UFFICIALE Battlefield 4: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
Solo a me radeon pro e game booster non mostrano gli fps a schermo? è la prima volta che mi succede una cosa del genere con un gioco.

Qualche consiglio su ottimizzare il gioco (magari qualche parametro pesante di disattivare assolutamente ecc.)? Il gioco è abbastanza pesante e la mia amd radeon HD6950 1 Gb incomincia a mostrare un pò il fianco alla risoluzione 1080p.

per vedere gli fps devi aprire la console (tasto \) e digitare perfoverlay.drawfps 1, poi invio. Anch'io con MSI Afterburner non vedo gli fps, é normale.

Io ho una msi gtx 560 ti che é allo stesso livello della HD6950 (due anni fa ero indeciso sul quale prendere) e gioco a 60 fps in tutte le mappe (tranne siege of Shanghai dove ne fa 50-55) in full-hd a settaggi medi. Ho provato a fare anche un mix di alto e medio ma alcune mappe gli fps scendono a 45-50. La mappa più leggera per me é ferrovia golmud, dove a settaggi ultra, non scende sotto i 50 fps. Per comoditá comunque tengo sempre tutto su medio: la grafica é comunque buona

ciao

Scusate sè continuo a far domande a raffica,ma non sò chi mi puo delucidare sè non voi!!Vorrei chiedervi sè nelle impostazioni nvidia in particolare su battlefield do dei valori e dei filtri che sulle impostazioni di gioco non attivo o sono diverse quali andrà a prendere battlefield?

come hai risolto? perchè io ho lo stesso problema please help me :luxhello:

GO TO BF4 FOLDER
OPEN _INSTALLER
OPEN VC
OPEN VC2012UPDATE3
OPEN REDIST
THEN LAUNCH THE vcredist_x64.exe

Click on Repair und all will work :smileyhappy:

- - - Updated - - -

Questa affannosa e dispendiosa corsa verso i 70 Fps

La visione oculare umana ha caratteristiche e specifiche intrinseche che differiscono in alcuni aspetti fondamentali dalle tecnologie visive sviluppate nei dispositivi, in special modo, elettronici, ma con una certa approssimazione è possibile comparare le specifiche biologiche in termini applicativi su scala tecnologica mediamente in questo modo:

• risoluzione: 5Mconi (equivalenti a 5Mpixels a colori) + 100Mbastoncelli (equivalenti a 100Mpixels bianco/nero)
  • profondità colore coni: 10 000 000 (nel range dello spettro del colore visibile umano)
  • profondità colore bastoncelli: 2 (b/n)
  • definizione visione: 50 CPD (cycles per degree, equivalenti alla distinzione di una coppia di linee di 0.35 mm da 1 m)
  • contrasto: da 100:1 statico a 1 000 000:1 dinamico con tempo di risposta di circa 4 secondi (necessari all'adattamento)
  • apertura: da f/8.3 a f/2.1 con tempo di risposta fino a 30 secondi (necessari all'espansione/contrazione)
  • ampiezza angolo visivo: 155°h e 120°v (a parte la zona cieca di Mariotte, ovvero l'area d'innesto del nervo)
  • frames al secondo: almeno 60 fps o 60 Hz (necessari all'elaborazione cerebrale e per la piena potenzialità visiva). Se frequenze sotto i 25–30 Hz possono dare l'impressione di sfarfallio, frequenze oltre i 100–120 Hz contribuiranno in maniera limitata o non contribuiranno affatto al miglioramento dell'esperienza visiva a causa del fenomeno della persistenza delle immagini sulla retina (persistenza retinica).
  • L'occhio umano, a differenza della realtà, percepisce solo 30 FPS su un videogioco o un filmato.

Per contro, con la tecnologia elettronica si è sempre tentato di riprodurre l'occhio umano con un sensore sempre più miniaturizzato e con sempre maggiore risoluzione: allo stato dell'arte 2012, il più performante misura 26,5 x 21,2 mm con una risoluzione pari a 33Mpx ed è in grado di riprendere 120 fps

Fonte wikipedia.

si ma cosa centra? io non capisco perche mi va a scatti a volte sai come risolvere?

Ultima modifica:
si ma cosa centra? io non capisco perche mi va a scatti a volte sai come risolvere?

Se la scheda sputa fuori 60/70 fps costanti e il gioco scatta ci sono solo due possiblità, o il tuo processore fa schifo o hai una connessione lentissima.

C'è un'altra possibilità ma è più rara... becchi tutti server con ping altissimo :)

@Blume
si potrebbero inserire al primo topic i vari consigli (stringhe etc) che ha gentilmente fornito @gd350turbo ?

tanti fanno le stesse domande perchè non si mettono a leggere tutti i post (non li biasimo)
e cmq sarebbe cosa buona e giusta :D

Ciao a tutti ho i seguenti problemi sui server:
Da qualche giorno il gioco parte inizio la mappa poi muoio rinasco e improvvisamente mi rimane in schermata nera con trattino lampeggiante fino a quando non finisce la mappa.
Che cavolo può essere?
Questa la mia config:
I5 3450 3.1 ghz
Asus p8h77-v
8 gb dd3 1600 corsair vengeance
Ssd samsung 840 pro 256gb
Zotac gtx 670 acquistata a giugno
Monitor led fullhd 27" samsung e monitor samsung 22 pollici come secondario.
Mouse logitech g700
Tastiera logitech g19
Cuffie logitech g930
S.o. windows 7 ultimate x64 sp1
gioco in fullhd 60 hz
Tutto impostato su basso no blur no vsync campo visivo 70

ieri ho provato ad aggiornare bios e tutti i driver della mb i driver grafici erano già aggiornati all'ultima versione.

Che posso fare?

Pokermatto tu come hai risolto i problemi di schermata nera?

la cpu va spesso dai 70 in su a volte fino anche quasi a 90 e oltre.

grazie a chi mi saprà aiutare.

Da qualche giorno ho questo problema: mentre sto giocando, dopo circa mezz'oretta, il gioco crasha e mi appare un messaggio di errore di windows con scritto: Battlefield 4 ha smesso di funzionare. Mi succedeva anche prima ma raramente, ora invece non riesco a finire neanche una partita... ho windows 8 e supero abbondantemente i requisiti minimi per giocare

Da qualche giorno ho questo problema: mentre sto giocando, dopo circa mezz'oretta, il gioco crasha e mi appare un messaggio di errore di windows con scritto: Battlefield 4 ha smesso di funzionare. Mi succedeva anche prima ma raramente, ora invece non riesco a finire neanche una partita... ho windows 8 e supero abbondantemente i requisiti minimi per giocare

Anche a me sta dando questo problema... però ho Windows 7 ultimate

Ps: Taglia la scheda video è arrivata e l'ho montata! :)

Provate a togliere i filtri e reinstallare il punk baster e reinstallare i driver 331-93 nvidia, cosi ho fatto

Ci proverò.

Ragazzi siccome non so dove mettere le mani potreste consigliarmi qualche filtro da disattivare oppure qualche impostazione da abbassare?

Ho una Asus GTX 770

2unwr4z.png

Con questa configurazione vado da un minimo di 50 ad un massimo di 70 fps (misurati con fraps)
Ciò che mi interessa è avere un 60FPS fissi stabili... magari un calo di frame ogni tanto ci può stare
Un'altra cosa il v-sync lo attivo si o no?

abbassa la qualità del terreno a medio/basso e l'occlusione ambientale puoi anche abbassarla tanto non cambia niente..

ps: I numerosi bug di Battlefield 4 segnalati dagli utenti hanno spinto DICE ha prendere una decisione drastica ma sicuramente sensata.
Il team svedese ha infatti annunciato che non rilascerà più alcun DLC fino a quando non avrà risolto tutti i bug del gioco legati al suo comparto tecnico e al suo comparto multiplayer.
Una decisione che verrà sicuramente accolta molto bene dagli utenti che negli ultimi giorni si stanno lamentando sui forum di tutto il mondo.
Nello stesso comunicato DICE ha affermato che il DLC " China Rising " è stato comunque pubblicato poiché il suo sviluppo era già stato completato e di conseguenza non vi erano motivi per cui non rilasciarlo.

Ultima modifica:
abbassa la qualità del terreno a medio/basso e l'occlusione ambientale puoi anche abbassarla tanto non cambia niente..

ps: I numerosi bug di Battlefield 4 segnalati dagli utenti hanno spinto DICE ha prendere una decisione drastica ma sicuramente sensata.
Il team svedese ha infatti annunciato che non rilascerà più alcun DLC fino a quando non avrà risolto tutti i bug del gioco legati al suo comparto tecnico e al suo comparto multiplayer.
Una decisione che verrà sicuramente accolta molto bene dagli utenti che negli ultimi giorni si stanno lamentando sui forum di tutto il mondo.
Nello stesso comunicato DICE ha affermato che il DLC " China Rising " è stato comunque pubblicato poiché il suo sviluppo era già stato completato e di conseguenza non vi erano motivi per cui non rilasciarlo.

Occlusione ambientale metto no o SSAO?
Mentre per il v-sync?
Grazie per l'aiuto! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro