UFFICIALE Battlefield 4: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
Ciao ragazzi non so se qui è il posto giusto per scrivere su un dubbio che ho io...spero di si...allora essendo stato convinto da voi a non comprare batte field 4 è arrivata la key da degli amici :D pazienza...scaricato il gioco in ben 57 ore di tempo (ho una connessione scandalosa) lo installo e avendo una GTX 670 overcloccata di mio speravo andasse bene...ecco...se metto tutto ad ultra con monitor blur al 100% nella campagna sta sui 60fps e difficilmente va al di sotto di quella soglia... Solo in certe scene scende a 40-45 ma sono scene non che comando io ma scriptate (vedi nella prima missione quando si cade dal palazzo)...ecco quindi ero molto soddisfatto...ma guardando bene ho visto che c'era anche un altra opzione, di cui ora non ricordo il nome in italiano, detta in inglese resolution scale...essendo al 100% ho detto "ma devo metterla al 200% così posso avere battlefield maxato".... Sta sui 10-15 FPS...e la differenza, sinceramente, e non perché non lo regge, io non la vedo...ho guardato attentamente le singole immagine con resolution scale a 100% e poi a 200% e non riesco proprio a capire cosa cambi...comunque l'ottimizzazione fa pena...e per me, le differenze dal frostbite 2 al 3 ci sono e sono anche ben visibili..ditemi voi perché ho visto su yt che nemmeno uno SLI di 780 tiene i 60fps fissi...certe volte troppa al di sotto...io non ho parole...

La differenza c'e e si vede. passando da 100% a 200% e come voler giocare al doppio della risoluzione con il quadruplo di pixel da elaborare. Quindi una singola gtx670 non puoi pretendere che rega, sia per via delle performance che per la v-ram disponibile. Oltrettutto gia dal 100% 130% la differenza si nota molto bene. Poi e facile che tu abbia rallentamenti visto per giocare tutto su ultra con resolution scale a 200 ci vogliono quasi 3gb di v-ram

@ste-87
ci sono 5-6 video su internet dove il 945 con una 7850 o 7870 su battlefield va bene(apparentemente )
A me non da fastidio dover giocare a 40 fps a anziché 60...però vorrei tenere almeno il framerate sopra i 30 (cosa che non accade)
Potresti provare ad aggiornare il bios della scheda madre e della gpu se non sono già all'ultima versione....

Se si blocca all'avvio, windows potrebbe avere un pulsante per la modalità provvisoria grande come tutto il monitor che non ti servirebbe a nulla !

Regola delle 10 P:
Prima
Parlare
Pensa
Perchè
Parola
Poco
Pensata
Porta
Pesanti
Pene

Ma appunto cavolo... con F8 sui windows prima della versione 8 lo facevi partire in modalità provvisoria PRIMA di avviare il sistema operativo. Ora non c'è più questa possibilità ma devi avviare Windows e poi selezionare modalità provvisoria!

Capisci che nel mio caso con Win 7 te la cavi, con l'8 devi rinstallare... la regola delle 10 P usala tu che mi sa che non hai neanche capito il problema! :D

Non so come si fa :(

- - - Updated - - -

Quali potrebbero essere le cause per quanto riguarda la cpu?

Se la scheda madre che hai è quella che hai messo nelle specifiche fai cosi:

Apri cpu-z--->mainboard---->bios e li c'è la versione(l'ultima versione è la 1.40) se la tua è una versione inferiore vai qua ASRock > N68C-GS FX e scarichi l'ultima versione in base a come vuoi installarla... c'è anche una guida per ogni download cosi non sbagli....ovviamente prima e dopo l'aggiornamento del bios è meglio che ripristini i settings a default nel bios o fai un CMOS

Ultima modifica:
Se la scheda madre che hai è quella che hai messo nelle specifiche fai cosi:

Apri cpu-z--->mainboard---->bios e li c'è la versione(l'ultima versione è la 1.40) se la tua è una versione inferiore vai qua ASRock > N68C-GS FX e scarichi l'ultima versione in base a come vuoi installarla... c'è anche una guida per ogni download cosi non sbagli....ovviamente prima e dopo l'aggiornamento del bios è meglio che ripristini i settings a default nel bios o fai un CMOS
é gia all'ultima versione (P1.40)

- - - Updated - - -

Se provo a resettare il bios,poi ai 3.6ghz del processore posso tornarci normalmente,oppure devo rifare la procedura di salire di 10mhz in 10?:grat:

é gia all'ultima versione (P1.40)

- - - Updated - - -

Se provo a resettare il bios,poi ai 3.6ghz del processore posso tornarci normalmente,oppure devo rifare la procedura di salire di 10mhz in 10?:grat:
Allora... sarebbe meglio fare un CMOS.. dopo se ti sei segnato i settaggi che hai usato per i 3.6ghz puoi rimetterli direttamente...

2)Per aggiornare il bios della scheda video bisognerebbe sapere che modello hai della gigabyte(dovresti leggere la sigla sulla scatola) e quanti anni fa la hai presa...

Allora... sarebbe meglio fare un CMOS.. dopo se ti sei segnato i settaggi che hai usato per i 3.6ghz puoi rimetterli direttamente...

2)Per aggiornare il bios della scheda video bisognerebbe sapere che modello hai della gigabyte(dovresti leggere la sigla sulla scatola) e quanti anni fa la hai presa...
il modello è GV-N57SO-13I
Sul sito della gigabyte mi fa scaricare i driver nvidia

Ma appunto cavolo... con F8 sui windows prima della versione 8 lo facevi partire in modalità provvisoria PRIMA di avviare il sistema operativo. Ora non c'è più questa possibilità ma devi avviare Windows e poi selezionare modalità provvisoria!

Capisci che nel mio caso con Win 7 te la cavi, con l'8 devi rinstallare... la regola delle 10 P usala tu che mi sa che non hai neanche capito il problema! :D

Bè con il con il computer non si avvia, con è che fornisci molte informazioni per capire dove e quale sia il problema !
Ma mi sembra che tu sia molto esperto in materia, quindi non hai sicuramente bisogno del mio aiuto !
ciaociao !

Bè con il con il computer non si avvia, con è che fornisci molte informazioni per capire dove e quale sia il problema !
Ma mi sembra che tu sia molto esperto in materia, quindi non hai sicuramente bisogno del mio aiuto !
ciaociao !

Ma infatti nessuno aveva chiesto il tuo aiuto! Hai risposto tu in modo saccente ad un mio post in cui non c'erano domande ma solo affermazioni :D

@ste-87
ci sono 5-6 video su internet dove il 945 con una 7850 o 7870 su battlefield va bene(apparentemente )
A me non da fastidio dover giocare a 40 fps a anziché 60...però vorrei tenere almeno il framerate sopra i 30 (cosa che non accade)

ci stavo gia pensando..:sisi:
Quindi alla fine la ''colpa'' è del gioco

bhe se non ti dà fastidio allora non c'è neanche un reale problema da risolvere, tienilo così :)

dire che ci sono 5-6 video che attestano un risultato buono come framerate e poi dire che è colpa del gioco perchè sulla propria configurazione non va come ci si aspettava non è un pò incoerente?

Se era "colpa del gioco" non c'erano quei 5-6 video a dimostrare il contrario con configurazioni similari

Ultima modifica:
Ciao ragazzi,

Oggi ho finalmente iniziato Battlefield 4, continuando la campagna in questo sono comparsi questi artefatti
IMG 1194 - YouTube
Vorrei capire se è un problema di battlefield o della scheda grafica, ho riprovato adesso ed è tornato tutto normale però nonci dovrebbero essere

Pubblicità
Pubblicità
Indietro