UFFICIALE Battlefield 4: Risoluzione Problemi Tecnici

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
Bhe almeno non sono l'unico. L'unica mia paura e che mi succeda come tempo fa. Mi era successa la stessa identica cosa solo che niente torno alla normalita. Difatti avevo ricominciato da capo dicciamo con i punti, il grado e ho dovuto risbloccare col tempo le varie armi ed accessori.

non credo l'ho detto a uno dei ragazzi con cui giocavo mandandogli lo screen per scherzo, visto che aveva un K/D alto e ci "teneva" per fargli prendere un colpo :asd: non ci è cascato dicendomi che succedeva ogni tanto anche sul 3, un volta risolti i problemi sui server tornava tutto quello che si era sbloccato etc

- - - Updated - - -

Edit:

tornate tutte le statistiche/sblocchi, sembra che i server siano tornati online senza problemi di sorta
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,926
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Si infatti l'ho notato, aparte un unica cosa. Mi sono state reimpostate le armi default senza accessori ecc, devo riscegliere quelle che avevo, rimettere i vari gadget e accessori. Una rottura insomma.
 

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
Si infatti l'ho notato, aparte un unica cosa. Mi sono state reimpostate le armi default senza accessori ecc, devo riscegliere quelle che avevo, rimettere i vari gadget e accessori. Una rottura insomma.

ahaha solo a te, la sfortuna lanciata da EA ti perseguita :lol:
 

Metalcarter

Utente Attivo
540
67
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
MSI B450m- A-PRO MAX
HDD
SanDisk 250gb x2
RAM
16gb DDR4 Corsair vengeance LP
GPU
AMD RX 480 4Gb XFX
Audio
integrato
Monitor
LG 29wL500 Wide - HP Pavilion 24cw
PSU
Thermaltake Smart SE 530w
OS
windows 10 Pro
Ragazzi finalmente ho provato il multyplayer.....non riesco a superare i 40fps su alto :(
la scheda video lavora all 50-60%!!!!!!
Sto uscendo di testa :cav:
 

lorenzo03

Nuovo Utente
50
1
Ciao ragazzi non so se qui è il posto giusto per scrivere su un dubbio che ho io...spero di si...allora essendo stato convinto da voi a non comprare batte field 4 è arrivata la key da degli amici :D pazienza...scaricato il gioco in ben 57 ore di tempo (ho una connessione scandalosa) lo installo e avendo una GTX 670 overcloccata di mio speravo andasse bene...ecco...se metto tutto ad ultra con monitor blur al 100% nella campagna sta sui 60fps e difficilmente va al di sotto di quella soglia... Solo in certe scene scende a 40-45 ma sono scene non che comando io ma scriptate (vedi nella prima missione quando si cade dal palazzo)...ecco quindi ero molto soddisfatto...ma guardando bene ho visto che c'era anche un altra opzione, di cui ora non ricordo il nome in italiano, detta in inglese resolution scale...essendo al 100% ho detto "ma devo metterla al 200% così posso avere battlefield maxato".... Sta sui 10-15 FPS...e la differenza, sinceramente, e non perché non lo regge, io non la vedo...ho guardato attentamente le singole immagine con resolution scale a 100% e poi a 200% e non riesco proprio a capire cosa cambi...comunque l'ottimizzazione fa pena...e per me, le differenze dal frostbite 2 al 3 ci sono e sono anche ben visibili..ditemi voi perché ho visto su yt che nemmeno uno SLI di 780 tiene i 60fps fissi...certe volte troppa al di sotto...io non ho parole...
 

Metalcarter

Utente Attivo
540
67
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
MSI B450m- A-PRO MAX
HDD
SanDisk 250gb x2
RAM
16gb DDR4 Corsair vengeance LP
GPU
AMD RX 480 4Gb XFX
Audio
integrato
Monitor
LG 29wL500 Wide - HP Pavilion 24cw
PSU
Thermaltake Smart SE 530w
OS
windows 10 Pro
Immagineg.png neanche la cpu lavora al 100%
 

Metalcarter

Utente Attivo
540
67
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
MSI B450m- A-PRO MAX
HDD
SanDisk 250gb x2
RAM
16gb DDR4 Corsair vengeance LP
GPU
AMD RX 480 4Gb XFX
Audio
integrato
Monitor
LG 29wL500 Wide - HP Pavilion 24cw
PSU
Thermaltake Smart SE 530w
OS
windows 10 Pro
Molte volte se battlefield non e in primo piano non sfrutta i componenti al massimo tipo la cpu. Lascia il task manager aperto in backgroung. Gioca tipo 5-10 minuti e poi vai a vedere.
ok ora provo :ok:
 

DissiGT

Nuovo Utente
3
0
Ragazzi salve a tutti.. sono nuovo nel forum e noto che molti di voi presentano problemi simili ai miei su BF4. Oggi però mi è successa una cosa nuova... vado per accedere in un server, parte il gioco e come al solito dopo un po mi si presenta la schermata di gioco solo che però al posto di esserci le immagini relative alla mappa con scritto sopra a sinistra il nome di essa e la modalità di gioco ho avuto la schermata nera per un 20 sec e poi nulla esce dal gioco e sulla pagina del battlelog mi dice che qualcosa è andato storto. Allora riprovo più volte ma nulla. Sarà una cosa temporanea lo so ma quello che mi preoccupa di più riguarda il lag grafico e non quello dovuto alla connessione... mi spiego meglio: Io ho una Nvidea GTX660 Twin Frozr da 2GB e con il GeForce Experience mi è stato settato tutto su ultra ed effetivamente è giusto così il gioco infatti gira tranquillamente sui 60 50 FPS con l'ultimo driver Nvidea disponibile. Dopo 3/4 partite però iniziano i problemi infatti il gioco durante i momenti più concitati quasi si blocca impedendomi di sparare bene se mi trovo un nemico davanti per esempio, poi ritornasui 50 60 frames di prima. Il bello è che succede anche se abbasso tutti i dettagli grafici e la risoluzione.. succede sempre dopo qualche partita. Non riesco a capire se sia il gioco in se, il sistema operativo o il mio hardware. Se qualcuno riscontra problemi del genere per favore mi spieghi il perchè :grat:
 

gd350turbo

Utente Èlite
2,879
683
CPU
INTEL i7-3770K
Scheda Madre
MSI M77 MPOWER
HDD
SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN7) + SAMSUNG 840 EVO 250GB (WIN8.1) HD SEAGATE ST2000DM001
RAM
2X8 GEIL EVO VELOCE 2400 MHZ
GPU
INTEL HD GRAPHICS 4000
Audio
Realtek ALC8988
Monitor
LG 29EB93-P LED IPS
PSU
ANTEC 620 High Current Gamer
Case
Aerocool RS-9
OS
Windows 7 & 8.1
Certo... ma devi riuscire a far partire windows, a me si bloccava alla schermata di avvio... google è mio amico, il tuo cervello un po' meno :D

Il filmato me lo metti su youtube a 24fps?? Per favore cosa me ne faccio di un tuo filmato quando ho la prova sotto al mio naso?? ;)

Se si blocca all'avvio, windows potrebbe avere un pulsante per la modalità provvisoria grande come tutto il monitor che non ti servirebbe a nulla !

Regola delle 10 P:
Prima
Parlare
Pensa
Perchè
Parola
Poco
Pensata
Porta
Pesanti
Pene
 

Metalcarter

Utente Attivo
540
67
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
MSI B450m- A-PRO MAX
HDD
SanDisk 250gb x2
RAM
16gb DDR4 Corsair vengeance LP
GPU
AMD RX 480 4Gb XFX
Audio
integrato
Monitor
LG 29wL500 Wide - HP Pavilion 24cw
PSU
Thermaltake Smart SE 530w
OS
windows 10 Pro
Molte volte se battlefield non e in primo piano non sfrutta i componenti al massimo tipo la cpu. Lascia il task manager aperto in backgroung. Gioca tipo 5-10 minuti e poi vai a vedere.
Niente,la cpu rimane sul 70-80% perché non si sa...:grat:
 

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
Ragazzi finalmente ho provato il multyplayer.....non riesco a superare i 40fps su alto :(
la scheda video lavora all 50-60%!!!!!!
Sto uscendo di testa :cav:

per fare una contro-prova veloce riporta a default la cpu e vedi se l'utilizzo della gpu e degli fps medi diminuisce ulteriormente (probabilmente sì). A detta di molti il multiplayer è ancora più "cpu dipendente" rispetto al single, sinceramente non ho mai fatto prove per accertarmene.

Pensavo che le prove precedenti le avessi svolte direttamente sul multi, dipendesse dalla cpu perchè sei limited, allora neanche a 4.0 ghz risolvi il problema almeno nel multiplayer.

Ciao ragazzi non so se qui è il posto giusto per scrivere su un dubbio che ho io...spero di si...allora essendo stato convinto da voi a non comprare batte field 4 è arrivata la key da degli amici :D pazienza...scaricato il gioco in ben 57 ore di tempo (ho una connessione scandalosa) lo installo e avendo una GTX 670 overcloccata di mio speravo andasse bene...ecco...se metto tutto ad ultra con monitor blur al 100% nella campagna sta sui 60fps e difficilmente va al di sotto di quella soglia... Solo in certe scene scende a 40-45 ma sono scene non che comando io ma scriptate (vedi nella prima missione quando si cade dal palazzo)...ecco quindi ero molto soddisfatto...ma guardando bene ho visto che c'era anche un altra opzione, di cui ora non ricordo il nome in italiano, detta in inglese resolution scale...essendo al 100% ho detto "ma devo metterla al 200% così posso avere battlefield maxato".... Sta sui 10-15 FPS...e la differenza, sinceramente, e non perché non lo regge, io non la vedo...ho guardato attentamente le singole immagine con resolution scale a 100% e poi a 200% e non riesco proprio a capire cosa cambi...comunque l'ottimizzazione fa pena...e per me, le differenze dal frostbite 2 al 3 ci sono e sono anche ben visibili..ditemi voi perché ho visto su yt che nemmeno uno SLI di 780 tiene i 60fps fissi...certe volte troppa al di sotto...io non ho parole...

anche noi non ne abbiamo di parole leggendo certi commenti, si sentenziano giudizi mettendo setting a caso senza sapere neanche che diavolo fanno, l'importante è dire che è con tutto al massimo va una merd@ e quindi il gioco è ottimizzato da schifo (trend sempre più crescente nell'utenza a prescindere dal gioco)...in sostanza tirando le conclusioni del tuo discorso servirebbe minimo un quad-sli di gtx 780TI a liquido tirate in oc per far girare il gioco in fullHD a 60hz? :cav:

Da notare che lo fa girare a 2560x1440, una risoluzione abbastanza impegnativa che si mangia solitamente un buon 55% di fps dal fullHD volendo essere ottimisti, esempio pratico di differenza delle due soluzioni >QUI<, setting maxati e una sola gtx 780 con una media di 65 fps (60-70fps)

Battlefield 4 [MP] Paracel Storm FPS | 2560x1440 | EVGA GTX 780 - YouTube

Quando ti informerai, scoprirai che il resolution scale al 200% partendo dal fullHD è come chiedere alla scheda video di far girare BF4 al quadruplo del fullHD per poi ri-upscalarla alla risoluzione effettiva; un pò come avere una foto del cell scattata ad 8Mpixel quindi 3264x2448, che poi vai a vedere su uno schermo piccolo magari a 1280x720 o anche grande del pc, dove l'immagine risulta perfetta e dettaglia, salvo poi zoomare e portarla al suo vero formato e accorgersi dei suoi piccolo difetti.

index.php


le immagini saranno più nitide e man mano che si sale si riesce a fare a meno anche dei filtri aliasing per le scalettature dei bordi.

Abbi pazienza se sono sembrato abbastanza arrogante nel rispondere, ma chi frequenta spesso il forum si ritrova scritte un macello di fesserie da un sacco di utenti e ogni tanto ha bisogno di sfogarsi, non ho niente in particolare contro di te.
 
Ultima modifica:

DissiGT

Nuovo Utente
3
0
per fare una contro-prova veloce riporta a default la cpu e vedi se l'utilizzo della gpu e degli fps medi diminuisce ulteriormente (probabilmente sì). A detta di molti il multiplayer è ancora più "cpu dipendente" rispetto al single, sinceramente non ho mai fatto prove per accertarmene.

