UFFICIALE Battlefield 4: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
Salve ragazzi, scusate l'intromissione avrei due domande:
io ho un notebook asus F550C , i3-2365m 1.4Ghz, nvidia gt 720m, 4 gb di ram. So che è ridicola come configurazione per gaming, soprattutto per battlefield, ma essendo un appassionato l'ho comprato per provare se girava. In singol player sono rimasto sbalordito perchè il gioco va liscio settandolo su alto ma appeno ho provato il multi...guai e dolori! intanto i caricamenti dei match sono lentissimi e poi una volta dentro il gioco scatta di brutto, impossibile da giocare (anche settando tutto al minimo). Capisco l'enorme divario tra singolo e multi in termini di lavoro della cpu e vga e quindi ormai mi sono rassegnato a doverlo mettere da parte, però chiedo a voi se posso fare qualcosa per guadagnare qualche fps e magari riuscire a giocarci anche su questa ciofeca di portatile...
Infine vorrei sapere se rivendendolo, chi lo acquista può giocare in multiplayer con il mio codice oppure ormai non è più riutilizzabile.
Grazie!!

eh no, il codice è legato al tuo account origin ora, e la vendita di account origin è vietata, per vari motivi che non sto a discutere. (diciamo che è anche difficile trovare qualcuno che ti compri un account)

origin ha di bello che se hai preso il gioco sul loro store hai un certo periodo di tempo entro il quale puoi farti rimborsare resituendo la key, ma mi pare si tratti di un lasso brevissimo, del tipo 24 ore dopo il primo avvio o un paio di settimane dopo l'acquisto SE il gioco non è mai stato avviato.

Morale, te lo tieni e lo giocherai su n'altro pc a suo tempo.
X il multi il collo di bottiglia è la cpu.
Con quell'i3 da portatile mi sa che non ce la farai mai.
Hai già provato il gioco con l'ultima patch di ieri? settaggi in post processing al minimo? (no filtri altro?)

Ah ok... bella botta... e quanto costa una key nuova? cosi' in caso lo vendo a poco prezzo dicendo che si possono comprare la key da origin.
Cmq si ho provato con la patch di ieri ma niente di diverso... aumentare la ram a 8 gb (massima supportata dal mio notebook) servirebbe a qualcosa?

Ragazzi, ho effettuato un bench di 5 minuti con fraps durante una sessione in multi di battlefield. Ho analizzato il file framtimes con gpu mist, è normale che mi dica "bad" con molto microstuttering? In singleplayer è invece perfetto.
Altra cosa, i cali di frame nelle azioni concitate in multi, dipendono sempre dai server o dalla scheda video?

Salve ragazzi, ho già finito due volte BF4 senza aver problemi di sorta ma la prima volta l'ho eseguito a 64bit e l'ho finito, poi ho
dovuto formattare il pc, ho reinstallato il gioco ma parte solo a 32 bit , a 64 bit mi dice che è impossibile avviare correttamente
l'applicazione (0xc000007b), ho provato di tutto ma non ci riesco, sembrerebbe un problema legato a microsoft visual C++ ma ho
messo le versioni della cartella installer e non va.Scusate il doppio post ma a nessuno è mai capitato? Grazie
Vi posto la mia config.
Asus P8Z77
intel I5 3570
8giga ram corsair dominator
nvidia geforce gtx660
Ali XFX 650 watt

Salve ragazzi, ho già finito due volte BF4 senza aver problemi di sorta ma la prima volta l'ho eseguito a 64bit e l'ho finito, poi ho
dovuto formattare il pc, ho reinstallato il gioco ma parte solo a 32 bit , a 64 bit mi dice che è impossibile avviare correttamente
l'applicazione (0xc000007b), ho provato di tutto ma non ci riesco, sembrerebbe un problema legato a microsoft visual C++ ma ho
messo le versioni della cartella installer e non va.Scusate il doppio post ma a nessuno è mai capitato? Grazie
Vi posto la mia config.
Asus P8Z77
intel I5 3570
8giga ram corsair dominator
nvidia geforce gtx660
Ali XFX 650 watt

domanda stupida, sicuro di aver installato un os a 64 bit?

Ragazzi, ho effettuato un bench di 5 minuti con fraps durante una sessione in multi di battlefield. Ho analizzato il file framtimes con gpu mist, è normale che mi dica "bad" con molto microstuttering? In singleplayer è invece perfetto.
Altra cosa, i cali di frame nelle azioni concitate in multi, dipendono sempre dai server o dalla scheda video?

proprio normale non è, può dipendere dalla versione dei driver in se o facendo male la pulizia dei vecchi.

I server in che maniera potrebbero influire sui cali di fps? quell'aspetto è dettato da svariati aspetti (ottimizzazione del gioco, ottimizzazione dei driver e corretta installazione/pulizia dai vecchi, configurazione hardware e relativa stabilità in oc se c'è come principali) ma i server proprio non rientrano nelle possibili cause.

Perfetto sono riuscito a risolvere i miei precedenti problemi =D è bastato aggiornare Windows ad 8.1 il Frame adesso non scende di fatto e riesco a giocare tranquillamente ad Ultra sui 40-50 fps =)

Ciao ragazzi, ho giocato fino ll'altro ieri. ieri ho hormattato il pc e dopo tutte le installazioni...battlefield non parte.
Sia single che multiplayer...appare la solita barra azzurra in fase di caricamento/inizializzazione e poi scompare comparendomi l'avviso che il gioco ha smesso di funzionare...come mai?
Gentilmente potreste darmi qualche indicazione da seguire? Grazie in anticipo.

EDIT:
ASUS G73j
Win7 64bit ancora da attivare
i7, 8GB, HD5870

Ultima modifica:
secondo me come fra tanti avete tutti un sacco di cavolate dentro i vostri pc e basta solo formattare e fare una installazione pulita di win e del gioco.
avete dei pc favolosi e il gioco non vi funziona ho funziona male , mi sembra strana questa cosa.ciao
Questo a dimostrazione che mi sto leggendo pian pianino tutto il thread....

Ho fatto prpprio come hai detto tu...ma giusto per pulire un po, non è che avessi chissa quali problemi.

Da quando oggi ho finito di reinstallare il gioco non parte più.
Dalla schermata principale sia il single sia il multiplayer non ne vogliono sapere. Appare la barra azzurra in basso in fase di caricamento e dopo un po sparisce, comparendomi la segnalazione che il gioco ha smesso di funzionare...AHHHHHHHHHH chi m'è l'ha fatto fare di formattareeeeeeeeeeeee

EDIT: Continuando a leggere ho trovato questo...
Originariamente Scritto da Zane_ Ciao a tutti,

Fino a 3 giorni fa giocavo a BF4 e registravo pure senza problemi, ma quando ho messo i driver 13.10 Beta 9.2 ha cominciato a darmi un problema davvero insolito.

Avvio BF4, tempo 5-10 minuti e il monitor si spegne e sento il suono del gioco bloccato (Freeze), non riesco più in nessun modo a chiudere il gioco, non compare nulla nello schermo perché va proprio in stand-by (Schermata nera) e quindi mi tocca spegnere e ri-accendere il PC, quindi non riesco più a giocarci, quando sono usciti i nuovi driver 13.10 Beta 9.4 speravo che il problema fosse stato risolto ma non è stato così, io non capisco, non ho fatto nulla e da un giorno all'altro mi smette di funzionare .-.

Le temperature sono ottime, sia in IDLE che in gioco, ho pulito prima tutto il PC e tutte le ventole ma niente, continua a spegnersi lo schermo dopo 5-10 minuti che gioco a BF4, quando fa così ho provato a staccare il cavo e ricollegarlo ma non viene riconosciuto, sicuramente è un problema del gioco che si blocca, con tutti gli altri giochi NON succede questo fatto.

Ma questo non è un normale crash, ma proprio il monitor si spegne e sento che il gioco si blocca, meh.

Aiutatemi, vi prego..

Più o meno mi succedeva questo, ed è stato il motivo per cui ho formattato.
Poi gli hanno risposto così:

se non sei sicuro di cio nel dubbio rimetti i driver non beta ,a volte la stessa vga puo creare problemi con le beta , rimetti tutto come prima e driver non beta.ciao

...Fosse facile. L'AMD rilascia solo l'ultimo, il 13.11 beta2...almeno per la moa scheda...e dire che tre giorni fa l'avevo aggiornata con qualche precedente...

Ultima modifica:
proprio normale non è, può dipendere dalla versione dei driver in se o facendo male la pulizia dei vecchi.

I server in che maniera potrebbero influire sui cali di fps? quell'aspetto è dettato da svariati aspetti (ottimizzazione del gioco, ottimizzazione dei driver e corretta installazione/pulizia dai vecchi, configurazione hardware e relativa stabilità in oc se c'è come principali) ma i server proprio non rientrano nelle possibili cause.

Mi sembra strano :( effettuo sempre la pulizia dei driver con driver sweeper ed ho l'ultima versione dei driver... Sapresti indicarmi come ripulire a fondo questi ultimi? :S

mi sta venendo la nausea :ciaociao: vediamo un po

Mi sembra strano :( effettuo sempre la pulizia dei driver con driver sweeper ed ho l'ultima versione dei driver... Sapresti indicarmi come ripulire a fondo questi ultimi? :S

driver sweeper è obsoleto, usa DDU, display drivers unistaller

Link diretto download

a differenza di driver sweeper va usato SOLAMENTE in safe mode

*snap long post*

allora:

edit1,
ho visto ora che come me hai un g73jH

io non ho ancora provato a giocare battlefield 4 da li, moh mi hai incuriosito, io ho win8.1 e gli ultimi beta, dopo provo a lanciarlo, intanto vedo se ti trovo una release MOBILITY

edit2
prova questi

scherzavo... mi aveva illuso di andare bene ed invece... ha ripreso a dare problemi...

che problema hai ora? mi ricordi la config. hardware?

SI è a 64bit tant' è vero che la prima volta l'ho giocato e finito a 64 bit

strano, hai provato a riparare l'installazione da origin?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro