ragazzi il caricamento lento di battlefield 4 online dipende del Hard Disk??
Dipende molto dall'hard disk. Se hai un SSD entri in gioco parecchio prima degli utenti con hd meccanico a parità di componenti.
Yessss noshar canal ,in TDM era la mia preferita ,ma solo 16vs16 poi diventava imbarazzante....bella patch si sa se hanno deponziato gli shotgun che sono un schifo ,non posso morire oneshottato da un idiota con il saiga a 50 metri
Non depotenzieranno gli shotguns perché nel CTE i giocatori non vogliono. Se vai a vedere Reddit la maggioranza dei giocatori CTE li considera già ben bilanciati purtroppo.
Ragazzi avrei una domanda: avendo un monitor 60hz, mi conviene tenere gli fps bloccati a 60 (no vsync), oppure posso tenerli bloccati a 120 fps?
Se li tengo bloccati a 120 è vero che il mouse risulta più reattivo, ecc?
Grazie per le risposte.
Se anche risultasse più reattivo il mouse di certo servirebbe a poco: gli fps in più della capacità del tuo monitor non li vedi, dunque sarebbe inutile compiere azioni con il mouse su fotogrammi che neanche vedi. E' uno sforzo in più non necessario per la scheda video tra l'altro, senza considerare i possibili problemi di stuttering e tearing.
Diciamo che giocare a più fps di quelli supportati dal monitor è una leggenda metropolitana. Avendo un monitor a 60hz con una scheda video che ci manda a 120fps significherebe ridurre della metà il lag del mouse? Affatto. Puoi provarlo tu stesso e non è così.
Non credo neanche che giocare a 120fps su monitor 120hz conduca ad un miglioramento del lag del mouse: difatti sembra che il polling rate del mouse non sia ben sincronizzato agli fps del gioco, in quanto gran parte dei giochi non hanno opzioni di sincronizzazione per il mouse. Giocare con 125hz oppure 1000hz di polling rate dovrebbe offrire prestazioni migliori o peggiori indipendentemente dagli hz e gli fps del monitor dunque. Così come 144hz a 144fps non offriranno migliore input lag lato mouse ma migliore "input lag" per i nostri occhi e quindi per i nostri movimenti.
Per quanto adesso si trovino addirittura server BF4 a 120hz, probabilmente giocandoci a 120fps con monitor 120hz il miglioramento sarebbe reale ma solamente "visivo" (vedremmo il doppio delle immagini al secondo rispetto ad un giocatore a 60fps e 60hz) comportando un certo vantaggio, ma non per inferiore input lag del mouse (sempre a tot polling rate viaggia, sempre non ben sincronizzato con monitor ed fps del gioco), ma perché a parità di riflessi per occhi e mani tra noi ed un giocatore a 60hz&60fps avremmo il vantaggio dei fotogrammi in più da vedere.
Togliere il v-sync è buona cosa per ridurre lag video e lag input del mouse, ma è buona cosa bloccare a 60fps con l'apposito comando da console di BF4 se hai un monitor 60hz. Tuttalpiù se hai problemi di tearing senza v-sync puoi provare ad overcloccare il monitor per ottenere maggiori hz ed eliminare il tearing (occhio a non fare casini però).
In genere sarebbe opportuno avere gli fps bloccati con la "regola dei 5 fps": monitor a 65hz e gioco a 60fps per eliminare o ridurre molto il tearing. Io ho un 60hz e giocando a 60fps senza v-sync avevo parecchio tearing, ora ho overclockato a 75hz il monitor e gioco a 70fps: niente tearing, niente stuttering, gioco fluido.
Ti lascio un link per controllare che monitor e frame siano sincronizzati se fai OC al monitor:
Blur Busters UFO Motion Tests
Diciamo che i 10hz in più di differenza rispetto a 60 li vedo leggermente, è quasi impercettibile la cosa. La vera differenza la fa l'assenza di tearing e del micro stuttering. La cosa migliore sarebbe un monitor 144hz, allora ne gioverebbe molto la fluidità in gioco, ma va detto per onor della cronaca che non è questo a fare la differenza tra un giocatore bravo e uno mediocre. Altri parametri come ping e lag tra pc e server della connessione credo influiscano tutt'ora molto più del resto quando si gioca.