UFFICIALE Battlefield 4: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
ragazzi scusate se chiedo di nuovo ma ho un problema con Battlefield 4...
Praticamente giocando ho un Frame rate che va dai 70 ai 100 fps Single Player e 50 70 Multiplayer.
Fin qui nei primi istanti di gioco ne ero molto soddisfatto ma dopo brevi istanti di carneficine e esplosioni mi sono ritrovato ad avere sbalzi molto frequenti di Frame.
Es. Da che sono a 70 fps mi scende di colpo a 20-25 fps per tipo 5 10 sec, dopo di che si sgancia e ritorna a 70.
Ho provato ad avviare il gioco sia a 32 che 64 bit ma nulla non si risolve, ho anche provato ad aggiornare driver e bios ma nulla.
Comunque vi posto la mia config.

AMD FX8350 4.2Ghz 8Core
Scheda Madre AsRock 970 Extreme 4
Sapphire AMD Radeon 7870 Ghz Edition 2GB Ram GDDR5
RAM Geil Black Dragon 2x2GB 4GB 1333Mhz
Alimentatore XFX-550W Pro Gaming
HD Western Digital 1TB + HD Seagate 500GB
CPU Liquid Cooling Antec H2O 620
Le temperature stanno nella media, anzi sono estremamente soddisfatto di esse.

Può dipendere dal numero di Core della CPU?

ragazzi scusate se chiedo di nuovo ma ho un problema con Battlefield 4...
Praticamente giocando ho un Frame rate che va dai 70 ai 100 fps Single Player e 50 70 Multiplayer.
Fin qui nei primi istanti di gioco ne ero molto soddisfatto ma dopo brevi istanti di carneficine e esplosioni mi sono ritrovato ad avere sbalzi molto frequenti di Frame.
Es. Da che sono a 70 fps mi scende di colpo a 20-25 fps per tipo 5 10 sec, dopo di che si sgancia e ritorna a 70.
Ho provato ad avviare il gioco sia a 32 che 64 bit ma nulla non si risolve, ho anche provato ad aggiornare driver e bios ma nulla.
Comunque vi posto la mia config.

AMD FX8350 4.2Ghz 8Core
Scheda Madre AsRock 970 Extreme 4
Sapphire AMD Radeon 7870 Ghz Edition 2GB Ram GDDR5
RAM Geil Black Dragon 2x2GB 4GB 1333Mhz
Alimentatore XFX-550W Pro Gaming
HD Western Digital 1TB + HD Seagate 500GB
CPU Liquid Cooling Antec H2O 620
Le temperature stanno nella media, anzi sono estremamente soddisfatto di esse.

Può dipendere dal numero di Core della CPU?

con 4gb di ram mi pare già tanto che riesci a giocarci... a me BF + OS (e poca robetta in background) da soli usano 3.8/4,2gb di ram

Stai usando windows 7? cmq suggerirei di aumentare la ram

Ultima modifica:
con 4gb di ram mi pare già tanto che riesci a giocarci... a me BF + OS (e poca robetta in background) da soli usano 3.8/4,2gb di ram

Stai usando windows 7? cmq suggerirei di aumentare la ram

Allora si uso Windows 7 Ultimate.
Per la Ram si sono consapevole di doverla aumentare ma la cosa che mi fa sorgere qualche dubbio e che un mio amico con 4 Gb di ram non ha di questi problemi... :(

come qualità grafica gioco ad Ultra con Filtri disattivati...
Volendo non ho problemi a giocare ad Alto, ma il problema si presenta lo stesso...

Il gioco consuma 2,20 GB di memoria video con tutti i filtri e dettagli su ultra
Giocando senza filtri non credo di arrivare a 2,20 GB :/

il tuo amico che processore/os/ram usa? (personalmente suggerisco sempre di switchare a win8)
hai già provato il gioco dopo la patch di oggi?
Allora lui ha Windows 7 Pro.
Cpu: AMD Athlon II X4 640
Ram 4 GB Kingston ma non sa che modello e cercare di fargli capire come controllare è un impresa.

Ho gia provato con la patch di oggi ma non è cambiato nulla da ieri...
Ti spiego perchè non sono passato a Windows 8...
Allora avevo Windows 8 solo che durante le partite di League of Legends il PC si bloccava, l'audio andava in loop e nello schermo apparivano linee parallele verticali e l'unica soluzione era riavviare...
Mentre con Windows 7 non succede...

poi una domanda meglio tenere Win 8 oppure aggiornare ad 8.1?

Ultima modifica:
raga...domanda al volo... bf4 è stato installato da origin in automatico in programx86... nn cambia nulla vero? o devo disinstallarlo e reinstallarlo in programmi normale? thx

Allora lui ha Windows 7 Pro.
Cpu: AMD Athlon II X4 640
Ram 4 GB Kingston ma non sa che modello e cercare di fargli capire come controllare è un impresa.

Ho gia provato con la patch di oggi ma non è cambiato nulla da ieri...
Ti spiego perchè non sono passato a Windows 8...
Allora avevo Windows 8 solo che durante le partite di League of Legends il PC si bloccava, l'audio andava in loop e nello schermo apparivano linee parallele verticali e l'unica soluzione era riavviare...
Mentre con Windows 7 non succede...

poi una domanda meglio tenere Win 8 oppure aggiornare ad 8.1?

certo che non ha senso che vada meglio su un athlon che su un fx, gpu? cmq consiglio 8.1, x quel problema specifico non ti so dare risposta.

cmq sempre fare installazione pulita se possibile, e direttamente dell'os finito (tipo iso win 8.1 direttamente)

raga...domanda al volo... bf4 è stato installato da origin in automatico in programx86... nn cambia nulla vero? o devo disinstallarlo e reinstallarlo in programmi normale? thx

quando installai origin su HDD invece che su ssd, creò proprio una cartella nominata programx86, dedicandola allo storage dei giochi, e dentro ci installa tutti i giochi (che hanno client sia a 32 che 64 bit) vai tranquillo.

Ultima modifica:
Si siamo a quasi 2 giga di memoria video e sui 4 di memoria di sistema...

Se ne hai solo 4, può essere che ci stia strettino, in tal caso conviene usare l'eseguibile a 32 bit che è più risparmioso !

Si siamo a quasi 2 giga di memoria video e sui 4 di memoria di sistema...

Se ne hai solo 4, può essere che ci stia strettino, in tal caso conviene usare l'eseguibile a 32 bit che è più risparmioso !

Non ho mai capito perché la RAM usata sia così diversa da sistema a sistema.

Sul mio pc durante BF4 ho 2120-2190 MB occupati di VRAM (in FullHD senza MSAA e AA post e SSAO) e circa 8 GB totali di RAM di sistema (quindi direi circa 6 occupati da BF4) :grat:

Non ho mai capito perché la RAM usata sia così diversa da sistema a sistema.

Sul mio pc durante BF4 ho 2120-2190 MB occupati di VRAM (in FullHD senza MSAA e AA post e SSAO) e circa 8 GB totali di RAM di sistema (quindi direi circa 6 occupati da BF4) :grat:

Perchè ogni computer è una storia a se....
Inutile cercare una motivazione !

Salve ragazzi, scusate l'intromissione avrei due domande:
io ho un notebook asus F550C , i3-2365m 1.4Ghz, nvidia gt 720m, 4 gb di ram. So che è ridicola come configurazione per gaming, soprattutto per battlefield, ma essendo un appassionato l'ho comprato per provare se girava. In singol player sono rimasto sbalordito perchè il gioco va liscio settandolo su alto ma appeno ho provato il multi...guai e dolori! intanto i caricamenti dei match sono lentissimi e poi una volta dentro il gioco scatta di brutto, impossibile da giocare (anche settando tutto al minimo). Capisco l'enorme divario tra singolo e multi in termini di lavoro della cpu e vga e quindi ormai mi sono rassegnato a doverlo mettere da parte, però chiedo a voi se posso fare qualcosa per guadagnare qualche fps e magari riuscire a giocarci anche su questa ciofeca di portatile...
Infine vorrei sapere se rivendendolo, chi lo acquista può giocare in multiplayer con il mio codice oppure ormai non è più riutilizzabile.
Grazie!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro