UFFICIALE Battlefield 4: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
Vabbè, forse parlo arabo... ho giocato 70 ore senza mai un freeze/crash se non quello d'obbligo all'avvio della prima partita dopo aver acceso il pc, poi patch nuova e 3 crash in 2 ore, direi che il problema è la patch!

Quindi non riduco proprio nulla, aspetto la nuova patch sperando risolvano il problema... non sto mica a rallentare tutto il pc perché quelli della dice ogni problema che provano a fixare ne aggiungono altri 2/3 :D

Nessuno mette in dubbio che non sia la patch...

Ma era un semplice consiglio per provare a risolvere il problema in attesa che forse un giorno, verrà sistemato da un altra patch, poi se preferisci avere crash durante il gioco nel frattempo, padronissimo !

p.s. ti garantisco che non cè nessun freeze/crash d'obbligo !

Purtroppo BF4 è un mondo a se stante quello che vige per gli altri programmi per lui non funziona !

Direi che è a sè stante anche da pc a pc perchè due configurazioni simili non hanno gli stessi problemi.

Comunque dopo questa patch e questa configurazione:
i5 2500K (no oc)- 8gb DDR3 1600 Mhz (no oc)- GTX 770 2Gb 1200 Mhz (oc di fabbrica) - W7 ultimate 64bit aggiornato - driver Nvidia beta (ultimi)

mappa siege of shangai (grattacielo)

Risoluzione 1920 x 1080 ultra
prima della patch: Fps da 80/45 e quando crolla(va) il grattacielo da 35 al freeze per alcuni secondi (quando non crashava e mi buttava fuori) per risalire sui 70/50-40
dopo la patch: Fps da 95/62 e quando crolla il grattacielo da 40 a 27 per alcuni secondi (non crasha più) per risalire su 85/60

Risoluzione 1920 x 1080 alto
prima della patch: Fps da 95/50 e quando crolla(va) il grattacielo da 32 a 17 per alcuni secondi (quando non crashava e mi buttava fuori) per risalire sui 90/50
dopo la patch: Fps da 114/75 e quando crolla il grattacielo da 50 a 37 per alcuni secondi (non crasha più) per risalire su 100/70

Non ho più i bug audio nelle varie mappe dove erano presenti, è rimasto lo sfarfallio delle texture in locker, e adesso quando mi rianimano mi resta a schermo la riga nera nera dove dice di premere spc bar per accettare la rianimazione, rimane a schermo fino a quando non muoio di nuovo e faccio respawn, altrimenti resta presente. Il netcode è leggermente migliorato ma i colpi e le granate mi continuano a svanire random

Ultima modifica:
p.s. ti garantisco che non cè nessun freeze/crash d'obbligo !

Dipenderà dalle porte/connessione/server/sistema operativo ma ti assicuro che ogni volta che provo a connettermi ad un server per la prima volta dopo l'accensione del pc dopo pochi secondi BF4 crasha. Dopodichè non lo fa più! E non sono l'unico a cui succede :)

Dipenderà dalle porte/connessione/server/sistema operativo ma ti assicuro che ogni volta che provo a connettermi ad un server per la prima volta dopo l'accensione del pc dopo pochi secondi BF4 crasha. Dopodichè non lo fa più! E non sono l'unico a cui succede :)

Io a default non ho nessun crash freeze o altro, ne la prima volta ne quelle successive...

Solo a 1200 mhz sulla 780 se mi metto a guardare il fumo a volte dopo un pò va in freeze...

Ma oltre a fare le prove di stabilità in overclock, nel gioco l'overclock nel mio caso non serve, dato che tutto a default il gioco viaggia per il 99% del tempo a 75 fps, ovvero al frequenza di refresh del monitor, aumentando le frequenze, non si notano vantaggi tangibili, è una cosa psicologica soprattutto !

Direi che è a sè stante anche da pc a pc perchè due configurazioni simili non hanno gli stessi problemi.

Comunque dopo questa patch e questa configurazione:
i5 2500K (no oc)- 8gb DDR3 1600 Mhz (no oc)- GTX 770 2Gb 1200 Mhz (oc di fabbrica) - W7 ultimate 64bit aggiornato - driver Nvidia beta (ultimi)

mappa siege of shangai (grattacielo)

Risoluzione 1920 x 1080 ultra
prima della patch: Fps da 80/45 e quando crolla(va) il grattacielo da 35 al freeze per alcuni secondi (quando non crashava e mi buttava fuori) per risalire sui 70/50-40
dopo la patch: Fps da 95/62 e quando crolla il grattacielo da 40 a 27 per alcuni secondi (non crasha più) per risalire su 85/60

Risoluzione 1920 x 1080 alto
prima della patch: Fps da 95/50 e quando crolla(va) il grattacielo da 32 a 17 per alcuni secondi (quando non crashava e mi buttava fuori) per risalire sui 90/50
dopo la patch: Fps da 114/75 e quando crolla il grattacielo da 50 a 37 per alcuni secondi (non crasha più) per risalire su 100/70

Non ho più i bug audio nelle varie mappe dove erano presenti, è rimasto lo sfarfallio delle texture in locker, e adesso quando mi rianimano mi resta a schermo la riga nera nera dove dice di premere spc bar per accettare la rianimazione, rimane a schermo fino a quando non muoio di nuovo e faccio respawn, altrimenti resta presente. Il netcode è leggermente migliorato ma i colpi e le granate mi continuano a svanire random

Olstyle abbiamo la stessa configurazione (solo che io ho un i5 2500), mi potresti postare il tuo settings?
Comunque capitata anche a me la riga nera della rianimazione.

Qualcuno da quando hanno rilasciano "patch" e china rising ha avuto problemi di sfarfallio continuo durante tutta la partita o per meglio dire in tutte le partite?

Ho letto in giro che per avere un ping migliore bisogna aprire le porte dal modem. Ma come faccio a sapere qualle porta usa Battlefield?

dopo sti aggiornamenti/patch e un pò di prove posso tranquillamente dire che è quasi peggiorato invece che migliorare, questo per quanto riguarda il netcode.

- - - Updated - - -

Ho letto in giro che per avere un ping migliore bisogna aprire le porte dal modem. Ma come faccio a sapere qualle porta usa Battlefield?

lascia stare, aprire le porte del modem può risultare anche pericoloso.
e cmq ormai si è capito che il problema non stà nei nostri modem ma in chi l'ha sviluppato :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro