UFFICIALE Battlefield 4: Risoluzione Problemi Tecnici

Pubblicità
appunto, il problema é la CPU, se potessi overcloccarla risolveresti il problema, abbassando la risoluzione non aumenti gli FPS proprio perché sei molto CPU limited

premesso che proverò a fare overclock, come mai allora prima riuscivo a farlo andare "decentemente" anche con processore a 2.4?

PS. volevo aggiornare anche il mio post precedente dicendo di non avere problemi di temperatura in nessuna situazione.

comunque prima guarda il task manager quanta % di cpu usata dà mentre sei in game

grazie. faccio una prova poi posto i risultati

edit. sembra che adesso la situazione sia parecchio migliorata. ho usato msi afterburner per controllare e ho alti fps anche a dettagli medi. l'uso della cpu non è al 100% ma si aggira intorno al 90% più o meno per ogni core.

Ultima modifica:
Salve a tutti, ho un problema con Bf4 da una 15ina di gg, prima di allora il gioco mi funzionava benissimo, vengo e mi spiego:
Apro il battlelog, mi connetto su un qualsiasi server vanilla o qualche DLC, mi carica, mi esce la mappa e...zac mi torna al destop con il popup di WIn764 che mi dice che bf4 ha riscontrato un errore e che sta inviando le informazioni per la risoluzione del problema. Nella campagna singola nessun problema entro e gioco regolarmente, cosi' come in "platoon". Solo in multi mi da questo problema, ripeto da una 15ina di gg. Bf3 mi funziona regolarmente. Ho updatato i driver della scheda video ATI HD4870 la cpu non e' overcloccata un I5@3300mhz 8bg di ram GDDR5, anche queste settate senza OC. Ho disinstallato gia' due volte il gioco, ripulito e reinstallato tutto, ho tolto PB ed aggiornato all'ultima versione, il Bitdefender internet security e' settato sulla modalita' giochi e l'ho anche disabilitato per provare se il gioco andava in conflitto, ma avendoci giocato dal day 1 e non avendo mai trovato problemi e' stata una prova in piu'. Ho contattato l'Helpdesk della 'EA dove ho gia' parlato con due tecnici che mi hanno fatto fare tutte le prove possibili, reinstalla le Directx, disabilita Origin etc... L'Unica cosa che ho pensato che mi rimane da fare e' o il ripristino ma non ho ripristini precedenti al 4 aprile o il format.
Qualche Idea?
Grazie in anticipo.

Ciao, che drive hai installato? In caso abbia gli ultimi omega o i beta 15.4, prova installando vecchie versione. Tipo la 13.8 e fammi sapere.
p.s. dopo la disinstallazione e cmq prima di installare i vecchi drive fai una passattina con DDU (Display Drive Uninstaller)

- - - Updated - - -

x chi ha problemi seguite questi link, io devo ancora mettere in atto il mio post precedente, credo di trovare del tempo a giorni..... ma non ora:
http://battlelog.battlefield.com/bf4/it/forum/threadview/2979150494133131119/32/
http://battlelog.battlefield.com/bf4/forum/threadview/2955064790526186753/1/
io ho "stop working" post patch.... l'ultima, solo dopo OGNI uscita dal game e vedremo se con i vecchi drive la cosa si risolve..... ma ho forti dubbi.
Se vi consola (la vedo dura) nel CTE la cosa non succede mai, speriamo che la prossima patch risolva definitivamente, ciao a tutti

Ciao, che drive hai installato? In caso abbia gli ultimi omega o i beta 15.4, prova installando vecchie versione. Tipo la 13.8 e fammi sapere.
p.s. dopo la disinstallazione e cmq prima di installare i vecchi drive fai una passattina con DDU (Display Drive Uninstaller)

- - - Updated - - -

x chi ha problemi seguite questi link, io devo ancora mettere in atto il mio post precedente, credo di trovare del tempo a giorni..... ma non ora:
BF4 has stopped work page 32/32 - Forum - Battlelog / Battlefield 4
Problems after the w - Forums - Battlelog / Battlefield 4
io ho "stop working" post patch.... l'ultima, solo dopo OGNI uscita dal game e vedremo se con i vecchi drive la cosa si risolve..... ma ho forti dubbi.
Se vi consola (la vedo dura) nel CTE la cosa non succede mai, speriamo che la prossima patch risolva definitivamente, ciao a tutti

Ciao e grazie della risposta,
Ora ho gli ultimi omega beta i 15.4 ma ho usato anche i 14.8, per installare e disinstallare ho usato sempre amdcleanuputility, ma provero' ad usare DDU...
Riprovato ma entro nella mappa, anche quella vuota e mi ritorna al desktop con il solito popup generico che mi dice "bf4 ha smesso di funzionare etc..."... non ho proprio idea, anche perche' BF3 tutti sti problemi non me li da...ed io in singolo Bf4 lo gioco normalmente . BAH.

