UFFICIALE Battlefield 4: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
Confermo ogni tanto noto questi picchi gialli, con perde colpi intendi che mi sta abbandonando oppure che è molto stressante per le cpu questo gioco?, per quanto riguarda il file quindi apro il blocco note e lo salve come user.cfg e in quale cartella del gioco va messa?

Perde colpi nel senso che non sta dietro al gioco, da cosa questo sia causato, eh, non ho gli strumenti per saperlo...

L'user.cfg è un normalissimo file di testo che va messo nella cartella di BF4.

nel tuo caso devi cercare di alleggerire il carico sulla cpu.

Perde colpi nel senso che non sta dietro al gioco, da cosa questo sia causato, eh, non ho gli strumenti per saperlo...

Ok dopo proverò a creare questo file.
Per alleggerire il carico sulla CPU cosa dovrei fare?

Online si legge che è un gioco che satura i 2Gb di memoria della scheda video, e persone con la mia stessa scheda video fanno i 55 fps quindi credo che sia normale. Ora ho tutto su ultra tranne i due anti aliasing settati su off e anche l'occlusione ambientale settata su off e noto dei miglioramenti. Ciò che mi ammazza gli fps è il v-sync.... senza arrivo anche a 100 e passa

Comunque grazie mille per l'aiuto!

Ultima modifica:
Ok dopo proverò a creare questo file.
Per alleggerire il carico sulla CPU cosa dovrei fare?

Online si legge che è un gioco che satura i 2Gb di memoria della scheda video, e persone con la mia stessa scheda video fanno i 55 fps quindi credo che sia normale. Ora ho tutto su ultra tranne i due anti aliasing settati su off e anche l'occlusione ambientale settata su off e noto dei miglioramenti. Ciò che mi ammazza gli fps è il v-sync.... senza arrivo anche a 100 e passa

Comunque grazie mille per l'aiuto!

Bhè il vysinch non è che ammazza le prestazioni, ma le adegua alle prestazioni del monitor...

Puoi far delle prove prendendo un file standard e disabilitando i vari componenti uno per uno...

RenderDevice.Dx11Enable 0
RenderDevice.Dx11Dot1Enable 0
RenderDevice.Dx11Dot1RuntimeEnable 0
RenderDevice.TripleBufferingEnable 0
WorldRender.TransparencyShadowmapsEnable 0
WorldRender.MotionBlurEnable 0
WorldRender.MotionBlurForceOn 0
WorldRender.MotionBlurFixedShutterTime 0
WorldRender.MotionBlurMax 0
WorldRender.MotionBlurQuality 0
WorldRender.MotionBlurMaxSampleCount 0
WorldRender.SpotLightShadowmapEnable 0
WorldRender.SpotLightShadowmapResolution 256
WorldRender.LightTileCsPathEnable 0
RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 0
PostProcess.DynamicAOEnable 0
PerfOverlay.DrawFps 1

Specialmente le prime tre, prova con 0 e con 1

il vynch appunto, li tiene alla frequenza del monitor, logico che stiano sui 60 ;P
personalmente sto provando ad usare il vsynch adattivo dal pannelo di controllo nvidia e non mi da piu problemi, sto inoltre usando il 2x aa direttamente dal pannello invece che dal gioco, e pare reggere bene anche in esplosioni, mia mal cara vecchia 670 :asd:

non riesco a capire perche ho questo errore :

ERRORE
Impossibile comunicare con BF4. Utilizza la gestione attività per chiuderlo.E

faccio una partita e se provo a cambiare server ho questo errore e non ne vengo fuori,contattato l'assistenza EA dove sono stato seguito da un operatore che alla mia risposta su che scheda video avevo ( gtx titan) mi ha detto : si, ma quale serie? 700?

:(

Io ho dei picchi gialli verso l'alto, ad esempio li ho notati in fase di cambiamento quadro e soprattutto quando si cambia scena, magari proprio in cui si passa dalla scena parlata a quella dove subito dopo si deve agire.
Ho un 2600k occato a 4,5 ghz, possibile che non stia dietro al gioco?

Bhè il vysinch non è che ammazza le prestazioni, ma le adegua alle prestazioni del monitor...

Puoi far delle prove prendendo un file standard e disabilitando i vari componenti uno per uno...

RenderDevice.Dx11Enable 0
RenderDevice.Dx11Dot1Enable 0
RenderDevice.Dx11Dot1RuntimeEnable 0
RenderDevice.TripleBufferingEnable 0
WorldRender.TransparencyShadowmapsEnable 0
WorldRender.MotionBlurEnable 0
WorldRender.MotionBlurForceOn 0
WorldRender.MotionBlurFixedShutterTime 0
WorldRender.MotionBlurMax 0
WorldRender.MotionBlurQuality 0
WorldRender.MotionBlurMaxSampleCount 0
WorldRender.SpotLightShadowmapEnable 0
WorldRender.SpotLightShadowmapResolution 256
WorldRender.LightTileCsPathEnable 0
RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 0
PostProcess.DynamicAOEnable 0
PerfOverlay.DrawFps 1

Specialmente le prime tre, prova con 0 e con 1

Sono ignorantello in materia... non so dove mettere mani :lol:

il vynch appunto, li tiene alla frequenza del monitor, logico che stiano sui 60 ;P
personalmente sto provando ad usare il vsynch adattivo dal pannelo di controllo nvidia e non mi da piu problemi, sto inoltre usando il 2x aa direttamente dal pannello invece che dal gioco, e pare reggere bene anche in esplosioni, mia mal cara vecchia 670 :asd:

Jimmy mi spieghi dove si trovano queste impostazioni da attivare dal pannello?

Scusate per la domanda stupida, ma qualcuno può spiegarli come impostare queste cose? Io non l'ho capito
Queste sono impostazioni che vanno scritte in un file ".cfg" da mettere nella root del gioco. Serve per attivare/modificare parametri specifici come ad esempio il settaggio di fps massimi e l'attivazione/disattivazione delle dx11.

Mi riallaccio alla domanda che vi ho fatto prima, possibile che un 2600k faccia da collo ad una 780 in bf4?

Queste sono impostazioni che vanno scritte in un file ".cfg" da mettere nella root del gioco. Serve per attivare/modificare parametri specifici come ad esempio il settaggio di fps massimi e l'attivazione/disattivazione delle dx11.

Mi riallaccio alla domanda che vi ho fatto prima, possibile che un 2600k faccia da collo ad una 780 in bf4?

Questo file deve essere creato col blocco note e salvato nella cartella battlefield giusto?

@2600k

Monitora l'uso delle risorse per vedere se il procio sta sempre al 100%, cmq non credo, non saturava il mio vecchio i5 3450 che pressapoco è un 2500 stock, dovresti stare cmq piu largo.

@El S.
Clicchi sul logo nvidia nelle icone di sistema, o digiti Nvidia Control Panel nel menù start/metro interface

nvidia.webp

Poi le modifichi o x la app specifica o per le app in generale.

Sto facendo un po di prove anche io con

GameTime.MaxVariableFps 60
PerfOverlay.DrawFps 1

ma ho notato due cose:

Entrambi i comendi non vengono salvati e il config viene riscritto, un po come faceva steam x i config di cod, bisogna metterli quindi in sola lettura dopo averli editati.

(son curioso di provare senza vsynch x vedere se il gioco è piu reattivo come alcuni dicono, pur essendo in entrambi i casi a 60fps)

Ultima modifica:
@2600k

Monitora l'uso delle risorse per vedere se il procio sta sempre al 100%, cmq non credo, non saturava il mio vecchio i5 3450 che pressapoco è un 2500 stock, dovresti stare cmq piu largo.

@El S.
Clicchi sul logo nvidia nelle icone di sistema, o digiti Nvidia Control Panel nel menù start/metro interface

Visualizza allegato 91009

Poi le modifichi o x la app specifica o per le app in generale.

Sto facendo un po di prove anche io con

GameTime.MaxVariableFps 60
PerfOverlay.DrawFps 1

ma ho notato due cose:

Entrambi i comendi non vengono salvati e il config viene riscritto, un po come faceva steam x i config di cod, bisogna metterli quindi in sola lettura dopo averli editati.

(son curioso di provare senza vsynch x vedere se il gioco è piu reattivo come alcuni dicono, pur essendo in entrambi i casi a 60fps)

Allora ho provato in conquest large mappa assedio a Shanghai e l'uso della CPU (i5 2500) va dal 60 al 70% non oltre, delle volte scende anche a 55%. Mentre per i framerate alcune parti della mappa rimane sui 60 anche se scoppia il mondo in altro si arriva ai 50/55.
Detto terra terra? :asd:

mi sa che è normale, visto che stando ai bench ufficiali con la 670 dovrei fare tipo 30 fps :sisi:

poi dipende da quanto frequenti sono questi frame drop.
Se capitano come a me, quando appunto, esplode mezza mappa, dai, ci stanno, a me in particolare capitano al 99% quando muoio e fa tipo il cambio inquadratura, quindi non mi posso lamentare :asd:

però ce ne sono anche alcuni che ultimamente mi stanno capitando dopo le ultime due patch, hanno un classico effetto a SINGHIOZZI, cioe pare proprio un lag puro e semplice che fa droppare gli fps (di molto) e skippare l'audio, però ne succede uno ogni10/20/40 minuti, a volte non succede proprio, e spesso l'effetto è preceduto da strani fenomeni paranormali, come gli elicotteri che... volano a scatti o all'indietro :asd: potrebbe essere il mio hdd, oppure il server... chi lo sa :vv::vv: (credo siano i server cmq)

Per il file in sola scrittura, devo ancora verificare che sia vero, ma ho chiuso il gioco, riaperto il files e le stringhe che avevo aggiunto non ci sono piu :oogle:

in pratica clicchi col destro, proprietà, e spunti la casella "solo lettura" / "read only"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro