Il tasto extra del mouse fa la differenza ma dipende se è configurabile. Se il mouse ha un software proprio allora si può configurare e ci si può mettere quello che si vuole, per esempio io ho messo le password che uso sui tasti del mouse e ciò significa che quelle sono macro. Se invece il mouse ha dei tasti in più ma non ha un software allora quei tasti verranno riconosciuti come altri tasti all'interno di un gioco e si potrà impostare il tasto come un input per lanciare granate/ricaricare/interagire coi veicoli.
Ma questo solo tra le impostazioni del gioco, un mouse con un buon software ti permette di impostare quello che vuoi sui tasti, per esempio io ho messo la raffica da 3 colpi (una sezione nel software che si chiama fire key) su un altro tasto del mouse in modo da evitare di premere V ogni volta che vedo un nemico distante.
Comunque non sono bannabili e non sono considerati cheat per due motivi, il primo è che anche se volessero bannarti non possono sapere (chiunque voglia bannarti) se hai macro o meno perché sono un'impostazione del mouse, e dato che è una cosa del software non possono saperlo, oltre al fatto che non vanno a modificare i file del gioco. Secondo motivo: se fossero bannabili, che le farebbero a fare?