Ultima modifica:
ciao a tutti,mi è appena arrivato un nuovo mouse(redragon mammoth)con cod4 funziona bene,ma su bf4 in qualsiasi server io entri la visuale comincia a spostarsi progressivamente verso destra-alto fino a che non ho praticamente il fucile che punta all'universo,il resto dei tasti funziona normalmente(sparo,mira...)la tastiera idem tutto ok,solo la visuale va per cavoli suoi e non ho toccato nessuna impostazione strana(infatti con tutti gli altri giochi va benissimo) e praticamente non posso giocare :(

Ciao, gli eseguibili (.exe) di: BF4 (sia a 32 che a 64bit) li hai impostati per eseguirli come admin? origin, idem? Prova così.
Nel firewall di windows hai le eccezioni per: BF4, origin, PB....?
I plugin di flashplayer e di Battlelog, sono aggiornati?
Quale browser impieghi? In caso disinstalla i plugin del Battlelog e reinstallalali quando ti rileverà la mancanza al primo avvio.
Il portforward lo hai eseguito sul modem-router?
per quest'ultimo googla su internet trovi le porte del caso specifico a BF4: Electronic Arts Port Forwarding Ports List
Ciao e fammi sapere.....

Ciao, gli eseguibili (.exe) di: BF4 (sia a 32 che a 64bit) li hai impostati per eseguirli come admin? origin, idem? Prova così.
Nel firewall di windows hai le eccezioni per: BF4, origin, PB....?
I plugin di flashplayer e di Battlelog, sono aggiornati?
Quale browser impieghi? In caso disinstalla i plugin del Battlelog e reinstallalali quando ti rileverà la mancanza al primo avvio.
Il portforward lo hai eseguito sul modem-router?
per quest'ultimo googla su internet trovi le porte del caso specifico a BF4: Electronic Arts Port Forwarding Ports List
Ciao e fammi sapere.....

Allora l'eseguibile di Bf4 e' settato come amministratore, entrambe , origin anche, il firewall di win non e' attivo , ho bitdefender ma ci sono tutte le eccezioni del caso, altrimenti non avrei potuto giocarci sino a 15gg fa, i plugin di FP li ho disinstallati e reinstallati ieri updatati, il Battlelog e' updatato, ma provero' a reinstallarlo. Ho Fastweb e le porte sono abilitate ripeto, altrimenti non avrei giocato sino a 15gg fa, e come Browser utilizzo Firefox aggiornato.

Ultima modifica:
Ragazzi, ma solo io ho un problema che praticamente alcune ombre (tipo quelle di alcune finestre in alcune mappe) si creano solo quando mi avvicino? E' un effetto bruttissimo...

Salve a tutti, ho un problema fastidiosissimo riguardo Battlefield 4. Ho comprato il gioco pochi giorni fa, scaricato ed installato non mi è possibile giocare perchè ogniqualvolta joino in un server, dopo circa 3-4 minuti di attesa con la schermata di caricamento (dove scorrono le immagini) il gioco smette di rispondere e devo killarlo con ctrl+alt+canc, mi succede con tutti i server, ho provato a riscaricar eil gioco, a ripararlo e a reinstallar epunkbuster, visual c e tutto il resto ma niente. Le caratteristiche del mio PC sono: AMD Phenom II x4 965 BE, ATI 6870 Club 3D, ho provato i driver 14.12 e gli ultimi beta 15.4, ho già tutti gli aggiornamenti nel PC e l' ho provato ad installare sia su Windows 8.1 che su un' altra partizione con Windows 7 ma niente, ho 4 GB di RAM GSkill a 1067 MHz, la CPU è overcloccata a 3,7 GHz ma ho provato anche con le impostazioni di default (3,4 GHz). Credo ci sia una sorta di incompatibilità hardware poiché ho provato su due sistemi operativi come già detto, ma come posso risolvere ?Grazie.
PS: certe volte riesco a rimanere in un server per circa 20/30 secondi ma va a scatti anche con grafica al minimo.
PS: ho provato anche senza origin in game e AMD gaming evolved spento ma niente.

Ciao a tutti, avrei una domanda da porvi. Negli ultimi giorni avete notato per caso un aumento dei ping in game o sul battlelog? Sono 2 giorni che in gioco mi ritrovo con un ping intorno al 100 110 (mai avuto cosi alto!). Ho verificato più volte la mia connessione, anche mentre giocavo ma risulta tutto ok. Anche da speedtest ho valori nella norma.
Ciao.

Ultima modifica:
Ciao a tutti vorrei chiedervi un favorone, mi consigliereste le impostazioni grafiche ottimali per giocare a bf4 ottenendo più fps possibili e avendo la vista dei nemici piu nitida possibile ? p.s ho un i5 4690 e una r9 280, con settaggi ad alto o ultra ho i 60-50 frames assicurati, gioco con una risoluzione di 1680x1050 grazie in anticipo :)

Ciao a tutti vorrei chiedervi un favorone, mi consigliereste le impostazioni grafiche ottimali per giocare a bf4 ottenendo più fps possibili e avendo la vista dei nemici piu nitida possibile ? p.s ho un i5 4690 e una r9 280, con settaggi ad alto o ultra ho i 60-50 frames assicurati, gioco con una risoluzione di 1680x1050 grazie in anticipo :)

Scusa se tutto ad ultra hai 60 frame che te ne frega di abbassare la qualità? :grat:

Piuttosto aggiungici lo SweetFX.

Pubblicità
Pubblicità