Pensavo che le prove precedenti le avessi svolte direttamente sul multi, dipendesse dalla cpu perchè sei limited, allora neanche a 4.0 ghz risolvi il problema almeno nel multiplayer.



anche noi non ne abbiamo di parole leggendo certi commenti, si sentenzia giudizi mettendo setting a caso senza sapere neanche che diavolo fanno, l'importante è dire che è con tutto al massimo va una merd@ e quindi il gioco è ottimizzato da schifo (trend sempre più crescente nell'utenza a prescindere dal gioco)...in sostanza tirando le conclusioni del tuo discorso servirebbe minimo un quad-sli di gtx 780TI a liquido tirate in oc per far girare il gioco in fullHD a 60hz? :cav:

Da notare che lo fa girare a 2560x1440, una risoluzione abbastanza impegnativa che si mangia solitamente un buon 55% di fps dal fullHD volendo essere ottimisti, esempio pratico di differenza delle due soluzioni >QUI<, setting maxati e una sola gtx 780 con una media di 65 fps (60-70fps)

Battlefield 4 [MP] Paracel Storm FPS | 2560x1440 | EVGA GTX 780 - YouTube

Quando ti informerai, scoprirai che il resolution scale al 200% partendo dal fullHD è come chiedere alla scheda video di far girare BF4 al quadruplo del fullHD per poi ri-upscalarla alla risoluzione effettiva; un pò come avere una foto del cell scattata ad 8Mpixel quindi 3264x2448, che poi vai a vedere su uno schermo piccolo magari a 1280x720 o anche grande del pc, dove l'immagine risulta perfetta e dettaglia, salvo poi zoomare e portarla al suo vero formato e accorgersi dei suoi piccolo difetti.

index.php


le immagini saranno più nitide e man mano che si sale si riesce a fare a meno anche dei filtri aliasing per le scalettature dei bordi.

Abbi pazienza se sono sembrato abbastanza arrogante nel rispondere, ma chi frequenta spesso il forum si ritrova scritte un macello di fesserie da un sacco di utenti e ogni tanto ha bisogno di sfogarsi, non ho niente in particolare contro di te.

Sostanzialmente è come se tu stessi usando una tv 4K giusto?

Comunque ragazzi avete letto del mio problema? qualcun altro lo ha o lo ha avuto?
 

ste-87

Utente Èlite
4,566
1,368
CPU
I7 13700k
Dissipatore
XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool UT60 Full Copper 280
Scheda Madre
Asus Rog Strix Z790-F
HDD
1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb
RAM
32Gb Trident Z DDR5 6000
GPU
Asus RTX 3080 Strix
Audio
Logitech 5.1 Z506
Monitor
Asus ROG PG348Q
PSU
Ali Corsair HX750i
Case
Corsair Graphite 780T White
Periferiche
Corsair K55 RGB Por XT + Logitech G930 + Mouse Logitech Proteus
Net
FTTH 1000/300
OS
Win 10 Pro 64
Sostanzialmente è come se tu stessi usando una tv 4K giusto?

Comunque ragazzi avete letto del mio problema? qualcun altro lo ha o lo ha avuto?

diciamo che è quello che cerca più di simulare, con risultati visibili se si sale a sufficienza, dato che all'atto pratico i pixel del monitor rimangono sempre i medesimi (2.07 milioni pixel del fullHD contro i quasi 8.3 milioni dei 4k).

Così a logica, avendo idealmente i due monitor a fianco con la stessa immagine riprodotta a schermo, uno in fullHD con res scale a 200% e uno in 4k nativo la differenza dovrebbe essere ugualmente evidente a favore del 4k nativo.
 

Metalcarter

Utente Attivo
540
67
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
stock
Scheda Madre
MSI B450m- A-PRO MAX
HDD
SanDisk 250gb x2
RAM
16gb DDR4 Corsair vengeance LP
GPU
AMD RX 480 4Gb XFX
Audio
integrato
Monitor
LG 29wL500 Wide - HP Pavilion 24cw
PSU
Thermaltake Smart SE 530w
OS
windows 10 Pro
@ste-87
ci sono 5-6 video su internet dove il 945 con una 7850 o 7870 su battlefield va bene(apparentemente )
A me non da fastidio dover giocare a 40 fps a anziché 60...però vorrei tenere almeno il framerate sopra i 30 (cosa che non accade)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!