UFFICIALE Battlefield 4: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
dai, voglio farmi del male! provo sti driver beta matle :)
hd 7950 +Q9550 (è abbastanza scrausa la cpu? XD )

Ragazzi mi aggiungo anche io alla discussione, io ho dei problemi di audio nelle partite DM però nelle altre modalità l'audio funziona bene qualcuno di voi sa come risolvere questo problema? :help:

Agg 21.00: Aggiornando ai catalyst 14.1 le prestazioni sono incrementate ma niente audio ancora :/

Ultima modifica:
io ho risolto continuando a fargli controllare gli aggiornamenti e riparare il gioco. provate adesso, fatelo un paio di volte e se non cambia nulla riprovate più avanti domani, ecc..

Io purtroppo ho aggiornato i driver a 14.1 beta... Un vero disastro. La mia configurazione del pc è quella in firma. L'audio c'è, ma avrei preferito mille volte giocare senza audio piuttosto che non giocare affatto. Sistematicamente ad ogni server faccio meno di un minuto e inizia uno stuttering infinito con intervalli regolari e veramente pesante, con picchi anche oltre i 1000 (segnati dal grafico). Non smette fino a che non stacco si può dire. Ho provato diverse risoluzioni, ma nessun miglioramento.
Ho provato a disinstallare completamente i driver e reinstallare quelli nuovi: niente.
Ho usato un .cfg preso da discussioni inglesi inerenti tale problema:niente.
Ho provato a disattivare buffering e vsync:niente.
Ho provato a riportare a stock la cpu:niente.
Dal grafico posso confermare che il problema è dovuto al processore e non alla scheda video che rimane per lo più stabile su un valore o quasi, ma tutti i picchi comunque son dovuti al processore.
Sinceramente non so che fare e non saprei neanche più dove mettere le mani... Ho letto che diverse persone hanno questo problema, ma non ho trovato nessuna soluzione valida. Se qualcuno trova una soluzione o ha aggiornamenti son tutto orecchie! :bevuta:

Edit: Per sicurezza inserisco qui la mia configurazione
Cpu: fx 8120 @3.80GHz
Mobo: M5A99X Evo r1.0
Ram: Corsair Vengeance 8Gb @1866 MHz
Video: R9 270X Gigabyte windforce @stock
Impostazioni in gioco 1080p con settaggi provati su Auto (praticamente tutto su alto per me risulta), Alto e Ultra, con relative disattivazioni di MSAA , occlusione ambientale e Antialiasing differito (in tutte le combinazioni possibili).
Più di questo non so dirvi... Ah certo! Grazie a tutti in anticipo :figo:

Ultima modifica:
Dice mi sta deludendo moltissimo... ricordo che con BF3 c'erano dei problemi ma arrivare a questo punto non si può... e mi sembra che io sia già fortunato che l'audio non si sente solo nei DM... almeno alle altre modalità riesco a giocare bene...
St1ll9 hai provato ad installare i catalyst 13.9? Io con quelli giocavo bene però ora con i 14.1 vado meglio...
Se hai una scheda video integrata prova a disabilitarla. Ovviamente sono dei consigli che ti sto dando ma non posso confermarti che funzionino visto che il mio problema rimane solo l'audio nei DM...

Grazie intanto per la risposta e la penso come te... Stanno facendo veramente un pessimo lavoro... Ho provato a riparare anche il gioco e non è andata neanche così... Avevo installato prima i driver 13.12 e andavano bene, nella media tutto ok e senza problemi di sorta, ma speravo in uno sprint per poter mantenere un 60 fps fisso, invece niente... Comunque sia per adesso tengo disattivato mantle in game e così funzionano. Però ovviamente spero si risolva, sono 2 mesi e più che l'aspetto e ora che l'hanno fatto uscire è inutilizzabile XD mi viene solo da ridere :)

Grazie intanto per la risposta e la penso come te... Stanno facendo veramente un pessimo lavoro... Ho provato a riparare anche il gioco e non è andata neanche così... Avevo installato prima i driver 13.12 e andavano bene, nella media tutto ok e senza problemi di sorta, ma speravo in uno sprint per poter mantenere un 60 fps fisso, invece niente... Comunque sia per adesso tengo disattivato mantle in game e così funzionano. Però ovviamente spero si risolva, sono 2 mesi e più che l'aspetto e ora che l'hanno fatto uscire è inutilizzabile XD mi viene solo da ridere :)
Purtroppo, stando alle dichiarazioni di AMD, le GPU R9 280X (nel mio caso) e R9 270X (nel tuo caso) non sono ottimizzate con i nuovi driver, difatti utilizzando mantle non riesco a giocare causa problemi di stuttering.

Ora, giochi con Mantle attivo o con le DirectX? In caso tu giocassi con Mantle, ti consiglio di utilizzare le DirectX fino al prossimo aggiornamento dei driver in cui, si spera, verranno ottimizzate anche le nostre GPU.

In caso tu giocassi con le DirectX l'unica cosa che ti posso consigliare è di eliminare i nuovi driver e tornare ai 13.12 che mi sembravano abbastanza stabili (nel mio caso, non so nel tuo).

Grazie mille dell'informazione, anche se non è positiva come cosa almeno posso mettermi l'anima in pace e lasciar perdere ore di test. Per quanto riguarda invece le api uso dx11 con l'ultimo driver e lo sto testando così, in caso poi provo a rimettere il 13.12 e aspetto il prossimo aggiornamento, tanto attesa per attesa :) grazie ancora ed a questo punto buonanotte.

Ho una piccola curiosita guardando i grafici con perfoverlay.drawgraph 1 .

Qualle sarebbero i ms massimi consigliati?

io ho circa tra 5-11ms quasi sempre. Ma altre volte su mape come shanghai 64 giocatori e generalmente in modalita grande conquista 48/64giocatori ho 12-15ms.

A me funziona bene, dal lato tecnico, mentre il lato gameplay è sempre peggio , io ho trovato uno che mi ha comperato l'account, ho recuperato i soldi spesi, e torno a giocare a bf3...

Magari tra qualche mese, se lo sistemano lo riprendo !

Ciao ciao !

Ragazzi, sto provando a tener disattivato il v-sync per ridurre l'input lag.
Sto usando nella user.cfg il parametro gametime.maxvariablefps, ma sia se provo 60 o 120, il gioco soffre comunque di tearing, anche se in minima parte. Lo fa anche a voi?

Ragazzi, sto provando a tener disattivato il v-sync per ridurre l'input lag.
Sto usando nella user.cfg il parametro gametime.maxvariablefps, ma sia se provo 60 o 120, il gioco soffre comunque di tearing, anche se in minima parte. Lo fa anche a voi?

Sì! Però ho risolto settando il massimo a 70 :)

Pensavo si potesse eliminare completamente quel fastidioso tearing, purtroppo il v sync resta l'unico metodo :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro