare 75 kill per vincere. Fino a 16 giocatori (4 Vs 4 Vs 4 Vs 4)

-Corsa a squadre: la stessa pasta della "Corsa", ma in una mappa più piccola e con solo due squadre da 4 giocatori ciascuna. Quindi 8 giocatori massimi in partita (4 Vs 4).

Tutte queste modalità possono essere giocate in due "modi" diversi: Normale o Fanatico (anche vie di mezzo tra i due).
In modalità fanatico: dovrebbe essere la più difficile, per il fatto che non si ha la minimappa, nessuna informazione riguardante le munizioni, insomma l'interfaccia è ridotta all'osso (vedi solo più il punteggio). Inoltre per uccidere ed essere uccisi ci vogliono molti meno proiettili, e in fanatico un colpo alla testa anche con la pistolina più penosa uccide a differenza della modalità normale dove per uccidere colpendo alla testa il bersaglio serve più di un proiettile a meno che non sia un fucile da cecchino (solo alcuni in particolare). Sempre nella modalità fanatico NON vi è più il recupero della salute come succede in "normal mode" dove se ti colpiscono senza ucciderti la tua salute torna al massimo col passare del tempo.
Altre differenze sono il fatto che in modalità fanatico c'è il fuoco amico, ovvero puoi uccidere i tuoi compagni (perdendo punti) e non si possono rendere i nemici visibili anche ai tuoi compagni. Questa ultima cosa sarebbe appunto lo "Spottare" il nemico. In modalità normale se tu vedi un nemico e lo miri più o meno bene e premi il tasto predefinito "Q" metterai in vista il nemico dopo di che tutti i tuoi compagni lo vedranno sulla minimappa ma anche sullo scenario (vedi un nemico con un triangolino rosso sopra la testa = nemico in vista). In fanatico si spottano anche i nemici, ma diversamente... ovvero non compare più il triangolo rosso sopra la testolina del nemico e inoltre questo non è più visibile dalla minimappa perché appunto in questa modalità la minimappa non c'è... compare però sulla mappa generale osservabile premendo "M".
Altra cosa, che personalmente detesto :mad:, in Fanatico un colpo del fucile da cecchino ti uccide praticamente sempre a differenza della modalità normale dove per uccidere un nemico senza tirare alla testa servono 2 proiettili anziché uno a meno che tu non lo colpisca da una distanza piuttosto ravvicinata.

Le mappe da conquista e corsa sono belle grandi, conta che devono volarci gli elicotteri nella maggior parte delle mappe.
Sia in Conquista che in Corsa le fazioni contendenti possono essere suddivise in squadre da 4 giocatori (cosa molto utile). Puoi unirti a qualsiasi squadra tu voglia, basta che questa non sia piena (ovvero con 4 giocatori) oppure chiusa (c'è la possibilità di chiudere una squadra in modo che altri non possano entrarci) Altrimenti puoi creare tu una squadra. Si possono creare al massimo 8 squadre per fazione: Alpha, Bravo, Charlie, Delta, Echo, Foxtrot, Golf e Hotel. La cosa molto utile della squadra è che una volta entrati riesci facilmente a localizzare i tuoi compagni di team perché sono di un'altro colore (verdi) rispetto al resto della fazione, e soprattutto puoi decidere di fare il "respawn" su uno dei tuoi compagni senza dover ripartire dalla base o da una postazione scomode della tua fazione.

Il Lag... beh dipende dalla tua connessione e dal server che hai scelto. Quando cerchi un server ti consiglio di ordinarli in base al ping, più basso lo trovi meglio è. L'unico problema legato al gioco in fatto di lag sono dei bug che possono capitarli con l'Hitbox. Ovvero ti capita di tirare un colpo ad un nemico vedendo il sangue schizzare via, senza però averli arrecato alcun danno, beh non iniziare ad insultarlo perché non è un cheater semplicemente è un errore (che capita raramente) del gioco.

Livellare il personaggio è importante ed inevitabile.
Si parta dal rank 0 arrivando fino a un massimo di 50.
La cosa più importante è fare almeno i primi 20/25 rank (non ricordo più bene) perché ogni volta che livelli ti si sbloccano varie cosette utili... mentre i rank successivi non ti aggiungono più nulla. (Per fare più punti possibile è utilissimo il medico, perché avendo la possibilità di curare e rianimare i nemici fai molti punti... solamente ti consiglio una cosa se sceglierai la "via del medico" per fare punti: non metterti a rianimare i tuoi compagni sotto il fuoco nemico se non vuoi ricevere una camionata di insulti! :D

Ok dovrei aver riposto a tutte le tue domande... e porca zozza quanto ho scritto! :shock:

Se ne hai altre, spara!
 
Ok grazie mille intanto per le risposte :) Altre piccole curiosità:
Non ho capito bene come fai a scegliere se spawnare accanto ad un alleato
La classe del personaggio può essere cambiata?
c'è una lista amici all'interno del gioco? Se si perchè non mi date i vostri nick così ci vediamo in game? :)
I veicoli si trovano per caso? cominci con essi? puoi trasportare in un veicolo più di una persona?
che classe mi consigliate all'inizio? Non sono nuovo degli sparatutto: escludendo cecchino e medico che classe posso scegliere? A me piace usare mitragliatori ed rpg in genere :)
Visto che ci sono i medici che ti resuscitano che differenza fa morire e respawnare da qualche altra parte o farti resuscitare da un medico? :)
 
Ok grazie mille intanto per le risposte :) Altre piccole curiosità:
Non ho capito bene come fai a scegliere se spawnare accanto ad un alleato
La classe del personaggio può essere cambiata?
c'è una lista amici all'interno del gioco? Se si perchè non mi date i vostri nick così ci vediamo in game? :)
I veicoli si trovano per caso? cominci con essi? puoi trasportare in un veicolo più di una persona?
che classe mi consigliate all'inizio? Non sono nuovo degli sparatutto: escludendo cecchino e medico che classe posso scegliere? A me piace usare mitragliatori ed rpg in genere :)
Visto che ci sono i medici che ti resuscitano che differenza fa morire e respawnare da qualche altra parte o farti resuscitare da un medico? :)

Per spawnare vicino ad un alleato, questo alleato deve essere in squadra con te, dopo essere morto mentre attendi di "rinascere" puoi scegliere di ripartire su un tuo compagno selezionandolo dalla mappa.
La classe può essere cambiata in qualunque momento della partita, beh ovvio se fai medico e vuoi passare al geniere devi aspettare di schiattare... non cambia all'istante.
Si c'è la lista amici (è un po' buggata, ma c'è! :D) ... il mio nick in gioco sta nella mia firma.

I veicoli, si trovano in base o negli avamposti vari (poi dipende anche dalla mappa) una volta che uno è stato preso bisogna aspettare che quello venga distrutto per trovarne poi un altro. Per quanto riguarda le persone trasportabili, si puoi trasportarne più di una... poi dipende anche dal veicolo, tipo il carro armato, il quad, la moto d'acqua ecc... consentono di portare massimo due persone poi ci sono la jeep, il bradley, l'elicottero, la barca che te ne fanno portare anche più di due... se non ricordo male il massimo numero di persone trasportabili è 5 compreso il pilota (ma non sono sicuro).

Se ti piacciono mitragliatrici e lanciarazzi puoi fare il geniere, anche se le mitragliatrici del geniere sono più che altro mitragliette...

La differenza tra il morire e ripartire da un avamposto e il farsi resuscitare sta nel fatto che se giochi in conquista o corsa e vieni ucciso la tua squadra perde un ticket, se però vieni rianimato la tua fazione recupera il ticket perso con la tua morte.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top