UFFICIALE Battlefield 4: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
E io che pensavo che ero l'unico ad avere questo problema, cioe un framerate instabile. Con directx 11.1 ho grossi cali fino a 20fps avvolte , ma guardacaso proprio quando prendo la mira. (come risultato vi lascio intuire) , Ma questo dopo l'ultimo aggiornamento. Con mantle da me e ingiocabile, ma non mi lamento visto che i driver ed il gioco non sono completamente ottimizzati per la mia 7770.

Comunque novita sul fronte audio? qualcuno che ha riscontrato questo problema ha risolto?

Nuove patch in arrivo ? di questo passo secondo con altre 2-3 patch cosi il gioco neanche partira piu.

Ciao a tutti :) Ho da poco acquistato questo gioco e avrei una domanda...Tra un mesetto devo farmi una config nuova, ma fino ad allora sono bloccato con quella attuale che vedete sul profilo. Il problema lo potete immaginare da soli...giocare in multy è quasi impossibile perchè sono CPU limited a un livello estremo xD la scheda video raramente va sopra il 55% di utilizzo e con tutto al minimo sono quasi sempre sui 25-30 fps(se risolvono i problemi di mantle questo mese sono "apposto" perchè faccio quei 5-10 fps in più che lo rendono giocabile). La mia domanda è, esiste un modo per ridurre il gap tra cpu e gpu al minimo? :)

Ciao a tutti :) Ho da poco acquistato questo gioco e avrei una domanda...Tra un mesetto devo farmi una config nuova, ma fino ad allora sono bloccato con quella attuale che vedete sul profilo. Il problema lo potete immaginare da soli...giocare in multy è quasi impossibile perchè sono CPU limited a un livello estremo xD la scheda video raramente va sopra il 55% di utilizzo e con tutto al minimo sono quasi sempre sui 25-30 fps(se risolvono i problemi di mantle questo mese sono "apposto" perchè faccio quei 5-10 fps in più che lo rendono giocabile). La mia domanda è, esiste un modo per ridurre il gap tra cpu e gpu al minimo? :)

Secondo me sara un po difficile se non impossibile, io avevo un athlon x2 a 3.6ghz, avvolte anche 3.8-3.9ghz e non c'era modo per avere sempre un framerate decente.

A mio avviso neanche con mantle per via della scheda video. Ti servirebbe una r9 280 per lo meno per sfruttare mantle a dovere. Ma la cpu restera comunque un grosso limite.

L'unica sarebbere cambiare cpu come ho fato io per avere un framerate decente e stabile (passando dal un athlon x2 a un fx6300 sono passato da 25-30fps su basso a 60 stabili con impostazini su medio. Considera anche i problemi di ottimizzazione di battlefield 4. Quindi il mio consiglio sarebbe di aspettare e cambiare l'intero sistema.

Oltrettutto mantle va peggio sulle 77xx. Io ho una 7770 Oc, e attivando mantle perdo solo prestazioni.

Eh, infatti tra un mese devo cambiare l'intero pc! Io cercavo un piccolo miglioramento temporaneo per renderlo un po' più giocabile, ma da quello che dici non sembra possibile :utonto: Vediamo se qualcun'altro ha idee, intanto grazie per la risposta :)

Eh, infatti tra un mese devo cambiare l'intero pc! Io cercavo un piccolo miglioramento temporaneo per renderlo un po' più giocabile, ma da quello che dici non sembra possibile :utonto: Vediamo se qualcun'altro ha idee, intanto grazie per la risposta :)

Io un'idea ce l'ho... gioca da comandante! :D

La mia domanda è, esiste un modo per ridurre il gap tra cpu e gpu al minimo? :)

sì, avere una configurazione bilanciata tra cpu e gpu, è l'unico modo oltre a mantle, quando funzionerà veramente bene e che comunque non potrà fare i miracoli (tipo montare un dual core con una scheda di fascia medio alta attuale)

Considera bf4 come uno dei titoli di punta che esalta il fattore "cpu bound" su configurazioni quanto meno equilibrate, se a una situazione del genere poi ci metti pure un sistema sbilanciato non c'è rimedio che tenga

vista la tua configurazione attuale secondo me.. c'è poco da fare

con quella cpu e quelle ram a bf4 non ci si gioca :sisi:

Il ritorno della schermata blu. Mi ha dato BSOD anche con BF3, stessa modalità: quando esco dalgioco, schermata blu.
Con gli altri giochi anche pesanti no, ma con BF4 e BF3 si.. considerando che memtest non da problemi, credo proprio sia un qualcosa di driver.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Leggendo su siti esteri c'è scritto della possibilità di problemi driver legati all'audio e a delle release nVidia.. ma bo. Se devo riformattare mi ci vuol una vita.

Il ritorno della schermata blu. Mi ha dato BSOD anche con BF3, stessa modalità: quando esco dalgioco, schermata blu.
Con gli altri giochi anche pesanti no, ma con BF4 e BF3 si.. considerando che memtest non da problemi, credo proprio sia un qualcosa di driver.
Leggendo su siti esteri c'è scritto della possibilità di problemi driver legati all'audio e a delle release nVidia.. ma bo. Se devo riformattare mi ci vuol una vita.

Schermata blu? Controlla le temperature che raggiunge la tua gtx 670 quando è full stress in battlefield 4.
Poi vedi se stai utilizzando driver beta di nvidia, non credo sia un problema che chieda il format!

Io avevo continui Blue screen, poi ho scaricato Display Driver Uninstaller (che ha pulito i driver della scheda video), ho riscaricato i driver per la mia scheda e ora funziona tutto bene

Fatto entrambe le cose, controllato temperature e pulito e reinstallato gli ultim,i driver - non beta - nvidia. Adesso ho aggiornato il bios della mobo, sembra non succedere più, per ora... vediamo un po'..

Salve ragazzi!
Avrei bisogno di un consiglio da chi è molto più esperto di me in materia. Sulla base della mia configurazione attuale, che processore mi consigliate di acquistare per giocare a Battlefield 4 almeno decentemente?
So di non avere una scheda video molto potente, ma di giocare con la grafica "pompata" non mi interessa. Piuttosto vorrei un po' di fluidità in game, cosa che, con la mia attuale CPU - come potete immaginare - è impossibile avere (non vi dico i freeze e gli scatti! :D).
Grazie in anticipo a chi mi aiuterà!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro